PDA

View Full Version : Samsung Omnia 7

Sorrow94
26-05-2011, 18:11
Salve a tutti,
visto che avrei intenzione di regalarmi uno smartphone in vista dell'estate, mi sono documentato sui vari terminali cercando di capire quale sia quello più adatto.
Mi sono imbattuto poi in molte offerte di quest'Omnia 7 a 250€, quanto pare non abbia nulla da invidiare agli altri dispositivi molto più costosi, tranne per quanto riguarda l'OS, a quanto si dice. Personalmente trovo WP7 graficamente molto accattivante, molto più di Android ed iOS, ma non so fino a quanto la grafica nasconde problemi o mancanze del software.

Ciò che mi chiedo è questo:
È tanto orribile WP7 da giustificare il basso prezzo di questo Samsung? Che opinione avete di questo telefono? Preferireste spendere anche 100€ di più per un Android a parità di hardware o prendereste l'Omnia 7?

Vi ringrazio in anticipo, sicuro della vostra disponibilità.

gl4d1us
26-05-2011, 19:57
Ciao, se hai la pazienza di attendere comprerei adesso l'omnia e quando uscirà l'aggiornamento "Mango" ti ritroverai tra le mani un signor smartphone.
Io ho un Lg Optimus 7 e windows phone lo trovo tutt'ora fantastico, la sua leggerezza e "semplicità" sono tanta roba;)

Edit: Ah, potresti attendere l'uscita dei nuovi terminali windows phone (Nokia), tra l'altro piuttosto imminente...non so il costo però

OptimusWP
26-05-2011, 20:25
E' probabile tra l'altro che con l'uscita di Mango i terminali WP7 vengano rivalutati e conseguentemente aumenteranno i prezzi.. Non so se i Nokia con WP7 usciranno prima di mango.. ;)

Sorrow94
26-05-2011, 20:55
Infatti la mia paura è questa, ovvero che dopo l'uscita di mango ci sarà un aumento di prezzi per i WP7. Certo, trovare un cellulare simile con un display super amoled, hardware al pari dei più costosi smartphone a 240€ mi sembra un'ottima occasione!

Comunque sì, avrei intenzione di aspettare mango :D

francoisk
26-05-2011, 21:16
Infatti la mia paura è questa, ovvero che dopo l'uscita di mango ci sarà un aumento di prezzi per i WP7. Certo, trovare un cellulare simile con un display super amoled, hardware al pari dei più costosi smartphone a 240€ mi sembra un'ottima occasione!

Comunque sì, avrei intenzione di aspettare mango :D

dubito fortemente che si possa assistere ad un aumento dei prezzi dopol'uscita di mango, perché sicuramente verrano introdotti nuovi terminali wp7, il fatto è che questo sistema è fluidissimo, ma ci sono troppe mancanze di cui bisogna essere consapevoli prima di prenderne uno

mancanza multitasking, personalizzazione zero, non si può mettere un mp3 come suoneria, in landscape scompare la barra degli indirizzi, non si può impstare uno sfondo, e tante altre piccole cose, che persino su bada erano già presenti

ripeto il sistema ha ottime potenzialità e sicuramente sarà validissimo, ma al momento si deve pensare se si può fare a meno di queste cose

p.s. ho avuto lg optimus 7 e omnia 7

decide
26-05-2011, 22:22
scusate la domanda stupida, ma se io compro l'omnia 7 adesso dopo posso aggiornare il so al 7.5?

gl4d1us
26-05-2011, 23:51
Si, puoi aggiornarlo tranquillamente. Salvo imprevisti l'aggiornamento sarà simultaneo per tutti i dispositivi

andy45
27-05-2011, 11:29
È tanto orribile WP7 da giustificare il basso prezzo di questo Samsung?

No, perchè il prezzo di 250 € che hai trovato è un'offerta particolare...nei negozi fisici non si trova a meno di 400 € ed online il prezzo medio è sui 350 €...il sistema operativo non centra nulla con il prezzo.

