PDA

View Full Version : acquisto lenti close up

lanval
27-05-2011, 12:49
Consiglio.
Volendo acquistare un kit di lenti close up (+1-+2+4) piuttosto che un obiettivo macro (budget ridotto) conviene compare una seconda lente +4 per monterle tutte insieme per arrivare a +11? in quel caso devo montare le prima le due +4?

torgianf
27-05-2011, 13:02
Consiglio.
Volendo acquistare un kit di lenti close up (+1-+2+4) piuttosto che un obiettivo macro (budget ridotto) conviene compare una seconda lente +4 per monterle tutte insieme per arrivare a +11? in quel caso devo montare le prima le due +4?

ci sono i kit formati da +1 +2 +4 e +10, e possono essere montate tutte insieme

lanval
27-05-2011, 15:09
Si questo lo si, mi chiedevo se avesse senso prendere una seconda 4 visto che il negozio non ha una pił 10

zyrquel
27-05-2011, 15:13
cerca in un altro negozio allora, gią le lenti addizionali possono creare problemi, se ne metti due in serie i problemi arrivano quasi di sicuro se poi fai la "pazzia" di metterne tre o quattro... ;)

torgianf
27-05-2011, 15:58
cerca in un altro negozio allora, gią le lenti addizionali possono creare problemi, se ne metti due in serie i problemi arrivano quasi di sicuro se poi fai la "pazzia" di metterne tre o quattro... ;)

quelle che ho io sono in vetro e non in plastica, e non ci sono differenze dal metterne una o metterne 4, pero' e' importante essere consapevoli di quello che stiamo facendo e non aspettarsi miracoli