PDA

View Full Version : passare da 4gb di ram a 8

zla_Stobb
28-05-2011, 08:02
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio : con la mia configurazione in firma
aggiungere altri 2 moduli di ram uguali a quelli che ho mi conviene????

kingmsnx
28-05-2011, 15:53
Secondo me per un uso medio del pc, incluso utilizzo degli ultimi videogiochi e/o programmi di foto e video editing, 4 GB sono abbastanza :)

Marinelli
29-05-2011, 07:45
Se non specifichi quale uso fai del PC non è possibile dirti se ti convenga o meno.

In generale, comunque, sono d'accordo con quanto detto da kingmsnx.

Ciao.

matrobriva
29-05-2011, 13:22
Dipende da quello che fai col pc e il sistema operativo che usi... Se scrivi e navighi in internet, anche un 486 con 32MB di ram potrebbe bastare :D

Se invece fai giochi e videoediting, allora forse dovresti aumentare la RAM almeno a 6GB.

Io personalmente sono stato parecchio tempo con 1GB, poi ho upgradato a 2GB e qualche settimana fa ho portato la RAM a 6GB.

Faccio un uso parecchio intenso del PC, anche se a "scatti": giornate lo uso al minimo della potenza, mentre altre volte lo ammazzo di lavoro e uso tutti e 6 i Giga...

DiabolK
29-05-2011, 17:16
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio : con la mia configurazione in firma
aggiungere altri 2 moduli di ram uguali a quelli che ho mi conviene????

Personalmente io le metterei in Dual Channel ( se non ci sono già ) e magari puntare di più sulla scheda video ( nel caso, non oltre una gt 440 1GDDR3, dato il tuo PSU) , mettendone una dedicata ... poi come dicono gli altri utenti qui sopra, se l'uso maggiore è videoediting allora punterei sui 6gb, se invece si tratta di grafica 3d ( Blender, 3DS Max, Cad) ad alti livelli, beh 8Gb farebbero pure comodo ma 6 Gb bastano. Non guardare la mia firma, perché io esagero sempre xD. Comunque, come dice Marinelli, dipende dall'uso che devi farne.

Nekym
30-05-2011, 01:13
io ho monitorato la ram durante i game e non sono mai riuscito a riempire i 4 gb massimo 3,50 utilizzando crysis the witcher 2 crysis 2

Baiocco
30-05-2011, 07:59
lì devi cambiare la scheda video che hai una integrata del piffero...prenditi la GT460 che vai benissimo con quella....4Gb di ram come li hai tu vanno + che bene

ingegnetor
09-06-2011, 23:51
no secondo me 8 GB sono un esagerazione... 4 GB pure con un 64bit sono piu ke sufficienti anche con i giochi e i software piu pesanti... poi se devi fare cose particolari con software a 64 bit per rendering allora possono servirti...

ANTHRAX
10-06-2011, 10:54
Mhhh, non credo giovi alla configurazione.
Se poi non usi i 64bit sono del tutto inutili e stressi il chipset inutilmente.
Piuttosto io cercherei di vendere i moduli che hai da 1333 e comprare lo stesso quantitativo di memoria (4GB) da 1666MHz, anche in un unico modulo.

bye

nardustyle
10-06-2011, 11:27
con 8gb puoi fare una ramdisk, abbinandoola con un ssd ... io la vedo un'ottima soluzione dalla bassa spesa (ormai le ram costano poco)

ANTHRAX
10-06-2011, 14:34
con 8gb puoi fare una ramdisk, abbinandoola con un ssd ... io la vedo un'ottima soluzione dalla bassa spesa (ormai le ram costano poco)

Può essere un'idea ma per far cosa? Caricare ad esempio sul disco RAM la cartella temporanea del browser?
Mah, io preferisco 4GB veloci veloci tutti a disposizione per il sistema operativo senza segmentazioni fatte da programmi che necessariamente vengono poi caricati in memoria con impatti sulle prestazioni finali.
Mia opinione ovviamente.......

bye

FreeMan
10-06-2011, 16:17
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<