Preferireste spendere anche 100€ di più per un Android a parità di hardware o prendereste l'Omnia 7?

Per avere un os personalizzabile, con un market fin troppo fornito sia di programmi gratuiti che a pagamento, con la possibilità di installare un programma di navigazione gps offline (che al momento su wp7 non c'è)...allora ti direi che un centinaio di euro in più ce li spenderei.
Devi vedere se ti interessa di più un telefonino personalizzabile sin da subito o se hai la pazienza di aspettare le novità di mango...:).

Sorrow94
27-05-2011, 13:19
Guarda, della personalizzazione me ne importa poco. Ciò che mi importa è che l'interfaccia grafica sia gradevole, il sistema fluido e che sia abbastanza funzionale per le cose che devo fare io, ovvero navigazione quando sto in vacanza (tenermi aggiornato sul mondo dell'HW, frequentazione di forum ecc), qualche gioco in classe nelle ore noiose (non lo dite a nessuno :rolleyes: ) e un po' di libero smanettamento (vorrei creare qualche app). Di cambiare lo sfondo o tema me ne importa ben poco, a patto che il tema predefinito sia gradevole e così sembra.

decide
27-05-2011, 14:28
Per avere un os personalizzabile, con un market fin troppo fornito sia di programmi gratuiti che a pagamento, con la possibilità di installare un programma di navigazione gps offline (che al momento su wp7 non c'è)...allora ti direi che un centinaio di euro in più ce li spenderei.
Devi vedere se ti interessa di più un telefonino personalizzabile sin da subito o se hai la pazienza di aspettare le novità di mango...:).

Ma il gps offline non è possibile utilizzarlo con wp7? ma è un problema hardware o software?

andy45
27-05-2011, 14:47
Ma il gps offline non è possibile utilizzarlo con wp7? ma è un problema hardware o software?

Ovviamente software, non ci sono programmi di navigazione gps (con mappe offline) compatibili con wp7...anche se me ne sfugge il motivo, vengono sviluppati anche per symbian, che lascino fuori wp7 mi sembra strano.

decide
27-05-2011, 14:55
Ovviamente software, non ci sono programmi di navigazione gps (con mappe offline) compatibili con wp7...anche se me ne sfugge il motivo, vengono sviluppati anche per symbian, che lascino fuori wp7 mi sembra strano.

ma che tu sappia ovi maps è offline o no? e se uscirà sara integrabile con sp non nokia?

andy45
27-05-2011, 15:15
ma che tu sappia ovi maps è offline o no?

Ovi mappe è offline, è solo per i nokia, attualmente s40, symbian e maemo...ed in futuro wp7.

e se uscirà sara integrabile con sp non nokia?

Sicuramente no, a meno di cambi improvvisi di politica interna ovi mappe dovrebbe rimanere un'esclusiva dei nokia.

ILPIXEL
29-05-2011, 18:50
Anche io avrei intenzione di comprare questo device, ma volevo chiedervi a riguardo dei problemi di cui ho letto in giro, di che si tratta?

Sorrow94
29-05-2011, 19:20
L'ho comprato e devo dire che è fantastico! Ha un display che è unico e il sistema operativo è veloce e fluido. L'unica cosa che non mi piace è che c'è bisogno di applicazioni esterne per chattare tramite Facebook e Messenger, ma sembra che col prossimo update verrà integrato direttamente in contatti.

A che problemi ti riferisci?

ILPIXEL
29-05-2011, 19:28
avevo letto di parecchi problemi con gli aggiornamenti, inoltre nel thread ufficiale è segnato come "non aggiornabile"

Sorrow94
29-05-2011, 19:30
Io l'ho aggiornato all'ultimo update NoDo senza alcun problema. Ora ho copia e incolla e tutta la roba che portava quell'aggiornamento. Penso che ora Microsoft ha capito il problema e si comporterà di conseguenza con Mango...

ILPIXEL
29-05-2011, 20:35
ok grazie ;)