View Full Version : Lo Smartphone con la migliore sezione video
videoplus
27-05-2011, 09:24
Ho cercato ho letto ma ancora non ho capito qual'è il cellulare con la migliore sezione video, in altre parole che faccia foto quasi al livello di una digitalke e che giri video in hd 1080, per le restanti caratteristiche l'importante che sia robusto, che il softwear sia android e che sia affidabile, lo schermo basta che sia di 3".
Aiutatemi!
Smartphone che registrano video in full hd credo ci siano solo l'Lg optimus dual ed il samsung galaxy S2...gli altri si fermano ai video HD.
La qualità delle foto è come per tutti gli smartphone, buona in condizioni di luce ideali, scadente in condizioni di luce scarsa o di sera usando il flash...per quanto mi riguarda non possono sostituire una macchina fotografica, però per qualche scatto casuale ci si può accontentare; cmq leggendo in rete le foto migliori sembra le faccia il nokia N8.
Ho cercato ho letto ma ancora non ho capito qual'è il cellulare con la migliore sezione video, in altre parole che faccia foto quasi al livello di una digitalke e che giri video in hd 1080, per le restanti caratteristiche l'importante che sia robusto, che il softwear sia android e che sia affidabile, lo schermo basta che sia di 3".
Aiutatemi!
Samsung Galaxy SII e HTC Sensation.
Anche l'LG Optimus Dual, ma mi sembra che i 30fps non siano supportati ufficialmente (vedi qui (http://android.hdblog.it/2011/05/22/lg-optimus-dual-abilitata-la-registrazione-1080p-a-30fps-video/)) e con qualità inferiore.
non è detto che chi fa i video migliori faccia anche le foto migliori...anzi!!!
la qualità dei video è data per la maggiorparte dalla CPU, le foto dal sensore!!!
al momento le foto migliori credo escano con l'iphone 4 o i vecchi nokia n82 e n85, l'n8 ha troppo rumore e davvero appena la luce scende un minimo sono inguardabili!!!!
per i video non sono molto ferrato in quanto ne faccio pochissimi, ma al momento non sono tanti i modelli che registrano a 1080p, e tra l'altro, oltre la risoluzione bisogna anche vedere gli FPS se no è inutile!!!
cmq non avrai mai la qualità di una macchina digitale su un cellulare, hanno dei sensori troppo piccoli per avvicinarsi ad una digitale!!!!
videoplus
28-05-2011, 11:37
non è detto che chi fa i video migliori faccia anche le foto migliori...anzi!!!
la qualità dei video è data per la maggiorparte dalla CPU, le foto dal sensore!!!
al momento le foto migliori credo escano con l'iphone 4 o i vecchi nokia n82 e n85, l'n8 ha troppo rumore e davvero appena la luce scende un minimo sono inguardabili!!!!
per i video non sono molto ferrato in quanto ne faccio pochissimi, ma al momento non sono tanti i modelli che registrano a 1080p, e tra l'altro, oltre la risoluzione bisogna anche vedere gli FPS se no è inutile!!!
cmq non avrai mai la qualità di una macchina digitale su un cellulare, hanno dei sensori troppo piccoli per avvicinarsi ad una digitale!!!!
Infatti credo che dovrò rassegnarmi, comunque attualmente ho un n79 nokia e vorrei prendere uno smartphone che abbia caratteristiche almeno simili, ma che non abbia tutti i problemi si softweare de nokia eh!:rolleyes: pensavo al xperia10 mini pro oppure aspettare il nuovo xperia mini, solo chea quanto leggo uscirà dopo l'estate, troppo in là.
Pareri?
L'x10 mini pro ha uno schermo con risoluzione 320x240...quindi alcune applicazioni potrebbero non funzionare.
Per quanto riguarda la qualità fotografica è nella media degli altri.
L'xperia mini è gia più interessante, cmq se non puoi aspettare...
Cmq non ti credere che i telefoni con android siano esenti da problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.