View Full Version : Problema clp 315 immagini sbavate.
LoRdHyDeK
26-05-2011, 16:10
Ciao a tutti
Ho da un po' di tempo un problema: le immagini che stampo con la mia clp 315 vengono sbavate (come quando c'è inchiostro fresco e uno ci passa sopra il dito). Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato? Come si può risolvere? si tratta di pulizia? ho cercato di pulire ma non ha funzionato molto....
grazie a tutti per l'attenzione
lordhydek
blasco017
26-05-2011, 16:18
le cause principali sono gli inchiostri.... (originali o compatibili?) e i supporti su cui stampi (la carta insomma)
ciao
LoRdHyDeK
27-05-2011, 00:20
ciao, i toner sono originali, e stampando solo nero non da problemi. La carta è di alta qualità! e cmq prima non mi hanno mai dato problemi...cos'altro può essere?
blasco017
27-05-2011, 09:59
scusa, leggendo i sintomi avevo pensato ad una inkjet.... però non ho compreso bene il problema! Visto che stampando solo nero, monocromatico quindi, non ti dà problemi, si può pensare ad un disallineamento degli altri colori che ti fanno un effetto "mosso" e quindi potresti avere necessità di calibrazioni per allineare i vari colori. Se puoi posta una immagine.
ciao
LoRdHyDeK
02-06-2011, 10:32
allego una foto di un'immagine stampata....spero sia abbastanza chiara.
http://img709.imageshack.us/img709/1773/dsc2916c.jpg
Apocalysse
02-06-2011, 11:44
Non conoscendo la macchina, ad occhio la mia diagnosi a distanza è la lama della cinghia di trasferta con sporcizia in determinati punti.
Il nero viene stampato bene perchè viene impresso sulla cinghia e poi direttamente sul foglio e solo dopo passa per la lama della cinghia, i colori invece sono impressi in 4 passaggi, nei quali la lama deve essere allontanata, se però c'è qualcosa che fa spessore il colore viene trascinato in maniera paragonabile a come si vede dall'immagine :)
Se sei un po smanettoni dovresti togliere l'unita cinghia, aprirla e pulire la lama con agenti non aggressivi (è di gomma o materiali similari) ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.