PDA

View Full Version : alimentatori coller master sono buoni o meglio altro

GionniFara
27-05-2011, 20:22
il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un coolermaster come alimentore
e io che mi sto facendo un buon computer con 17 2600K
mi chiedevo se puo fiancheggiarlo a dovere, il prezzo del cooler master è 75 €

le ventole che ci escono dentro come sono ? sono buone ? fanno poco rumore ?

in caso contrario mi consigliate qualce altro alimentatore buono ?

Steven1987
27-05-2011, 20:45
Se è un ali della serie GX evitalo e prendi qualcos'altro, Corsair, Enermax, Seasonic... I cooler master sono buoni alimentatori, eccezion fatta per la serie GX e la Elite Power che non sono granchè. I silent Pro, i silent pro M sono buoni ali, i silent pro gold sono ottimi, fra i migliori in commercio.
che scheda grafica hai intenzione di mettere?

wizard1993
27-05-2011, 20:48
Se è un ali della serie GX evitalo e prendi qualcos'altro, Corsair, Enermax, Seasonic... I cooler master sono buoni alimentatori, eccezion fatta per la serie GX e la Elite Power che non sono granchè. I silent Pro, i silent pro M sono buoni ali, i silent pro gold sono ottimi, fra i migliori in commercio.
che scheda grafica hai intenzione di mettere?

aggiungerei anche gli upc che se non ricordo schifo non facevano, anzi.

bluv
27-05-2011, 21:39
"cooler master"
facci prima sapere il modello, poi il prezzo (anche se ai negozianti interessa solo il secondo ... non credi)
quindi potrebbe appiopparti un modello da 400w e fartelo pagare come fosse un 600 della stessa marca ... e ti parebbe giusto ... non sputargli in faccia:)

scrivi il modello e saprai se ti conviene !?
altrimenti puoi farci un pensierino sulla "carezza"

g.p.1985
01-06-2011, 09:40
coolermaster in generale ottimi prodotti bisogna vedere che classe di alimentatore è.... io ho il 650W linea red ed è fantastico!!

GionniFara
01-06-2011, 11:40
allora raga
mi sono fatto dire che tipo di alimentatore mettere e adesso lo dico a voi per valutarlo se va bene con il mio i7 2600k e gtx570
l alimentatore si chiama :
cooler master 700 Wmodulare silent pro

è buono ?
però è 700 watt non sono troppi ?

anche se ho saputo che non consuma 700 W ma il consumo di pende dai componenti quindi , che so quando il pc non fa niente al max può consumare 180 W e quando lavora ne consuma 300 W
giusto ?

bluv
01-06-2011, 12:58
giusto.
il negoziante lo vende a €65 ... mentre su internet costa dai €100 in su :mbe:
ti pare possibile?! ... non ti sorge qualche dubbio :confused:
è nuovo di zecca? rigenerato? di seconda mano?
informati e facci sapere

GionniFara
01-06-2011, 13:34
giusto.
il negoziante lo vende a €65 ... mentre su internet costa dai €100 in su :mbe:
ti pare possibile?! ... non ti sorge qualche dubbio :confused:
è nuovo di zecca? rigenerato? di seconda mano?
informati e facci sapere
ma chi ti ha detto che il mio negoziante lo vende a 65 € ?
a me ha fatto il prezzo di 105 €

bluv
01-06-2011, 14:20
il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un coolermaster come alimentore
e io che mi sto facendo un buon computer con 17 2600K
mi chiedevo se puo fiancheggiarlo a dovere, il prezzo del cooler master è 75 €

le ventole che ci escono dentro come sono ? sono buone ? fanno poco rumore ?

in caso contrario mi consigliate qualce altro alimentatore buono ?

mi sembrava di aver letto 65€ o sbaglio ... !?
comunque dal tuo post risultano €75, non 105 ...
a questo punto:
1. a cosa ti riferivi con quel prezzo?
2. modera i toni
3. cerca di collaborare
4. ...

