MaNFr3
26-05-2011, 11:44
Ciao ragazzi, ho riesumato un "vecchio" monitor da 17" della Benq (modello FP71G X) ed ho riscontrato un fastidiosissimo problema. Sia con cavo VGA (o DVI) collegato a pc (acceso o spento) che scollegato, il monitor si spegne e si riavvia da solo a distanze di tempo casuali (puo' farlo ogni 20 secondi come ogni 5 minuti). Ogni tanto si spegne e non si riavvia nel senso che occorre ripremere il pulsante di accensione. Anche di notte se lo lascio solamente collegato alla rete di alimentazione in standby (spia gialla lampeggiante) ogni tanto si accende da solo, mostra la schermata di benvenuto con la scritta "no signal detected" poi si rispegne e cosi via.
Ho già provato a cambiare cavo di alimentazione e punto di alimentazione. Potrebbe essere un problema di alimentatore interno o qualche condensatore interno?? Vorrei riuscire a trovare una soluzione a costo 0 (o quasi).
Grazie.
Ho già provato a cambiare cavo di alimentazione e punto di alimentazione. Potrebbe essere un problema di alimentatore interno o qualche condensatore interno?? Vorrei riuscire a trovare una soluzione a costo 0 (o quasi).
Grazie.