PDA

View Full Version : Non parte l'XP!

SHATTERING
27-05-2011, 16:49
ciao ragazzi!! :D
scrivo per chiedere AIUTO!! :doh:

IL PROBLEMA:
accendo il pc, e questa è la schermata di avvio

Press F2 to run setup
Press F6 for instant flash
Press F11 for boot menu
Single-Channel Memory Mode
2048MB OK
Auto-Detecting SATAII 1. .IDE hard disk
Auto-Detecting SATAII 2. .IDE hard disk
Auto-Detecting SATAII 3. .ATAPI CDROM
SATAII 2: STM3250318AS CC38
ultra DMA mode-6, S.M.A.R.T. capable but disabled
SATAII 3: ASUS DRW-2014S1T 1.00
ultra DMA mode-4

3rd master hard disk error
press F1 to resume

quindi premo F1 e mi esce la schermata:
Avvio di windows non riuscito, ecc...
seleziono di far partire windows normalmente e dopo un paio di secondi che appare il logo di windows XP esce "la schermata blu" e si riavvia...

ho provato a riavviarlo parecchie volte, ed aprendo il Boot Menu non trova l'hard disk principale (quello dove c'è installato windows)

AIUTATEMI :stordita:

...grazie...

astro80
27-05-2011, 17:57
controlla i cavi e vedi se magari si è spostato qualcosa dalla mb o dall'hd stesso.

SHATTERING
27-05-2011, 18:24
controlla i cavi e vedi se magari si è spostato qualcosa dalla mb o dall'hd stesso.

già provato... :(

ho anche scambiato i collegamenti tra i due hard disk ma il problema rimane identico

SHATTERING
27-05-2011, 18:28
...ed aggiungo:

ieri per tutto il giorno era impossibile vedere un film ho far partire delle canzoni, visto che si bloccavano i rispettivi player (vlc, iTunes, wmp, nero)

fla91
28-05-2011, 00:27
3rd master hard disk error
press F1 to resume

cerca cosa vuol dire il messaggio sul sito del produttore del pc, ma mi pare scontato che sia un hard disk guasto

AMIGASYSTEM
28-05-2011, 07:47
...ed aggiungo:

ieri per tutto il giorno era impossibile vedere un film ho far partire delle canzoni, visto che si bloccavano i rispettivi player (vlc, iTunes, wmp, nero)
Si potrebbe essere un problema HD,ma può essere anche qualche infezione o un filesystem super corrotto.Per scongiurare fai prima un bello scandisk con opzione ripara filesystem,ti sarà richiesto di pianificarlo,riavvia e dopo avergli fatto fare lo scandisk programmato da dos,gli fai una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/),seguita da una bella scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) dopo averlo aggiornato.