View Full Version : errore all'apertura di filezilla e notepad
salvo1087
26-05-2011, 18:32
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Da questa mattina ho un problema con i programmi citati nel titolo,cioè quando li avvio si chiudono immediatamente riportando la solita finestra di win xp che mi avvisa che il software si è chiuso in maniera inaspettata. ho provato con filezilla ad reinstallarlo ma l'errore persiste,ho provato a ripristinare il sistema tramite punto di ripristino ma niente. Il problema è nato dal fatto che mentre lavoravo con questi 2 programmi,il SO è andato in schermata blu,e quando ho riavviato non sono riuscito ad riutilizzare i programmi citati. Ho provato anche con ccleaner ad eliminare le chiavi di registro danneggiate ma niente,stessa operazione effettuate in Mod provvisoria. Sono quasi certo che il problema sia a livello di registro di windows. Come posso procedere per ripristinare entrambi i programmi? utilizzo win xp home sp3.grazie a tutti per i consigli futuri
AMIGASYSTEM
26-05-2011, 18:42
Be dopo uno spegnimento brutale è d'obbligo fare uno scandisk con opzione ripara filesystem,quest'ultimo quando pesantemente corrotto da più spegnimenti,porta ad un sistema non più avviabile.Detto questo,hai fatto bene a ripulire il sistema con CCleaner,spero tu abbia eliminato pure tutte le TMP,però al tuo posto farei anche una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/),per scongiurare qualche infezione nel registro.
salvo1087
27-05-2011, 09:44
ho già effettuato scansioni con combofix e gmer,ma non ho trovato nessuna infezione,controllando manualmente system32 e ripulendo le directory Temp ecc.ho anche effettuato la scansione del registro con lo strumento da te indicato e niente. Ho effettuato lo scanddisk ed effettivamente vi erano degli errori sul FS. Il problema rimane comunque.come posso ad esempio intervenire sulle chiavi di registro? è possibile che siano danneggiate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.