View Full Version : maledetto ubuntu
falcon87
27-05-2011, 17:50
Salve,circa un mese fā,ho acquistato dal forum un pc fisso con installato ubuntu(sistema mai utilizzato da me) purtroppo da quando l'ho acquistato solo oggi ho potuto usufruire del pc dato che per lavoro sono stato lontano da casa.Fatta questa piccola premessa arriviamo al dunque,voglio assolutamente disinstallare ubuntu perchč non lo sō usare e poi ho parecchi giochi e programmi che vanno solo si S.O. windows,ho provato a mettere il cd di win 7 o xp ma non mi parte in automatico il programma di installazione.
P.S.sono andato anche su bios e ho selezionato come firs boot device "cd-rom" ma non vā lo stesso.Cosa devo fare,vi supplico aiutatemi,grazie mille a chi mi risponderā
Dumah Brazorf
27-05-2011, 17:54
Sicuro che quel dvd faccia il boot su un altro pc?
falcon87
27-05-2011, 18:33
si perchč l'ho usato giā in passato,poi ho notato una cosa che quando carica prima che mi appare il desktop di ubuntu mi compare una scritta come se mancasse un file,quindi deduco che(forse) siano stati problemi nell'installazione dall'utente che me l'ha venduto
Dumah Brazorf
27-05-2011, 19:30
Controlla se la mobo ha il bios aggionato.
Salve,circa un mese fā,ho acquistato dal forum un pc fisso con installato ubuntu(sistema mai utilizzato da me) purtroppo da quando l'ho acquistato solo oggi ho potuto usufruire del pc dato che per lavoro sono stato lontano da casa.Fatta questa piccola premessa arriviamo al dunque,voglio assolutamente disinstallare ubuntu perchč non lo sō usare e poi ho parecchi giochi e programmi che vanno solo si S.O. windows,ho provato a mettere il cd di win 7 o xp ma non mi parte in automatico il programma di installazione.
P.S.sono andato anche su bios e ho selezionato come firs boot device "cd-rom" ma non vā lo stesso.Cosa devo fare,vi supplico aiutatemi,grazie mille a chi mi risponderā
usa g parted live!radi al suolo l'harddisck e formatti in fat32o meglio ntfs(journaled).una volta raso all suolo nel bios fai restore defoutl config.
inserisci inl dvd e fai re boot..durante il boot pigi f11,e scegli il cd/dvd rom e stai apposto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.