PDA

View Full Version : nootebook 14"-13,3" da 1500/1200 euro

pistillone
26-05-2011, 13:20
devo comprare entro una settimana un portatile per lavoro ufficio /casa con una spesa di 1200/1500 euro.

necessità di collegarlo a monitor, televisori e videoproiettori quindi l'uscita HDMI è indispensabile visto che faccio molti seminari ed esposizioni.

inoltre lo vorrei con una discreta autonomia e leggerezza.

lavoro con paccheto word-xcell-un po con photoshop e ogni tanto gioco e guardo un film senza troppe pretese,

preferire un microprocessore potente ma non troppo goloso di energia, vivo nel sud e non voglio lavorare la notte con un forno , quindi pensavo ad un I5

consigli ?
per ora ho escluso gli elitbook HP non hanno HDMI

pistillone
26-05-2011, 13:24
per ora ho pensato alla serie S sony , perchè ha una buona scocca in metallo è molto leggero mi lascia dubbioso il 13,3 e la risoluzione non altissima.
la serie C della sony è molto buona da 14" ma è decisamente piu pesante e se non sbaglio è fatto con plastiche .

pac0
26-05-2011, 15:08
più o meno tutti i portatili attuali con sandy bridge hanno uscita HDMI.
Visto che hai un bel budget io starei su qualcosa business tipo lenovo serie X (l'X1 secondo me è fantastico), sony SB/SA (quest'ultimo appena presentato) o toshiba portègè r830. Di quelli che ho nominato solo i sony hanno scheda video dedicata anche se hanno tutti l'integrata hd 3000 che è comunque ottima, svariate volte più potente della vecchia generazione di integrate intel. Certo non puoi giocarci a giochi pesanti, ma guardi filmati FullHD tranquillamente.

pistillone
26-05-2011, 22:55
più o meno tutti i portatili attuali con sandy bridge hanno uscita HDMI.
Visto che hai un bel budget io starei su qualcosa business tipo lenovo serie X (l'X1 secondo me è fantastico), sony SB/SA (quest'ultimo appena presentato) o toshiba portègè r830. Di quelli che ho nominato solo i sony hanno scheda video dedicata anche se hanno tutti l'integrata hd 3000 che è comunque ottima, svariate volte più potente della vecchia generazione di integrate intel. Certo non puoi giocarci a giochi pesanti, ma guardi filmati FullHD tranquillamente.

quei lenovo sono solo da 12" a me servono 13 o 14" meglio i 14"

21-5-73
26-05-2011, 23:23
quei lenovo sono solo da 12" a me servono 13 o 14" meglio i 14"

Il Thinkpad X1 è un 13,3 pollici, la serie T c'è anche da 14 pollici, anche qualche L e qualche Edge ci sono da 14 pollici.

CharlieManson
27-05-2011, 17:35
lunedì riceverò il mio Lenovo Thinkpad T420s.. è un 14" e ha l'uscita displayport (video + audio) che puoi adattare a qualunque tipo di ingresso ti serva con gli appositi adattatori, quindi anche hdmi

Io l'ho preso con i7 e scheda grafica discreta (una nvidia quadro) perché mi serve per lavoro, ma puoi benissimo configurarlo senza quest'ultima e pagarlo meno.

pistillone
27-05-2011, 17:39
lunedì riceverò il mio Lenovo Thinkpad T420s.. è un 14" e ha l'uscita displayport (video + audio) che puoi adattare a qualunque tipo di ingresso ti serva con gli appositi adattatori, quindi anche hdmi

Io l'ho preso con i7 e scheda grafica discreta (una nvidia quadro) perché mi serve per lavoro, ma puoi benissimo configurarlo senza quest'ultima e pagarlo meno.

oggi vado a fare un giro a mediaworld e unieuro.

l'idea di usare un adattatore per l'hdmi non è che mi attiri troppo :mbe:
certo che se il portatile è piu bello del sony s a questo punto posso vedere se è abbastanza agevole la questione.

non faccio una questione di prezzo il budget di spesa è tra i 1200/1500 euro ed è una macchina che vorrei usare almeno per 3-4 anni senza problemi.
saluti e grazie per i consigli.

ma esiste solo questa alternativa al sony ?
saluti.

21-5-73
27-05-2011, 23:28

Appena ti arriva posta una rece :)

CharlieManson
27-05-2011, 23:37
chiaro ;)

anche se non so per quale motivo (forse per il costo, ma non mi pare sia mai scarseggiata la fascia "enthusiast"), sono molto snobbati i thinkpad su questo forum

21-5-73
28-05-2011, 00:52
chiaro ;)

anche se non so per quale motivo (forse per il costo, ma non mi pare sia mai scarseggiata la fascia "enthusiast"), sono molto snobbati i thinkpad su questo forum

Io ho avuto diversi Thinkpad, sia IBM che Lenovo, per me in assoluto le migliori macchine da lavoro assieme ai MBP. Il problema è che in Italia ti devi accontentare di quello che trovi, prova a dare uno sguardo alle configurazioni possibili su Lenovo.com e allo squallore di Lenovo.it, io vorrei un X220, solo che da noi non esiste la versione col display IPS, che è in assoluto il suo pregio maggiore. Stò tentando ogni tipo di magheggio per prenderlo direttamente dallo shop online americano di Lenovo.