PDA

View Full Version : NVidia GeForce GT700 - problemi driver?

TomFoss
27-05-2011, 11:57
Ciao ragazzi, un piacere postare dopo tanto railbirding di preziose info, anche se non è mai troppo figo avere problemi :)

Due sere fa stavo giocando a Starcraft2 quando di punto in bianco il monitor s'è messo a venire a spicchi arcobaleno e dopo 2 minuti s'è bloccato anche il pc.
L'ho spento, riacceso e poi tutto normale. Essendo già successo a mio fratello nel pomeriggio, il giorno dopo (ieri mattina) ho fatto una scansione con avira, ma non ho trovato nulla di che, lasciando tuttavia il PC acceso dalle 7.30 alle 18 senza alcun problema, quando ecco all'improvviso che si blocca tutto di nuovo.

Questa volta però non riparte più..o meglio, la prima schermata viene fuori così:

http://img851.imageshack.us/img851/7859/foto7u.jpg

e quando arriva a caricare windows (XP) si pianta.

L'ho riavviato in provvisoria e ho disinstallato i driver della scheda video - Nvidia GeForce GT700 - (aggiornandoli non cambiava nulla e neanche reinstallandoli ex novo). Ora non ho driver installati, la prima schermata è uguale a quella sopra, ma non va in crash quando carica XP..posso usare il PC senza problemi tranne per il fatto che non essendoci driver installati va tutto male a livello di visualizzazione.

Qualcuno ha un'idea vincente?
Tenere il portatile attaccato al monitor del fisso crea un'orgia di cavi preoccupante, lol.

so ty!