PDA

View Full Version : Problema scheda video?

Fabio Nardozzi
27-05-2011, 16:18
Da qualche giorno il suddetto portatile, un HP Pavilion dv600, mostra errori video di questo genere, vi allego la foto. Ho tentato di formattare, consapevole di non risolvere, in quanto il problema sembra più legato alla scheda video. Voi cosa ne pensate? Posso fare qualche prova? http://imageshack.us/photo/my-images/155/img0168mf.jpg/

!marco!
27-05-2011, 19:15
la serie dv6000 è afflitta da problemi di scheda video... cercando ne trovi a centinaia...
soluzioni: reballing - effettuato da ditte specializzate la scheda video viene risaldata a laser sulla scheda madre (o almeno credo...) - costo intorno ai 150€
reflow - scaldare con phon, "cannelletto" saldante, forno, ecc... la scheda video - rimedio casalingo... se cerchi trovi alcune testimonianze!

idea mia: vendilo rotto e comprane un altro...

Fabio Nardozzi
27-05-2011, 22:53
Stavo cercando, in effetti ho visto che ci sono discussioni simili. Ho letto che a volte può dipendere dal cavo di connessione tra scheda madre e scheda video, a volte si risolve semplicemente muovendolo o, in altri casi, sostituendolo. Sinceramente non so, spendere anche solo 100€ per ripararlo, mi sembra poco sensato. Ci aggiorniamo.
Saluti, Fabio.

!marco!
28-05-2011, 11:01
per il cavo flat basta che togli la cornice e guardi sul retro dello schermo lcd, controlla anche che sia inserito bene nell'inverter che è ai piedi dello schermo...

per vedere l'attacco del flat alla scheda madre dipende dal notebook, a volte può bastare togliere la piastra coi pulsanti e alzare la tastiera, altre occorre smontare tutte le plastiche partendo dal retro... prova a controllare...