PDA

View Full Version : Installazione dei programmi lunghissime

nilin
26-05-2011, 11:38
Salve a tutti ragazzi, volevo porvi questo problema, o meglio questi problemi.
Ho acquistato qualche giorno fa delle componenti per il mio nuovo pc che ho montato sul mio vecchio case e alimentatore:
-Cooler master 550W (già in possesso)
-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm
-CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
-RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3
-Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

sto riscontrando alcuni prioblemi che ora vi elenco:
1. installazioni di vari programmi anche relativamente leggeri (es. msn live) durano una eternità (per l'esempio in questione ca. 3h);
2. durante l'apertura di firefox o di un qualsiasi gioco si blocca tutto, o meglio non mi fa fare + nulla (neanche resettare) e sono costretto a spegnere il pc dall'alimentazione;
3. durante la visione di streaming online si blocca tutto, ma dopo qualche secondo (30-40s) mi da un errore relativo alla cessazione del funzionamento dei driver video con il conseguente ripristino.

Aiuto, non riesco a capire se il tutto è dovuto ad una questione software o ad un non corretto montaggio dell'hardware. Grazie a tutti

alecomputer
26-05-2011, 20:38
Dovresti fare dei test per capire quale puo essere il componente che ti da problemi .
Prova a eseguire un memtest con il cd di boot di memtest . E poi fa anche un test con il programma hdtune per vedere la velocita del disco fisso .

Il problema comunque potrebbe essere anche di tipo software , forse hai un virus sul pc , o i driver non funzionano bene . Controlla in gestione eventi di windows se ti segnala qualche tipo di problema .