PDA

View Full Version : Alcuni consigli per un blog con dominio proprio

kikkofrio
27-05-2011, 10:06
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio.
Prima di tutto, sono già in possesso di un blog su hosting gratuito wordpress.

Il mio primo problema è quello di riuscire a inserire il codice di monitoraggio all'interno del blog wordpress che ho ora.
Posseggo già il codice, ma non riesco a entrare nella pagina html dove inserirlo in quanto non riesco ad accedere all'editor del tema.

Il secondo passaggio sarebbe quello di acquistare un dominio mio, e vorrei qualche consiglio su quale hosting scegliere, visto che c'è ne sono una miriade, e soprattutto, non riesco a capire come mai tali differenze di prezzo tra l'uno e l'altro. Comprare un dominio su wordpress costa intorno ai 17 dollari l'anno, gli altri suo 6 dollari al mese. Come mai tanta differenza.

Grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano.

emmedi
27-05-2011, 21:26
I prezzi variano principalmente in base alle caratteristiche del pacchetto hosting che acquisti: ce ne sono di tutti i prezzi. In questo caso oltre al nome a dominio ci sarà anche lo spazio web che amministrerai come più ti pare.

Facendo il tuo acquisto da wordpress in sostanza acquisti il solo nome che verrà agganciato allo spazio web che stai già utilizzando.

kikkofrio
29-05-2011, 12:35
Grazie per la risposta.
Dopo un pò di ricerca mi sembrano 2 valide alternative:
1. Acquistare dominio su register con pacchetto per wordpress.
2. http://www.squarespace.com/ e comprare un pacchetto da li.
Sono un pò indeciso.

Ma, una volta fatta la scelta, le possibilità successive, mi chiedo, sono le stesse?

E se comprassi il pacchetto di wordpress, le possibilità, sarebbero comunque le stesse?

emmedi
29-05-2011, 15:02
Acquistando un classico pacchetto hosting hai sicuramente maggiori possibilità di amministrazione: riguardo wordpress, ad esempio, non sei vincolato ai temi che ti vengono proposti, oppure hai la possibilità di installare altri script.
Alcune delle soluzioni "preconfezionate", ad esempio, non permettono nemmeno l'accesso ftp al proprio spazio.
Se sai installare uno script php+mysql, quindi, una soluzione "libera" è quello che ti consiglio.
Ti lascio questo link
http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting
se vuoi farti un'idea di offerte e prezzi.