PDA

View Full Version : Mobo per sli e sandybridge

Piccolo Ninja
27-05-2011, 11:26
Come alcuni avranno letto in giro, sto cercando di farmi un PC potente con l'aiuto del forum.
Per ora ho scelto quanto segue:
- Case HAF X
- CPU i7 2600K
- Sound Blaster xtreme fatal1ty

Sulla base di quanto detto e supponendo che vorrò fare lo SLI di due nvidia, quale mobo consigliereste?

Leggendo in giro ho capito che non posso avere l'H67 perché non supporta lo SLI, quindi andrei sul P67, però ora c'è questo Z68... insomma, attendo qualche vostro suggerimento. Se può servire, non mi interessa più di tanto la scheda grafica integrata...

fiLoz93
27-05-2011, 12:17
io direi gigabyte p67a ud4 che va benissimo

giotta
27-05-2011, 13:10
La fatal1ty no ?

Piccolo Ninja
27-05-2011, 13:20
Grazie Filoz, pensa che appena prima di leggere la tua risposta, un mio collega mi ha consigliato esattamente la stessa cosa :)

Vado a leggere qualche info su questa scheda, nel frattempo, qualcuno sa proporre una mobo simile, magari di ASUS, con qualità magari migliori? Non me ne intendo, quindi chiedo :D

EDIT: giotta, la fatal1ty cosa? E' una mobo? Vado ad informarmi

Piccolo Ninja
27-05-2011, 21:46
Hola,

dunque, mi sono documentato un pochino. :rolleyes:

Diciamo che come budget vorrei stare sulle 200€, euro più, euro meno, e le marche che per qualche ragione mi hanno convinto di più sono asus e gigabyte. Non disdegnerei neanche asrock comunque, la fatal1ty mi sembra una buona scheda.

Due domande:

1 - considerando che vorrei implementare uno sli e la cpu è un i7 2600k, quale scheda proporreste?

2 - dato che sono uscite le schede con chipset Z68, non riesco a capire se è meglio il p67 o lo z68. Se lo z68 supporta le caratteristiche del p67, non conviene prenderlo aumentando la longevità della scheda?

FreeMan
27-05-2011, 22:01
Come alcuni avranno letto in giro, sto cercando di farmi un PC potente con l'aiuto del forum.

continua nel 3d della config completa ed evita di spezzettare il discorso in millemila 3d

CLOSED!!

>bYeZ<