GionniFara
01-06-2011, 21:16
mi sembrava di aver letto 65€ o sbaglio ... !?
comunque dal tuo post risultano €75, non 105 ...
a questo punto:
1. a cosa ti riferivi con quel prezzo?
2. modera i toni
3. cerca di collaborare
4. ...

a ok ti sei sbagliato , no pensavo che avevi cominciato ad esclerare da solo...
no cmq l alimentatore è il modulare silent pro 700w 108€

bluv
01-06-2011, 21:26
a ok ti sei sbagliato , no pensavo che avevi cominciato ad esclerare da solo...
no cmq l alimentatore è il modulare silent pro 700w 108€

beh ... ci risiamo ...:mad:
le poche info a scaglioni da te rilasciate durante tutto il breve thread portano a mal comprensioni.
la miglior cosa è postare la config. completa del pc ... con chiarezza
concludo che il prezzo è ok (da €105 sei passato a 108 ... :mbe: )

GionniFara
01-06-2011, 22:12
http://img7.imageshack.us/img7/1421/giocomp.jpg

ecco il pc
i singoli pezzi sono senza iva , alla fine sommo l iva

GionniFara
01-06-2011, 22:14
ci ho fatto mettere le nuove schede madri come consigliato da voi chipset z68 , non è che hanno dei bug dato che sono nuove ? E IO HO comprato un bidone ?

3vi
01-06-2011, 22:19
Se lo compri a quel prezzo, prendi sicuramente un GRAN bidone!

bluv
01-06-2011, 22:25
troppo caro ...

GionniFara
01-06-2011, 22:51
Se lo compri a quel prezzo, prendi sicuramente un GRAN bidone!
solo il monito costa 330 €
perchè dovrebbe essere un bidone , cosa non va ?parlate

Speedy L\'originale
01-06-2011, 22:56
Confermo che è esagaratamente caro, io un pc identico a quello lo pagherei ivato nettamente meno di quanto lo pagheresti te senza iva.

Prova a farti un giretto su trovaprezzi.it

GTX 570 ca 250€ a salire iva compresa
I7 2600k CA 250€ a salire iva compresa.

Praticamente guardando solo la cpu e la sk. video riusciresti a pagar ben 220€ di meno gli stessi identici pezzi..

Vuoi che vada avanti?

WD 5003 Abyx (gli HD) 55€ Iva compresa x 2= 110€ I.c. e non 146€ + 20% di iva cioè 175

Praticamente prendendo solo 3 pezzi a casaccio ti ho fatto risparmiare ben 300€ e evito d'andare avanti altrimenti..

Edit: vedendo il monitor a te costa 330€ a me poco meno di 260€ e intanto ci avviciniamo già ai 400..
Com'è brutta la realtà..

bluv
02-06-2011, 00:13
solo il monito costa 330 €
perchè dovrebbe essere un bidone , cosa non va ?parlate

I consigli di certa "buona" gente che frequenta il thread sono volti a creare informazione veritiera e non massimizzazione del profitto a favore di e/o come fanno i nostri cari venditori di "fiducia" che vendono le caramelle come se fossero diamanti ...

Quindi compra altrove, dove ti conviene ...
Su internet i prezzi sono su un altro livello; è meglio non farsi imbambolare dalle chiacchere di questi cosiddetti "tecnici", che hanno le visioni infinitamente arretrate e su un unico binario ...

Loro vendono a quei prezzi perchè vogliono combattere la crisi (loro credono ...) che li sta attanagliando davanti all'apertura di un grande mercato come internet, e-shop, e-commerce
che falliscano pure se tengono esposti quei prezzi da rapina ...
vai da loro e digli che i prezzi non sono per nulla ragionevoli, andate a lavorare seriamente se volete sopravvivere ...

GionniFara
02-06-2011, 00:28
si ma su internet non si pagano tasse , loro hanno un negozio , poi me lo montano il pc , io non lo so montare ,poi mi fanno l overclock ...cioè non è che vogliono rubarmi , loro hanno un negozio le devono mantenere le spese..

zip87
02-06-2011, 09:28
I 2 hard disk su internet li paghi massimo 120€ (-26€).
Il processore 250€ (-50€)
La ram 70€ (-30€)
La scheda video 250€ (-60€)
Cioè solo su questi componenti il tuo negoziante prende circa 160€ in più rispetto al prezzo praticato in internet.
Comunque è normale che i prezzi siano più alti in un negozio fisico, ma non così tanto.
In internet le pagano le tasse e inoltre hanno anche loro, se non un negozio fisico con vendita diretta, un magazzino e un laboratorio, su cui pagano tasse tanto quanto il tuo negoziante. Poi se vuoi diversi negozi in internet ti assemblano e installano il pc per circa 35€.

