View Full Version : alimentatori coller master sono buoni o meglio altro
GionniFara
27-05-2011, 20:22
il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un coolermaster come alimentore
e io che mi sto facendo un buon computer con 17 2600K
mi chiedevo se puo fiancheggiarlo a dovere, il prezzo del cooler master è 75 €
le ventole che ci escono dentro come sono ? sono buone ? fanno poco rumore ?
in caso contrario mi consigliate qualce altro alimentatore buono ?
Steven1987
27-05-2011, 20:45
Se è un ali della serie GX evitalo e prendi qualcos'altro, Corsair, Enermax, Seasonic... I cooler master sono buoni alimentatori, eccezion fatta per la serie GX e la Elite Power che non sono granchè. I silent Pro, i silent pro M sono buoni ali, i silent pro gold sono ottimi, fra i migliori in commercio.
che scheda grafica hai intenzione di mettere?
wizard1993
27-05-2011, 20:48
Se è un ali della serie GX evitalo e prendi qualcos'altro, Corsair, Enermax, Seasonic... I cooler master sono buoni alimentatori, eccezion fatta per la serie GX e la Elite Power che non sono granchè. I silent Pro, i silent pro M sono buoni ali, i silent pro gold sono ottimi, fra i migliori in commercio.
che scheda grafica hai intenzione di mettere?
aggiungerei anche gli upc che se non ricordo schifo non facevano, anzi.
"cooler master"
facci prima sapere il modello, poi il prezzo (anche se ai negozianti interessa solo il secondo ... non credi)
quindi potrebbe appiopparti un modello da 400w e fartelo pagare come fosse un 600 della stessa marca ... e ti parebbe giusto ... non sputargli in faccia:)
scrivi il modello e saprai se ti conviene !?
altrimenti puoi farci un pensierino sulla "carezza"
g.p.1985
01-06-2011, 09:40
coolermaster in generale ottimi prodotti bisogna vedere che classe di alimentatore è.... io ho il 650W linea red ed è fantastico!!
GionniFara
01-06-2011, 11:40
allora raga
mi sono fatto dire che tipo di alimentatore mettere e adesso lo dico a voi per valutarlo se va bene con il mio i7 2600k e gtx570
l alimentatore si chiama :
cooler master 700 Wmodulare silent pro
è buono ?
però è 700 watt non sono troppi ?
anche se ho saputo che non consuma 700 W ma il consumo di pende dai componenti quindi , che so quando il pc non fa niente al max può consumare 180 W e quando lavora ne consuma 300 W
giusto ?
giusto.
il negoziante lo vende a €65 ... mentre su internet costa dai €100 in su :mbe:
ti pare possibile?! ... non ti sorge qualche dubbio :confused:
è nuovo di zecca? rigenerato? di seconda mano?
informati e facci sapere
GionniFara
01-06-2011, 13:34
giusto.
il negoziante lo vende a €65 ... mentre su internet costa dai €100 in su :mbe:
ti pare possibile?! ... non ti sorge qualche dubbio :confused:
è nuovo di zecca? rigenerato? di seconda mano?
informati e facci sapere
ma chi ti ha detto che il mio negoziante lo vende a 65 € ?
a me ha fatto il prezzo di 105 €
il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un coolermaster come alimentore
e io che mi sto facendo un buon computer con 17 2600K
mi chiedevo se puo fiancheggiarlo a dovere, il prezzo del cooler master è 75 €
le ventole che ci escono dentro come sono ? sono buone ? fanno poco rumore ?
in caso contrario mi consigliate qualce altro alimentatore buono ?
mi sembrava di aver letto 65€ o sbaglio ... !?
comunque dal tuo post risultano €75, non 105 ...
a questo punto:
1. a cosa ti riferivi con quel prezzo?
2. modera i toni
3. cerca di collaborare
4. ...
GionniFara
01-06-2011, 21:16
mi sembrava di aver letto 65€ o sbaglio ... !?
comunque dal tuo post risultano €75, non 105 ...
a questo punto:
1. a cosa ti riferivi con quel prezzo?
