View Full Version : Installare W7 su notebook.. ma perdo la partizione con il SO originale?
_GiAnLuCa_
28-05-2011, 10:51
Voglio provare a installare windows 7 su un notebook un pò vecchio, però non sono sicuro di trovare tutti i driver.. nel caso poi volessi reinstallare XP dalla partizione nascosta del notebook potrei avere problemi? Mi ricordo che tempo fa su un notebook, dopo aver installato un altro sistema operativo, la partizione nascosta era diventata inaccessibile e non potevo più ripristinare.. ho dovuto fare tutto un procedimento per fare in modo di poter riaccedere alla partizione, solo che adesso non ricordo minimamente come avevo fatto e dunque non vorrei rischiare di lasciare il pc inutilizzabile... E' un acer Aspire 1640
Ne sapete qualcosa?
è un acer. oltre alla partizione nascosta hai anche (spero) un programmino, "acer eRecovery".
tramite questo programmino puoi creare i cd/dvd di ripristino, che NON hanno bisogno di quella partizione per funzionare.
installando Seven li dentro hai GROSSE probabilità di mandare all'aria l'avvio della partizione di emergenza. rimane ancora li ma non è più avviabile (e quindi, è inservibile.)
ciao
_GiAnLuCa_
28-05-2011, 11:13
eRecovery avevo gia visto ma non c'è :confused: appunto, il problema è il rendere inutilizzabile la partizione.. con l'altro notebook qualche anno fa ero però riuscito a recuperarla, solo che non mi ricordo come..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.