PDA

View Full Version : Problema pc, probabile scheda video

apm
26-05-2011, 19:47
Salve sono nuovo
Allora il pc fisso ha un problema: ogni tanto di punto in bianco si blocca, presentando strani artefatti azzurri sullo schermo e dopo qualche istante si riavvia da solo.
Ma riavviandosi non è che riparte ed è finita li, no, già a partire dalla schermata della scheda madre si vedono 6 o 7 colonne di caratteri strani sulla metà sinistra dello schermo, e alla schermata successiva al posto di alcune lettere ci sono degli strani simboli, quasi come se non riconoscesse alcuni caratteri, dopo durante sia la schermata di "avvia windows normalmente" e del caricamento del logo di windows, che entrambe dovrebbero avere uno sfondo nero, hanno invece uno sfondo pieno zeppo di quei simboli di prima rossi, poi a metà del caricamento di windows da la schermata blu per un istante e si riavvia, ricominciando da capo sta storia

ora nemmeno si accende, o meglio, parte già con gli artefatti e si riavvia all'infinito

girando un pò ho letto che potrebbe essere la scheda video, voi che ne pensate? altre teorie?

ah, ho una 8800 gts da 640

ringrazio anticipatamente chiunque si interessi del mio problema

alecomputer
26-05-2011, 21:30
E sicuramente la scheda video , quello che descrivi sono i sintomi classici di una scheda video con problemi di funzionamento .
Comunque qualcuno e anche riuscito a riparare schede video con problemi simili , infatti il problema di solito sono le saldature che a causa del riscaldamento prolungato si staccano e non fanno piu un buon contatto elettrico . La soluzione e quella di mettere in forno a 200 °C la scheda per 10 minuti , guarda i video su youtube e c' e anche una discussione a riguardo qui sul forum .
io con questo metodo ne ho gia riparate 2 schede video che aveno il tuo stesso problema .

apm
27-05-2011, 00:18
No preferisco evitare di fare quei casini con la scheda video, intanto la cambio (tanto era in programma un upgrade video) poi casomai provo col forno ma così solo per curiosità, prima voglio riaccendere il pc :D