Io andrei dal negoziante e gli direi chiaro e tondo: se me lo fai per 1.550€ ivato te lo prendo, altrimenti ciao. E gli fai vedere quanto ti costerebbe assemblato in internet...non ho fatto il conto ma starai intorno ai 1350-1400€.

P.S. Il monitor in internet lo vendono a 260€ (-40€).

bluv
02-06-2011, 10:45
si ma su internet non si pagano tasse , loro hanno un negozio , poi me lo montano il pc , io non lo so montare ,poi mi fanno l overclock ...cioè non è che vogliono rubarmi , loro hanno un negozio le devono mantenere le spese..

non è un tuo problema ... credo che con i soldi in più che ti stanno cercando ci si paghi tutto il personale per una settimana ... altro che!
ricorda che quello che fanno con te lo fanno con tutti, a voglia di guadagnarci con questa loro politica ...
non regge il ragionamento da te suggerito, se loro anzichè essere 2 tecnici fossero 4, tu ne devi pagarne 4 per un lavoro che può fare benissimamente un sol tecnico?

Che fanno loro vengono da te e ti dicono -- "si i prezzi sono alti ma devo pagarci gli operai, le spese, ecc ... -- cavolate (mi serbo di non dire parolacce ... altrimenti)
tu devi pagare soltanto il costo del pc, montaggio, test e operazioni attinenti, non sei tu a dovergli pagare la bolletta della luce al bimestre!
stiamo parlando di centinaia di € in più non decine ...
loro fanno solo i loro interessi da negozietto informatico e tu acquirente con i tuoi soldi acquisti dove ti pare e piace ...
a te la scelta ...
compra su internet, montare il pc non è un 'impresa impossibile, quanto meno fatti aiutare da un amico più esperto di te, parente, da un tecnico (non loro) che al massimo ti cercherà 30€ per il montaggio e ti salvi quei soldi
mandagli un bigliettino di auguri di buona chiusura ...

3D Prophet III
02-06-2011, 11:06
[OT mode-ON]

:eek: :doh: :muro:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :sbonk:

[OT mode-off]

@GionniFara, se fai un salto a Roma i giri per acquistare i componenti, l'assemblaggio e l'installazione completa te li faccio io. E con i (tanti) soldi che risparmi ci fai anche un bel giretto turistico nella capitale. :read:

Ciao! :)

Speedy L\'originale
02-06-2011, 11:16
I 2 hard disk su internet li paghi massimo 120€ (-26€).
Il processore 250€ (-50€)
La ram 70€ (-30€)
La scheda video 250€ (-60€)
Cioè solo su questi componenti il tuo negoziante prende circa 160€ in più rispetto al prezzo praticato in internet.
Comunque è normale che i prezzi siano più alti in un negozio fisico, ma non così tanto.
In internet le pagano le tasse e inoltre hanno anche loro, se non un negozio fisico con vendita diretta, un magazzino e un laboratorio, su cui pagano tasse tanto quanto il tuo negoziante. Poi se vuoi diversi negozi in internet ti assemblano e installano il pc per circa 35€.

Io andrei dal negoziante e gli direi chiaro e tondo: se me lo fai per 1.550€ ivato te lo prendo, altrimenti ciao. E gli fai vedere quanto ti costerebbe assemblato in internet...non ho fatto il conto ma starai intorno ai 1350-1400€.

P.S. Il monitor in internet lo vendono a 260€ (-40€).

Come pare il mio post non è stato nemmeno considerato :lol:
Però i tuoi conti sono sbagliati, a quei prezzi riportati sul foglio devi pure aggiungerci un 20% in + di IVA, quindi il processore lo paga 300€ + 20% = 360€, poi fa niente se io lo pago 100€ e passa di meno e me lo monto da solo in meno di un'oretta senza nemmeno dover affrontare difficoltà colossali..

Se vuoi il pc te lo monto a 200€ di meno del tuo negoziante e già ci guadagnerei sopra tanto, anch'io devo pagarmi la rata della macchina..