PDA

View Full Version : nVidia 3D Vision - quali requisiti vuole?

DooM1
26-05-2011, 17:37
Ciao a tutti, allora un giorno o l'altro vorrei passare alla stereoscopia, e sto iniziando a informarmi.
Dunque la scheda video che ho ora dovrebbe andare bene, anche se è il minimo.
Poi la cambierò, per ora se non uso giochi recentissimi dovrebbe andare.

Allora nel sito nVidia ho trovato la pagina dei requisiti del nVidia 3D Vision (http://www.nvidia.com/object/3d-vision-requirements.html) (vedere in particolare la tabella dei monitor).
L'ho presa in inglese perchè quella in italiano ha una traduzione penosa.

Allora secondo quella pagina i monitor 3D Vision ready al mondo sono solo 4.
Ma possibile?

Per esempio prendiamo l'Asus VG236H che c'è in tabella.
Io sono andato a vedere e vendono quel monitor insieme in kit con 3D vision, ma come se non è compatibile!?!?
Si ok ci posso vedere i film in stereoscopia, ma niente giochi e applicazioni.

Lo stesso per esempio il LG W2363D (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2363D.jsp) che se si va a vedere la pagina del sito ufficiale, parla di nVidia 3D vision quindi è compatibile.
Ma perchè nel dannato sito nVidia dice di no?

È compatibile o no????

Mi aiutate a capirci qualcosa per favore?

Ero indeciso se postare in sezione monitor, ma più che scegliere un monitor mi interessa capire come funziona il 3D Vision; spero di avere fatto la scelta giusta.

Grazie in anticipo, anche se penso che sarà dura trovare qualcuno che abbia esperienza di 3D vision :D , ho visto altri thread (pochi) rimasti senza risposta riguardo il 3D vision.
Io ci provo lo stesso :)

BillGates94
29-05-2011, 09:28
Ciao in quanto io ne sappia per sfruttare la tecnologia 3D Vision serve il kit Nvidia e dalla tua firma leggo che hai una 9600gt e quindi va bene dato che è supportato dalla serie 8800 in su, poi serve un qualsiasi monitor che sia minimo da 120hz, dopo ciò attivi la tecnologia 3D Vision e ti godi lo spettacolo :)

mirko93s
29-05-2011, 21:50
Teoricamente basterebbe un qualsiasi monitor a 120 Hz... Questo perchè la scena si sdoppia producendo il doppio dei frames, quindi 60Hz per occhio, in modo da mantenere la fluidità... ;)

DooM1
29-05-2011, 22:18
Già questo lo pensavo pure io, intanto grazie per le risposte.
Ma avete visto la tabella nNidia (http://www.nvidia.com/object/3d-vision-requirements.html) che ho postato al 1° post?
Perchè secondo voi dice che quasi tutti i monitor, pur essendo 120 Hz, non sarebbero compatibili?

mirko93s
31-05-2011, 18:38
Dicono solo che non sono compatibili con l'hdmi 1.4, evidentemente hanno porte hdmi di qualche versione più vecchia...
Ma poi non sono solo quelli i monitor a 120hz... Ce ne sono tantissimi se cerchi online...
E dovrebbe bastare appunto che abbia una frequenza di refresh pari a 120hz per supportare il 3d vision... ;)

DooM1
31-05-2011, 20:24
Dicono solo che non sono compatibili con l'hdmi 1.4, evidentemente hanno porte hdmi di qualche versione più vecchia...
Ma poi non sono solo quelli i monitor a 120hz... Ce ne sono tantissimi se cerchi online...
E dovrebbe bastare appunto che abbia una frequenza di refresh pari a 120hz per supportare il 3d vision... ;)
Quindi mi dici anche tu (come mi hanno detto altri) che il monitor basta che sia 120 Hz 3D Ready e va bene, quella tabella è riferita solo al 3D via HDMI ?
Non capisco che senso ha non mettere 3D Vision compatible senza HDMI.