PDA

View Full Version : Problemi dopo aver installato Nero 7

vincyilbiondo
27-05-2011, 20:55
Da oggi pomeriggio sto cercando di risolvere questi problemi sul portatile di un mio amico con Windows Vista Home Premium.

Tutto è iniziato quando ha provato ad installare Nero 7, praticamente tutte le foto tranne alcune non si vedono, cioè ho provato ad aprire le foto con vari programmi, IrfanView, Paint, Visualizzatore di Windows ecc..., ma quando tento di aprirle compaiono frasi di errori, di impossibilità di aprire il file, Can't read file header,ecc...

Ho caricato alcune foto, che non si vedono, su una pendrive e provando con un altro pc si vedono tranquillamente.

Ho seguito la guida per la rimozione di infezioni postata nella sezione antivirus così da sgombrare il campo da eventuali virus-malware, ho utilizzato il Removal Tool di Nero per disinstallare Nero, ma il problema continua ad esserci.

Si tratta di un problema risolvibile? Perché fare il backup di tutti i file sarebbe molto dura :(

Grazie

Contemax59
27-05-2011, 21:30
L'unica è tornare indietro ad un punto di ripristino antecedente l'installazione di Nero 7.

Ciauz

vincyilbiondo
27-05-2011, 21:34
Putroppo ho controllato ma non ci sono punti di ripristino antecedenti.
Non c'è nessunissima altra soluzione?

Contemax59
27-05-2011, 21:39
Se non vado errato è solo dalla versione 8 che Nero ha avuto ufficialmente la piena compatibilità con Vista.

Quello che puoi fare è intanto ripristinare le associazioni dei files con i programmi originari, per esempio le foto con visualizzatore di windows o altri programmi che hai installato.... in modo da escludere l'intervento di Nero 7 che va rimosso completamente dal sistema.

Poi bisognerebbe andare nel registro e con cautela cancellare tutte le chiavi che hanno Nero 7 come etichetta...e e via discorrendo.

La vedo dura.

Ciauz

Eress
27-05-2011, 22:08
Nero 7 è adatto a XP :D

chuchumela
27-05-2011, 22:35
Potresti provare a rimuoverlo seguendo questa guida.http://www.nero.com/ita/support-nero7-tools-utilities.html

AMIGASYSTEM
28-05-2011, 06:47
Hai provato con altri utenti ? può essere che sia imputtanato solo il registro utente.

chuchumela
28-05-2011, 09:47
Potresti provare a rimuoverlo seguendo questa guida.http://www.nero.com/ita/support-nero7-tools-utilities.html

Scusa ieri sera non avevo letto che l'avevi già provato.. una svista..:)
Ti consiglio di reinstallarlo ed eliminarlo tramite uninstall.