Entra

View Full Version : Problema scheda video HD6850

alex12345
27-05-2011, 13:56
Salve, ho un problema con il PC.
Il Pc è composto da:
Alimentatore LC da 650W
M/B : Asus P7P55D-E
S/V : 3D club 6850
Ram 4Gb DDR3
HD e masterizzatore
Praticamente all'improvviso non si è più acceso, all'avvio fa un movimento impercettibile la ventolina della CPU ma non si avvia.
Ho staccato tutti i componenti, uno ad uno e togliendo la VGA il PC si avvia.
Vicino alla Pci-E c'è un led che dovrebbe segnalare eventuali anomalie, ma a scheda inserita rimane spento, senza scheda invece rimane rosso fisso (ed è normale).
Potrebbe essere anche l'alimentatore che si è guastato sulla linea del Pci-e?
Ho provato a metterla su un altro PC ma non si avvia, forse anche perché l'alimentatore è solo da 450W.
Siccome la devo mandare in RMA ci sono altre prove che posso fare?

Grazie

raffy2
27-05-2011, 14:03
Ciao, anche se l'alimentatore è da 450 watt ( che marca? o è un alimentatore cinese ) la scheda video sicuramente dovrebbe partire almeno per caricarti il bios.Potresti avere problemi in full mentre giochi, ma in idle l'alimentatore avrebbe retto.In questo modo hai già escluso eventuali anomalie alla tua mobo o al bus pci-e.Resta da capire se l'alimentatore su cui l'hai testata è abbastanza affidabile da farla partire in idle.In alternativa, ti consiglio di andare dal tuo negoziante di fiducia e fartela provare davanti a te per vedere se si accende, altrimenti Rma. ;)

alex12345
27-05-2011, 15:04
L'alimentatore è un codegen da 450W senza presa a 6pin per le schede video, mentre quello dell'LC ha una linea dedicata a 6 pin.
Sul sito della club 3D consigliano un alimentatore da almeno 650W.
Il vga_led sulla scheda madre non dovrebbe segnalare il guasto della VGA?
O segnala solo il fatto che non è presente nessuna scheda inserita?