2. modera i toni
3. cerca di collaborare
4. ...
a ok ti sei sbagliato , no pensavo che avevi cominciato ad esclerare da solo...
no cmq l alimentatore è il modulare silent pro 700w 108€
a ok ti sei sbagliato , no pensavo che avevi cominciato ad esclerare da solo...
no cmq l alimentatore è il modulare silent pro 700w 108€
beh ... ci risiamo ...:mad:
le poche info a scaglioni da te rilasciate durante tutto il breve thread portano a mal comprensioni.
la miglior cosa è postare la config. completa del pc ... con chiarezza
concludo che il prezzo è ok (da €105 sei passato a 108 ... :mbe: )
GionniFara
01-06-2011, 22:12
http://img7.imageshack.us/img7/1421/giocomp.jpg
ecco il pc
i singoli pezzi sono senza iva , alla fine sommo l iva
GionniFara
01-06-2011, 22:14
ci ho fatto mettere le nuove schede madri come consigliato da voi chipset z68 , non è che hanno dei bug dato che sono nuove ? E IO HO comprato un bidone ?
Se lo compri a quel prezzo, prendi sicuramente un GRAN bidone!
GionniFara
01-06-2011, 22:51
Se lo compri a quel prezzo, prendi sicuramente un GRAN bidone!
solo il monito costa 330 €
perchè dovrebbe essere un bidone , cosa non va ?parlate
Speedy L\'originale
01-06-2011, 22:56
Confermo che è esagaratamente caro, io un pc identico a quello lo pagherei ivato nettamente meno di quanto lo pagheresti te senza iva.
Prova a farti un giretto su trovaprezzi.it
GTX 570 ca 250€ a salire iva compresa
I7 2600k CA 250€ a salire iva compresa.
Praticamente guardando solo la cpu e la sk. video riusciresti a pagar ben 220€ di meno gli stessi identici pezzi..
Vuoi che vada avanti?
WD 5003 Abyx (gli HD) 55€ Iva compresa x 2= 110€ I.c. e non 146€ + 20% di iva cioè 175
Praticamente prendendo solo 3 pezzi a casaccio ti ho fatto risparmiare ben 300€ e evito d'andare avanti altrimenti..
Edit: vedendo il monitor a te costa 330€ a me poco meno di 260€ e intanto ci avviciniamo già ai 400..
Com'è brutta la realtà..
solo il monito costa 330 €
perchè dovrebbe essere un bidone , cosa non va ?parlate
I consigli di certa "buona" gente che frequenta il thread sono volti a creare informazione veritiera e non massimizzazione del profitto a favore di e/o come fanno i nostri cari venditori di "fiducia" che vendono le caramelle come se fossero diamanti ...
Quindi compra altrove, dove ti conviene ...
Su internet i prezzi sono su un altro livello; è meglio non farsi imbambolare dalle chiacchere di questi cosiddetti "tecnici", che hanno le visioni infinitamente arretrate e su un unico binario ...
Loro vendono a quei prezzi perchè vogliono combattere la crisi (loro credono ...) che li sta attanagliando davanti all'apertura di un grande mercato come internet, e-shop, e-commerce
che falliscano pure se tengono esposti quei prezzi da rapina ...
vai da loro e digli che i prezzi non sono per nulla ragionevoli, andate a lavorare seriamente se volete sopravvivere ...
GionniFara
02-06-2011, 00:28
si ma su internet non si pagano tasse , loro hanno un negozio , poi me lo montano il pc , io non lo so montare ,poi mi fanno l overclock ...cioè non è che vogliono rubarmi , loro hanno un negozio le devono mantenere le spese..
I 2 hard disk su internet li paghi massimo 120€ (-26€).
Il processore 250€ (-50€)
La ram 70€ (-30€)
La scheda video 250€ (-60€)
Cioè solo su questi componenti il tuo negoziante prende circa 160€ in più rispetto al prezzo praticato in internet.
Comunque è normale che i prezzi siano più alti in un negozio fisico, ma non così tanto.
In internet le pagano le tasse e inoltre hanno anche loro, se non un negozio fisico con vendita diretta, un magazzino e un laboratorio, su cui pagano tasse tanto quanto il tuo negoziante. Poi se vuoi diversi negozi in internet ti assemblano e installano il pc per circa 35€.
