PDA

View Full Version : wireless a distanza di 260 metri con router alice e router alice moddato come AP ????

Revolverock
27-05-2011, 22:56
salve ho necessità di collegarmi alla rete wireless di un zia che si trova a circa 260 metri in linea d'aria da casa mia, la zona non è in un luogo completamente aperto e quindi ci sono case e alberi

il router che ha lei è un semplice router alice ovviamente wireless
mentre quello che ho io è un router alice moddato con il firmware USR, ho letto da qualche parte che posso farlo funzionare come access point / Bridge
ma quali sono i parametri da impostare?

per quanto riguarda il prendere la linea wireless a questa distanza cosa mi consigliate di fare? volendo avrei anche un antenna parabolica che potrei montare senza problemi sul tetto di casa mia magari costruendoci una catenna di quelle che si trovano in rete ... ma il problema in questo caso è che le antenne del mio router nn sono removibili :(:(

insomma qualcuno ha già fatto un collegamento wireless del genere??

consigli???
attendo le Vostre risposte
grazie mille in anticipo :)

Ork
30-05-2011, 10:55
credo che non ci sia la possibilità di collegare due edifici che hanno degli ostacoli tra loro.
Credo che debbano per forza vedersi.

Comunque sia devi avere la possibilità di collegare l'antenna che ti farà da ponte all'access point

!fazz
30-05-2011, 15:09
260m in banda ism e pure in nlos?
difficile e pure parecchio la distanza è parecchia la potenza in ism è ridicola e ci sono pure ostacoli dubito che tu riesca senza contare i router non dotati di [rp]sma

Ork
01-06-2011, 17:54
investi 100 euro tra 2 access point della tp-link e 2 antenne.

Rimane il problema degli ostacoli. Dubito seriamente che riesci.

io ho collegato due magazzini tra loro con questi access point e con due antenne gregoriane ad una distanza di 1.8 km, ma non ci sono ostacoli tra loro