PDA

View Full Version : COD o BATTLEFIELD?

*sasha ITALIA*
27-05-2011, 16:27
Sperando che non facciate i bambini e la buttiate alle ortiche..

Quale saga è migliore per voi? Quale preferite o quale considerate comunque più meritevole?

Giant Lizard
27-05-2011, 16:31
io ho giocato soprattutto a CoD, Battlefield l'ho solo provato. CoD lo definirei un fps puro, mentre Battlefield mi pare aggiunga elementi più particolari rispetto ai soliti fps. Però purtroppo non l'ho mai giocato bene, l'ho solo provato.

In un BF che ho provato si potevano usare vari veicoli e si potevano riparare torrette e mezzi. Senza contare che le mappe erano molto più grosse.

Personalmente, pur avendo giocato molto solo a CoD, BF mi sembra più interessante :)

*sasha ITALIA*
27-05-2011, 16:33
io ho giocato soprattutto a CoD, Battlefield l'ho solo provato. CoD lo definirei un fps puro, mentre Battlefield mi pare aggiunga elementi più particolari rispetto ai soliti fps. Però purtroppo non l'ho mai giocato bene, l'ho solo provato.

In un BF che ho provato si potevano usare vari veicoli e si potevano riparare torrette e mezzi. Senza contare che le mappe erano molto più grosse.

Personalmente, pur avendo giocato molto solo a CoD, BF mi sembra più interessante :)

Io ho giocato tutti i COD, ma per me Battlefield è imbattibile. La grafica è una spanna avanti tutto è distruttibile e ciò rende l'online mai stancante e sempre stimolante. Parlo dei COD degli Infinity Ward, i Treyarch per me sono del tutto incapaci.

Il single di MW1 e 2 li ho preferiti di sicuro anche se in Bad Company ci sono certi personaggioni :D

Giant Lizard
27-05-2011, 16:37
Io ho giocato tutti i COD, ma per me Battlefield è imbattibile. La grafica è una spanna avanti tutto è distruttibile e ciò rende l'online mai stancante e sempre stimolante. Parlo dei COD degli Infinity Ward, i Treyarch per me sono del tutto incapaci.

Il single di MW1 e 2 li ho preferiti di sicuro anche se in Bad Company ci sono certi personaggioni :D

ecco, forse il single player preferisco CoD proprio per i personaggi di BF, che sembrano usciti da film tamarri americani (almeno quelli che ho visto io), mentre quelli di CoD sembrano più "veri" (per quanto possa essere comunque cinematografico, ovvio).

Dural
27-05-2011, 16:39
Per il multi Battlefield tutta la vita, come gioco online per me è decisamente superiore: più varietà, distruggibilità degli ambienti, "obbligo" di giocare di squadra, "vera" differenziazione tra i vari ruoli, per non parlare ovviamente dei mezzi.

Sono curioso di vedere anche cosa faranno con la campagna single, fino ad oggi un pò il tallone d'achille della serie (anche se in realtà l'hanno introdotta solo con i BC, nei BF non c'è neanche mai stata a dire il vero..). Anche se penso che in quest'ambito MW gli sarà in ogni caso superiore.

Niko Bellic
27-05-2011, 17:19
Ehm.......non saprei che votare dato che ho giocato solo ai vari COD; in autunno però, prenderò Battlefield 3:fagiano:

DFGemini
27-05-2011, 19:48
Ho giocato,tra ps3 e pc,molti COD e qualche battlefield.penso che COD sia una saga molto spettacolare nel single,che ti coinvolge con la sua regia,e molto frenetico e tendente all'arcade(io lo definisco la trasposizione di quake 3 nella guerra moderna) nell'online.risulta quindi un titolo molto divertente e carismatico,sia in solo che in gruppo,nonostante il primo incida molto di più del secondo nella maggior parte delle modalità.

Battlefield invece è una saga nel single più vicina alle "realtà quotidiane" rispetto alla fantapolitica di COD,e questo realismo lo porta anche nel gameplay,più simulativo e cooperativo.questo sia nel single ma soprattutto nell'online dove mappe enormi,obbiettivi,tattica e gruppo la fanno da padrone e l'azione è più lenta e ragionata.

Per me sono 2 brand simili e diversi allo stesso tempo,offrendo esperienze diverse e per certi versi complementari.averli entrambi è secondo me la miglior soluzione a seconda di cosa si cerca in quella determinata sessione di gameplay.