Io andrei dal negoziante e gli direi chiaro e tondo: se me lo fai per 1.550€ ivato te lo prendo, altrimenti ciao. E gli fai vedere quanto ti costerebbe assemblato in internet...non ho fatto il conto ma starai intorno ai 1350-1400€.
P.S. Il monitor in internet lo vendono a 260€ (-40€).
si ma su internet non si pagano tasse , loro hanno un negozio , poi me lo montano il pc , io non lo so montare ,poi mi fanno l overclock ...cioè non è che vogliono rubarmi , loro hanno un negozio le devono mantenere le spese..
non è un tuo problema ... credo che con i soldi in più che ti stanno cercando ci si paghi tutto il personale per una settimana ... altro che!
ricorda che quello che fanno con te lo fanno con tutti, a voglia di guadagnarci con questa loro politica ...
non regge il ragionamento da te suggerito, se loro anzichè essere 2 tecnici fossero 4, tu ne devi pagarne 4 per un lavoro che può fare benissimamente un sol tecnico?
Che fanno loro vengono da te e ti dicono -- "si i prezzi sono alti ma devo pagarci gli operai, le spese, ecc ... -- cavolate (mi serbo di non dire parolacce ... altrimenti)
tu devi pagare soltanto il costo del pc, montaggio, test e operazioni attinenti, non sei tu a dovergli pagare la bolletta della luce al bimestre!
stiamo parlando di centinaia di € in più non decine ...
loro fanno solo i loro interessi da negozietto informatico e tu acquirente con i tuoi soldi acquisti dove ti pare e piace ...
a te la scelta ...
compra su internet, montare il pc non è un 'impresa impossibile, quanto meno fatti aiutare da un amico più esperto di te, parente, da un tecnico (non loro) che al massimo ti cercherà 30€ per il montaggio e ti salvi quei soldi
mandagli un bigliettino di auguri di buona chiusura ...
3D Prophet III
02-06-2011, 11:06
[OT mode-ON]
:eek: :doh: :muro:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :sbonk:
[OT mode-off]
@GionniFara, se fai un salto a Roma i giri per acquistare i componenti, l'assemblaggio e l'installazione completa te li faccio io. E con i (tanti) soldi che risparmi ci fai anche un bel giretto turistico nella capitale. :read:
Ciao! :)
Speedy L\'originale
02-06-2011, 11:16
I 2 hard disk su internet li paghi massimo 120€ (-26€).
Il processore 250€ (-50€)
La ram 70€ (-30€)
La scheda video 250€ (-60€)
Cioè solo su questi componenti il tuo negoziante prende circa 160€ in più rispetto al prezzo praticato in internet.
Comunque è normale che i prezzi siano più alti in un negozio fisico, ma non così tanto.
In internet le pagano le tasse e inoltre hanno anche loro, se non un negozio fisico con vendita diretta, un magazzino e un laboratorio, su cui pagano tasse tanto quanto il tuo negoziante. Poi se vuoi diversi negozi in internet ti assemblano e installano il pc per circa 35€.
Io andrei dal negoziante e gli direi chiaro e tondo: se me lo fai per 1.550€ ivato te lo prendo, altrimenti ciao. E gli fai vedere quanto ti costerebbe assemblato in internet...non ho fatto il conto ma starai intorno ai 1350-1400€.
P.S. Il monitor in internet lo vendono a 260€ (-40€).
Come pare il mio post non è stato nemmeno considerato :lol:
Però i tuoi conti sono sbagliati, a quei prezzi riportati sul foglio devi pure aggiungerci un 20% in + di IVA, quindi il processore lo paga 300€ + 20% = 360€, poi fa niente se io lo pago 100€ e passa di meno e me lo monto da solo in meno di un'oretta senza nemmeno dover affrontare difficoltà colossali..
Se vuoi il pc te lo monto a 200€ di meno del tuo negoziante e già ci guadagnerei sopra tanto, anch'io devo pagarmi la rata della macchina..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.