angelogianni08
26-05-2011, 19:37
Ciao a tutti
volevo prendere da Exp**t il seguente portatile da volantino in offerta:
Asus X5M SVSX 506V
Processore i7 2630qm (2.0 ghz)
nvidia Gt540m 1 GB
masterizzatore DVD Super
Webcam, USB 3 di velocità, HDMI
6GB di Ram DDR (ddr 3 forse? non ricordo)
750GB HD - 7000 giri
a 899 eurozzi
oppure 799 con 4GB di Ram (2x2) e HD da 500 GB
-unica cosa non trovo la scheda tecnica, sarà uno di quei modelli fatti apposta per i centri commerciali
comunque è tipo questo http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N73SV/
il portatile a prima vista si presenta bene, il monitor è lucido ma rende bene come colori
inoltre non è tanto grosso - nono è cicciotto come dimensioni. considerando l'hardware mi pare bene anche il prezzo
la tastiera mi ha deluso perchè si piega tutta quando si digita.... mah
in più ha l'audio bang & olufulsen o simili, quindi dovrebbe suonar discretamente
siccome volevo rimpiazzare il mio vecchio PC desktop di 5 anni fa. Pentium D 2.8 GHZ (i primi doppio processore) - Nvidia Gt9600 AMP edition 512 MB - 4 GB di Ram volevo sapere:
1-rispetto al mio PC desktop vecchio avrò molte più prestazioni?
(vedevo l'indice benchmark passmark è del pentium D: 741 mentre l'i7 2630M è 6312! è veritiero? cioè avrò quasi 9 volte la potenza del pentium D?
2-utilizzerò principalmente Photoshop, Illustrator, 3d Studio, Autocad, Solidoworks... anche aperti insieme
dite che avrò più prestazioni in generale grazie all'i7? oppure un portatile così può rimanerci secco?
3-leggevo che la scheda video Gt 540M è discreta come potenza ma non un missile.
ora ho vari progetti in solidoworks che sulla mia Gt9600AMP vanno abbastanza a scatti
con la Gt540M rimarrò deluso un pò? o se la caverà bene?
4-a chi ha l'i7 d'estate sotto sforzo come andrà sempre ventola al massimo?
5-l'uscita HDMI è collegabile all'ingresso DV digitale di un monitor lcd 1680x1050?
6-e poi l'annoso problema dell'optimus Nvidia. sapete se da ancora problemi la scheda video integrata con quella esterna?
7-i 6 GB ne valgono veramente la pena?
8-eventualmente che laptop mi consigliate su quella fascia di prezzo?
grazie mille ma prima di affrontare una spesa così volevo essere rassicurato!
volevo prendere da Exp**t il seguente portatile da volantino in offerta:
Asus X5M SVSX 506V
Processore i7 2630qm (2.0 ghz)
nvidia Gt540m 1 GB
masterizzatore DVD Super
Webcam, USB 3 di velocità, HDMI
6GB di Ram DDR (ddr 3 forse? non ricordo)
750GB HD - 7000 giri
a 899 eurozzi
oppure 799 con 4GB di Ram (2x2) e HD da 500 GB
-unica cosa non trovo la scheda tecnica, sarà uno di quei modelli fatti apposta per i centri commerciali
comunque è tipo questo http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N73SV/
il portatile a prima vista si presenta bene, il monitor è lucido ma rende bene come colori
inoltre non è tanto grosso - nono è cicciotto come dimensioni. considerando l'hardware mi pare bene anche il prezzo
la tastiera mi ha deluso perchè si piega tutta quando si digita.... mah
in più ha l'audio bang & olufulsen o simili, quindi dovrebbe suonar discretamente
siccome volevo rimpiazzare il mio vecchio PC desktop di 5 anni fa. Pentium D 2.8 GHZ (i primi doppio processore) - Nvidia Gt9600 AMP edition 512 MB - 4 GB di Ram volevo sapere:
1-rispetto al mio PC desktop vecchio avrò molte più prestazioni?
(vedevo l'indice benchmark passmark è del pentium D: 741 mentre l'i7 2630M è 6312! è veritiero? cioè avrò quasi 9 volte la potenza del pentium D?
2-utilizzerò principalmente Photoshop, Illustrator, 3d Studio, Autocad, Solidoworks... anche aperti insieme
dite che avrò più prestazioni in generale grazie all'i7? oppure un portatile così può rimanerci secco?
3-leggevo che la scheda video Gt 540M è discreta come potenza ma non un missile.
ora ho vari progetti in solidoworks che sulla mia Gt9600AMP vanno abbastanza a scatti
con la Gt540M rimarrò deluso un pò? o se la caverà bene?
4-a chi ha l'i7 d'estate sotto sforzo come andrà sempre ventola al massimo?
5-l'uscita HDMI è collegabile all'ingresso DV digitale di un monitor lcd 1680x1050?
6-e poi l'annoso problema dell'optimus Nvidia. sapete se da ancora problemi la scheda video integrata con quella esterna?
7-i 6 GB ne valgono veramente la pena?
8-eventualmente che laptop mi consigliate su quella fascia di prezzo?
grazie mille ma prima di affrontare una spesa così volevo essere rassicurato!