Vishnu
27-05-2011, 21:34
battlefield a vita, è molto più "guerra", mappe ampie che ti permettono di fare qualsiasi cosa, qualsiasi ruolo e il camperaggio spesso è controproducente :)

l'online di cod sarebbe anche carino (non ai livelli di bf), ma ci gioca troppa gente, e purtroppo becchi quelli che non sanno giocare (alias, nascosti da qualche parte aspettando che tu passi!) magari si divertono pure loro, ma non mi diverto io! Spero sempre che sia così, che tutti preferiscano cod, in modo da lasciare bf meno affollato di "bimbiminkia" (cit.) :)

finalmaxgear
28-05-2011, 03:50
ho sempre giocato a cod ma ho anche giocato a battlefield bd 2 e bellissimo !!! credo che tutti e due abbiano pregi e difetti sono due giochi diversi!!! io preferisco cod!!! ma credo che cambierò idea quando giocherò a battlefield 3 naturalmente per PC con tutto al max!!! logicamente NO BINBIMINKIA

france_dani
28-05-2011, 11:31
Io direi battlefield...anche se ho giocato solo al 2 e giochicchiato all'uno..e lo dico pur avendo giocato a tutti i COD tranne Black Ops, semplicemente perchè COD mi ha stufato riguardo al single,la campagna anche giocata in veterano dura poco, i personaggi sono troppo finti(gia visti e rivisti)....anche se comunque nulla da dire riguardo alla spettacolarità degli eventi molto cinematografici.L'online invece lo trovo divertente anche se arcade.
Battlefield invece non sara cinematografico come COD(che magari non è poi cosi male senno si assomiglia troppo a COD)ma i personaggi sono una spanna superiore(si avvicinano piu a delle persone vere a parer mio),si spacca tutto,ambientazioni piu carine,ed un online molto piu cosposo e meno arcade.
Io dico Battlefield per ora...aspettando il 3 anche di MW, anche se comunque tutti e due i titoli hanno il difetto di avere delle trame a volte scontate o TROPPO fantapolitiche, secondo me.

aceto876
28-05-2011, 11:33
Da giocatore single player:
Call of Duty 1 e 2 li ho amati tantissimo, specie l'1. Poi via via la serie si è persa.
Battlefield non l'ho mai seguito perché principalmente multi-player. Quindi per me attualmente è 0 a 0

eRmacina
28-05-2011, 18:47
BF per il suo gamplay innovativo :)

Minax79
28-05-2011, 20:43
COD per .... pigrizia.

Accendo la console e gioco a cervello spento. Battlefield richiede troppi neuroni attivati per il mio stato attuale. :O

argez
29-05-2011, 00:47
L'ultimo cod bello è stato il 4 che a suo tempo portò una bella ventata d'aria fresca,ma ormai battlefield è spanne avanti.

lordkain84
29-05-2011, 08:38
sono giochi molto belli che hanno delle differenze a livello di gameplay che li rendono diversi uno dall'altro nonostante siano due fps ... a me piacciono entrambi

e ho anche ho imparato che non vale la pena star qui a dire "è meglio questo no quello no quello fa schifo bla bla ..." :D

pando811
29-05-2011, 08:45
ovviamente entrambi offerti gentilmente da lordkain :asd:

lordkain84
29-05-2011, 09:41
mi sembra più che giusto :O

and79am
29-05-2011, 14:48
senza ombra di dubbio bbc2

dssdsdsdsdsdsdsdsd
29-05-2011, 15:08
senza alcun dubbio, battlefield. per me il migliore resta il 2, speriamo nel 3. ;)

and79am
29-05-2011, 16:27
in bbc 2, come del resto in tutti i battlefield, trovo il "mirare" meno fluido che in cod....solo questo piccolo "difetto"

Foxlady
29-05-2011, 16:31
Senza dilungarmi troppo preferisco decisamente Battelfied, mi diverte molto di più come tipologia di gioco.

*sasha ITALIA*
29-05-2011, 18:24
per il momento è un plebiscito :D

per chi non conoscesse BF..

http://www.youtube.com/watch?v=Y9D8GCL5qY8&feature=related

WOLF 359
30-05-2011, 12:55
..io sono per COD , mi sono innamorato del 4 ed ancora oggi nonostante tutto rimane il migliore......

trvdario
30-05-2011, 13:25
Se giocato in compagnia BC2 tutta la vita...........:O

WOLF 359
30-05-2011, 14:33
Se giocato in compagnia BC2 tutta la vita...........:O

....ma in BO rubabandiera con il mio clan ci divertiamo molto.....

oasis90
30-05-2011, 14:34
Ognuno ha i suoi punti di forza, a mio parere.
Per esempio, di COD preferisco la modalità veterano mentre di BC le mappe e l'uso dei veicoli :)

darys92
04-08-2011, 13:54
Vedendo l'ultimo cod 3 in confronto a batterfield 3 mi sembra ovvio che la scelta ricada su quest'ultimo..grafica eccezzionale e gioco online migliore secondo me..non c'è confronto!

freefly82
04-08-2011, 14:37
Se si parla delle ultime versioni BATTLEFIELD.

Pan
04-08-2011, 16:31
Premettendo che ho giocato tutti i titoli sia di COD che di BF (non solo gli ultimi per console ma anche a tutte le versioni PC di entrambi) preferisco di gran lunga l'impostazione della serie BF.
Cod è molto divertente, l'ho giocato parecchio sia in single che in multi, ma lo trovo su un genere che per il mio gradiente di divertimento sta un gradino sotto a quanto offerto da BF..
semplicemente BF lo preferisco, oltre al gameplay (punto di forza che mi fa scegliere il titolo come migliore tra i due) graficamente e dimensionalmente (gli spazi vasti in pate distruttibili) specialmente gli ultimi li ho trovati superiori rispetto al concorrente.