PDA

View Full Version : Installare SO da usb

simo zio
28-05-2011, 11:15
Ciao ragazzi,
vista la comodità di installare un sistema operativo da una pendrive, volevo chiedere se c'era il modo per riuscire a caricare sia Ubuntu che Win7 SULLA STESSA PENDRIVE in maniera che quando la si avvia dal boot, ci venga chiesto quale installazione far partire...
Chiedo la luna?

x_Master_x
28-05-2011, 16:44
Ciao ragazzi,
vista la comodità di installare un sistema operativo da una pendrive, volevo chiedere se c'era il modo per riuscire a caricare sia Ubuntu che Win7 SULLA STESSA PENDRIVE in maniera che quando la si avvia dal boot, ci venga chiesto quale installazione far partire...
Chiedo la luna?

MultiBootISO per installare diverse distribuzioni linux, gratuito.
MagicISO (Shareware, $30), ha al suo interno il Multi-Boot Image Editor.

Questa é un'immagine presa da google

http://www.magiciso.com/tutorials/multibootwin.jpg

simo zio
29-05-2011, 13:51
Continua a dirmi che la dimensione è troppo grande poichè supera i 700MB, ma non doveva essere fino a 10GB???????? come devo fare a settarglielo?

x_Master_x
29-05-2011, 19:38
Continua a dirmi che la dimensione è troppo grande poichè supera i 700MB, ma non doveva essere fino a 10GB???????? come devo fare a settarglielo?

Ti riferisci a MagicIso? Sul sito ufficiale c'é il tutorial e relative immagini :)

simo zio
29-05-2011, 20:09
le ho viste ma non mi ci trovo, la guida per mettere tutti i windows in un'immagine non va bene per me perchè sono tutti windows e condividono delle cartelle come fa lui... Ma non riesco a capire perchè non riesco a caricare più di 700MB per fare l'immagine...

marcos86
30-05-2011, 11:17
Ma non riesco a capire perchè non riesco a caricare più di 700MB per fare l'immagine...
Forse la trial non consente dimensioni superiori. Alcune trial hanno limitazioni simili, potrebbe essere il caso (anche se nel sito non c'è scritto niente a riguardo)

simo zio
30-05-2011, 11:51
la trial è limitata a 300MB... io un paio di licenze le ho messe e ho la capacità del cd invece, 700MB... comunque ho usato SARDU, di Davide Costa e tutto è molto semplice.