View Full Version : Rma intel
Salve a tutti, ( chiedo scusa se non è la sezione esatta ) devo mandare in rma un processore di un amico saltato quasi sicuramente per overclock anche se non era spinto sul voltaggio.Detto questo, qualcuno mi da una mano?ho visto che bisogna consegnare solo il processore, la ventola non serve renderla e da ritorno dell'rma danno il processore + la ventola.Volevo chiedere come mandare il processore in ram, quindi come si svolge tutta la prassi non avendo mai fatto un'operazione del genere prima d'ora.Lunedì provvederò a contattare il supporto clienti in italia e vedo loro che mi dicono, nel frattempo sono ben accetti vostri consigli e/o esperienza personali.Grazie :)
Salve a tutti, ( chiedo scusa se non è la sezione esatta ) devo mandare in rma un processore di un amico saltato quasi sicuramente per overclock anche se non era spinto sul voltaggio.Detto questo, qualcuno mi da una mano?ho visto che bisogna consegnare solo il processore, la ventola non serve renderla e da ritorno dell'rma danno il processore + la ventola.Volevo chiedere come mandare il processore in ram, quindi come si svolge tutta la prassi non avendo mai fatto un'operazione del genere prima d'ora.Lunedì provvederò a contattare il supporto clienti in italia e vedo loro che mi dicono, nel frattempo sono ben accetti vostri consigli e/o esperienza personali.Grazie :)
Ciao, io ho spedito 2x i7 930, entrambi con l'IMC interno danneggiato (a causa di un bug rinvenuto ben su 2 EVGA E762 con un kit di ram per 1156).. segui le istruzioni che ti forniranno loro via e-mail e spedisci all'inidirizzo indicato tramite DHL (se usi altri servizi postali hanno delle balle perchè hanno un servizio o qualcos'altro aperto con quest'ultimo). La prima volta ho dovuto attendere più di un mese, mentre per il secondo me la sono sbrigata in circa 2 settimane.. ad ogni modo ho sempre ricevuto da Intel il processore nuovo da aprire, quindi boxato.. inviando semplicemente il procio tray danneggiato. ;)
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta.Vorrei dei chiarimenti se possibile:
dhl è un corriere vero?
il processore lo devo mandare con lo scontrino o basta solo il talloncino dello scatolo con tutti i seriali?
riguardo la mail, ho visto che ci sono tantissime informazioni da riportare, come ultime cifre del processore, versione in uso del bios, ecc. è quella la mail che devo comporre oppure c'è un altro link per le mail al supporto? ( in questo caso ti pregherei di linkarmi per favore ) Mille grazie.
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta.Vorrei dei chiarimenti se possibile:
dhl è un corriere vero?
il processore lo devo mandare con lo scontrino o basta solo il talloncino dello scatolo con tutti i seriali?
riguardo la mail, ho visto che ci sono tantissime informazioni da riportare, come ultime cifre del processore, versione in uso del bios, ecc. è quella la mail che devo comporre oppure c'è un altro link per le mail al supporto? ( in questo caso ti pregherei di linkarmi per favore ) Mille grazie.
Si DHL è il corriere. :)
Prima di fare qualsiasi manovra assicurati di aver ricevuto la mail dove ti vengono richiesti i seguenti campi da compilare:
FPO: code located behind the CPU in the 5th line.
SL code
Date of purchased:
Place of purchased:
Invoice attached.
Telephone number
Complete physical address (including town/city , postal code and region)
Una volta compilato il tutto loro ti dovrebbero mandare un altra mail con la conferma di accettazione per l'RMA, il numero dell'ordine, il prodotto che tu gli devi mandare e quello che ti dovranno mandare loro. In fondo troverai anche l'indirizzo a cui spedire.
Nel pacco che spedirai con DHL dovrai includere:
-Processore difettoso/rotto tray
-Una stampa di questa e-mail (la trovi anche come allegato quindi puoi stampare tranquillamente quello)
-Dovrai scrivere il numero dell'ordine all'esterno del pacco (ben visibile)
E' tutto ;)
Capito, allora lunedì inizio la pratica di Rma.Vi tengo aggiornati, grazie :)
vynnstorm
28-05-2011, 19:09
Curiosita', ma l'rma te lo fanno tramite seriale, non importa la fattura del negozio vero? Con il trasloco ho perso dei fogli ed adesso ho il terrore che mi succeda qualcosa al pc:D
Credo proprio che la fattura serva, ti farò sapere ma tranquillo che per rompere un procio devi solo avere una sfortuna tremenda come la mia! :muro: :muro:
ilratman
29-05-2011, 02:20
Credo proprio che la fattura serva, ti farò sapere ma tranquillo che per rompere un procio devi solo avere una sfortuna tremenda come la mia! :muro: :muro:
Ma non era di un tuo amico? ;)
viene richiesto sia il batch number che la ricevuta d'acquisto.. se non li hai mi sa proprio che l'RMA non te lo fanno.. :(
vynnstorm
29-05-2011, 14:19
Uffa, vabbe' tanto funziona tutto:D
Ma non era di un tuo amico? ;)
Si che lo è, parlo in prima persona perchè avendolo montato io stesso quel pc pezzo per pezzo, sento la sua sfiga un pò anche la mia xD
scusate se riesumo il thread ma bisogna compilare qualche modulo di richiesta? come si contattano?
scusate se riesumo il thread ma bisogna compilare qualche modulo di richiesta? come si contattano?
Non dirmi che ti sei f*****o il tuo i5-2500k ?
:ops:
Non dirmi che ti sei f*****o il tuo i5-2500k ?
:ops:
ovvio che no. Come faccio a contattarli? devo compilare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.