PDA

View Full Version : In Games si blocca

Rubenlaino
27-05-2011, 09:20
Ciao ragazzi,
Vi riassumo un pò la situazione, io avevo un alimentatore che nn funzionava bene, mi faceva riavviare il pc con i giochi e i film in BD.
Ora,ieri ho cambiato l'ali con un Corsair CX500, tutto perfetto nn si riavvia più, ma cè un problema ancora nn risolto, dp un pò che gioco,tipo 1 ora 1 ora e mezza, vedo degli errori grafici e si blocca il gioco, una volta ha fatto pure la schermata blu,ma nn sn riuscito a leggere su che cosa era l'errore.
Ho fatto test sulla vga per 2 ore consegutive con rthdribl, tutto ok nessuna schermata o blocchi, o stressato le ram e tutto ok pure quelle, o stressato la cpu e anche quella tutto ok, ho provato pure con un altro HD, insomma nn so cosa possa essere, premetto che anche con il vecchio ali delle volte faceva cosi, io lo imputavo all'alimentatore che nn andava e invece questo è un altro problema nn risalenta all ali.
Ho pure provato a utilizzare un banco alla volta di ram mentre che gioco, e il problema lo fà con tutte e due:muro: :muro: :muro:
Ora prima di andare a comprare un pezzo devo essere sicuro qualè il problema.
Il mio pc è quello in firma.
Grazie dell'aiuto ragazzi.

A un altra cos, delle volte mentre gioco si blocca un attimo e poi continua ad andare fluido, oppure l'audio si sente e l'immagine sta ferma per 1-3secondi.

alecomputer
27-05-2011, 11:53
Se vedi degli errori grafici a video quasi sicuramente la colpa e della scheda video , dovresti controllare prima di tutto i driver , prova ad aggiornarli o reistallarli .
Se il problema continua , controlla la temperatura della scheda video, ci sono programmi appositi , controlla eventualmente anche la temperatura del chipset della scheda madre . Apri lo sportelo laterale del case del pc per ridurre un po la temperatura , e controlla se il pc funziona in modo normale .

Rubenlaino
27-05-2011, 12:53
Se vedi degli errori grafici a video quasi sicuramente la colpa e della scheda video , dovresti controllare prima di tutto i driver , prova ad aggiornarli o reistallarli .
Se il problema continua , controlla la temperatura della scheda video, ci sono programmi appositi , controlla eventualmente anche la temperatura del chipset della scheda madre . Apri lo sportelo laterale del case del pc per ridurre un po la temperatura , e controlla se il pc funziona in modo normale .

No le temperature sono tutte nella norma, CPU 37C,Motherboard24C,VGA34C,HD34C,i driver li ho aggiornati, e o pure provato con driver vecchi, ma niente stesso risultato.
Delle volte delle anomalie grafiche ci sono anche quando nn sto giocando,cioè dà un problema mentre gioco grafico,e quando chiudo il gioco si vedono dei puntini sull schermo.

Rubenlaino
29-05-2011, 09:33
Qualche idea ragazzi???

Rubenlaino
29-05-2011, 10:21
Le temperature mettendo sotto stress la vga con il software rthdribl, sono queste:
CPU:43
SKM:31
VGA:63

alecomputer
29-05-2011, 17:21
Le temperature sembrerebbero nella norma , ma e anche possibile che sia la scheda video che ha qualche problema di funzionamento , magari quando si surriscalda va in blocco . Il sensore della scheda video che misura la temperatura e sul chip principale , ma anche la memoria video e i mosfet di alimentazione della scheda possono surriscaldarsi e bloccare la scheda video , e li non ci sono sensori di temperatura .
Se hai un altra scheda video , prova a sostituirla , se invece non hai a disposizione un altra scheda video , per verificare un possibile problema di surriscaldamento della scheda video , apri il pc e metti una ventola che butta aria verso la scheda video , quindi verifica se il pc funziona bene oppure no .

Rubenlaino
30-05-2011, 17:42
Credo proprio sia la vga, mi ha dato problemi di grafica anche nel test della vga, cosa strana e che in crysis 2 si blocca o ci sono problemi grafici sempre, dp poco che ci gioco, ma per adesso invece sia su Assassin's creed Brotherhood(solo una volta me ne a dato notanto un certo rallentamento in AC) che su F12010 non mi ha dato nessun problema di blocchi o grafici.

Rubenlaino
31-05-2011, 15:59
apri il pc e metti una ventola che butta aria verso la scheda video , quindi verifica se il pc funziona bene oppure no .

Ho messo una ventola verso la scheda video ma con nessun risultato positivo.