PDA

View Full Version : Inviare posta quando volgio io (outlook 2010)

filo.m
28-05-2011, 09:51
Ho cercato in lungo e in largo senza trovare soluzione...

Mi ricordo (era da un po' che non avevo questa necessità) che negli outlook vecchi c'era la possibilità di spostare i msg in posta in uscita senza inviarli, la spedizione effettiva avveniva quando si schiacciava il plsante invia ricevi.

Nel 2010 non sono riuscito a trovare questa possibilità e "ritarda recapito" non mi risolve il problema perché non so a priori quanto invierò la mail, salvarle in bozze e poi aprirle tutte per inviarle è un po' macchinoso....

Grazie mille ciao

P.s.
Leggete solamente se non avete cpito cosa mi serve...
Praticamente sono in giro tutto il giorno e mi collego alla rete delle varie aziende - enti in cui mi trovo, logicamente riesco a scaricare la posta con outlook ma non ad inviarla, anzi la cosa peggiore è che spesse volte la invia e poi mi arriva una mail dal sistema che non è riuscito a inviare la mail e quindi non me la ritrovo più in "posta in uscita". Vorrei fare in modo tale che qunado schiaccio il pulsante "invia" nel messaggio la sposti solamente nella cartella "posta in uscita" senza inviarla immediatamente, con la possibilità di spedire solamente quando sono collegato ad una rete che mi consente l'invio.

Riciao

x_Master_x
28-05-2011, 17:16
La cosa é più semplice di quello che credi.

EDIT Non avevo letto che il ritarda recapito non ti interessa :doh:!
Devi fare in modo che outlook non scarichi messaggi da solo, se non verfica sul server nuovi messaggi non li invia, almeno con la versione express era così. Devi disabilitare l'invia-ricevi automatico. In Strumenti, opzioni, tab "configurazione della posta", tasto "invia/ricevi"

emmedi
28-05-2011, 19:39
Sull'argomento esiste già una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728

e pertanto questa viene chiusa.

Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687