View Full Version : vorrei XMG U700 ULTRA Gaming Notebook con usb 3.0
XmartinoX
28-05-2011, 08:44
Ciao,
questo notebook http://www.mysn.de/detail.asp?userid=3ga85b7g7lrx346141088411210228ci81ksb98l7irt2v828&bestellnr=adnn0001&KategorienOrder=010;020;010;010 può avere le usb 3.0 o solo usb 2.0?
Che sappiate si può chiedere all'azienda che vende il notebook di farsi arrivare una base con tutte le usb 3.0 anzichè 2.0?
Perchè non voglio mettere io quel dispositivo da inserire nel notebook per far diventare le usb 2 .0 in 3.0 .
Mi spiegate bene questo :
http://dl.dropbox.com/u/22684816/ttuu.jpg
:)
King Crimson
28-05-2011, 11:56
Ciao,
questo notebook http://www.mysn.de/detail.asp?userid=3ga85b7g7lrx346141088411210228ci81ksb98l7irt2v828&bestellnr=adnn0001&KategorienOrder=010;020;010;010 può avere le usb 3.0 o solo usb 2.0?
Se guardi nella scheda tecnica del computer (Technische Daten) puoi vedere che il notebook è fornito di:
- tre porte USB 2.0
- e due porte USB 3.0.
Che sappiate si può chiedere all'azienda che vende il notebook di farsi arrivare una base con tutte le usb 3.0 anzichè 2.0?
No, perchè implicherebbe il cambio di motherboard... ed i barebone (ovvero scocca + elementi hardware essenziali) glieli fornisce la Clevo, o un'altra azienda del settore: di conseguenza, molte modifiche, sotto questo profilo, non le puoi fare.
Perchè non voglio mettere io quel dispositivo da inserire nel notebook per far diventare le usb 2 .0 in 3.0 .
Mi spiegate bene questo :
http://dl.dropbox.com/u/22684816/ttuu.jpg
:)
Non mi pare che esista nessun dispositivo del genere: se la porta nasce come USB 2.0 non credo che la si possa forzare ad andare più velocemente con un gadget esterno.
Il box infatti indica semplicemente se, assieme al computer, vuoi una memory stick (ovvero la classica "penna USB") che trasferisce i dati a 3.0.
Di conseguenza la inserirai in una delle due porte USB 3.0 presenti nel PC per avere i massimi risultati prestazionali.
In ogni caso, è questa: http://www.madshrimps.be/articles/article/1000127#axzz1NdvNSETh
XmartinoX
28-05-2011, 12:03
No, perchè implicherebbe il cambio di motherboard... ed i barebone (ovvero scossa + elementi hardware essenziali) glieli fornisce la Clevo, o un'altra azienda del settore: di conseguenza, molte modifiche, sotto questo profilo, non le puoi fare.
Non si può dire loro "chiedete alla Clevo o da chi vi rifornite una "base" fatta solo da porte 3.0 e non anche da 2.0"?
Vabbè che però sono già contento che il notebook di default ha qualche porta 3.0 .
Inoltre posso prendere quel notebook senza sistema operativo o con un linux che non si paga?
Posso far loro questa richiesta se non è espressamente indicato e consentito?
Qualcuno ha esperienza in merito?
King Crimson
28-05-2011, 19:48
Non si può dire loro "chiedete alla Clevo o da chi vi rifornite una "base" fatta solo da porte 3.0 e non anche da 2.0"?
Vabbè che però sono già contento che il notebook di default ha qualche porta 3.0 .
Mi spiace ma la risposta è negativa... ovviamente non creano una motherboard speciale per un cliente.
Si tratta di economie di scala!
Inoltre posso prendere quel notebook senza sistema operativo o con un linux che non si paga?
Posso far loro questa richiesta se non è espressamente indicato e consentito?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Il prezzo di partenza del notebook non include la presenza di alcun sistema operativo. Windows lo paghi a parte... anche questo c'è scritto!
XmartinoX
28-05-2011, 20:27
Il prezzo di partenza del notebook non include la presenza di alcun sistema operativo. Windows lo paghi a parte... anche questo c'è scritto!
Siccome non ho ancora visto vendere un computer senza sistema operativo,non avrà nemmeno linux, se lo prendo senza sistema operativo?
Avendo io il disco con sopra windows 7 sarò a posto però?
Giusto?
E come faccio ad installarlo?
Io ora dopo aver impostato nel bios che il pc si avvia da disco ,inserisco il disco ,riavvio e poi premo un tasto qualunque come mi viene richiesto dalla scritta bianca su sfondo nero.
Grazie.
King Crimson
29-05-2011, 11:45
Siccome non ho ancora visto vendere un computer senza sistema operativo,non avrà nemmeno linux, se lo prendo senza sistema operativo?
Avendo io il disco con sopra windows 7 sarò a posto però?
Giusto?
Sì, devi avere il DVD di Seven e relativa licenza originale (anche perché, francamente, mi sembra un'eresia mettere un sistema operativo tarocco su una macchina di tale livello!).
E come faccio ad installarlo?
Io ora dopo aver impostato nel bios che il pc si avvia da disco ,inserisco il disco ,riavvio e poi premo un tasto qualunque come mi viene richiesto dalla scritta bianca su sfondo nero.
Grazie.
Esatto. Fai bootare dal DVD di Seven e poi segui le operazioni che ti vengono proposte.
Una volta completata l'installazione del sistema operativo, dovrai installare tutti i driver mancanti (dato che non c'è preinstallato nulla sul PC, sicuramente ti daranno tutti i CD necessari... quindi non avrai nessun problema a reperirli).
XmartinoX
29-05-2011, 11:48
Sì, devi avere il DVD di Seven e relativa licenza originale (anche perché, francamente, mi sembra un'eresia mettere un sistema operativo tarocco su una macchina di tale livello!):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.