PDA

View Full Version : Acquisto Case per Giocatore

Lukiep
26-05-2011, 10:54
Ciao a tutti, ho appena acquistato una scheda madre
Asus Sabertooth i55 (http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1156/SABERTOOTH_55i/#specifications)

Su cui voglio montare 2 schede video che ho già (una Nvidia GTX470 e una Nvidia 8800 GTS), inoltre ho un raptor da 10000 giri e volevo comprarmi un Core i7 da 3,4 GHZ.

Quale sarebbe la coppia Case + Alimentatore consona per poter giocare? E il sistema di raffreddamento basta qualche ventola?

Grazie in anticipo

DiabolK
26-05-2011, 11:09
Ciao a tutti, ho appena acquistato una scheda madre
Asus Sabertooth i55 (http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1156/SABERTOOTH_55i/#specifications)

Su cui voglio montare 2 schede video che ho già (una Nvidia GTX470 e una Nvidia 8800 GTS), inoltre ho un raptor da 10000 giri e volevo comprarmi un Core i7 da 3,4 GHZ.

Quale sarebbe la coppia Case + Alimentatore consona per poter giocare? E il sistema di raffreddamento basta qualche ventola?

Grazie in anticipo

Allora, primo mi verrebbe spontanea una domanda. Cosa ci devi fare con due schede video diverse? Come nel RAID, anche nello SLi le schede video devono essere identiche, se è quello che hai intenzione di fare. Venendo alla tua richiesta, dato che non hai specificato nessun budget, io punterei quasi al top e metterei un OCZ Modulare da 850w oppure anche un Corsair AX850 Gold ad alta efficienza, in vista di uno SLi di GTX470.
Per il cabinet invece, lì puoi tirare sul prezzo con il 6th Element della Aerocool, oppure puoi puntare sul Thermaltake Armor A90 o anche il NOX Hummer.

Lukiep
26-05-2011, 11:26
Scusami per l'ignoranza, pensavo che lo sli si potesse fare con due schede differenti.

Ok, allora solo 1 scheda GTX470, niente sli (ma probabilmente sarà un acquisto successivo)

Per il case va benissimo, per l'alimentatore non ci sarebbe qualcosa di più economico e non modulare?

DiabolK
26-05-2011, 11:39
Guarda, io il modulare te lo consiglierei a prescindere perché i cabinet che ti ho elencato hanno tutti le asole per poter passare i cavi e a mio parere avresti una cosa più ordinata ( ovvio che per i modulari il prezzo sale di un po'. Però diciamo che, se prendi solo la gtx470 e non farai uno sli, possiamo scendere di wattaggio, tranquillamente anche a 700w e in questo caso la soluzione un po' più economica ma stabile sono GLi StealthXStream della OCZ non modulari e il 700w lo trovi intorno ai 90€. Se farai lo SLi ( giusto adesso vedevo il consumo massimo della vga = 215w), non vorrei esagerare ma penso che ti serviranno 850w almeno. In quest'ultimo caso ti conviene spendere un po' di più e ti prendi un Corsair 850 TX - 850 Watt, sempre non modulare.

Lukiep
26-05-2011, 12:21
Ok, grazie mille ;)

Snickers
26-05-2011, 16:07
Antec CP 850 (è una roccia ed è silenziosissimo) e se puoi spendere un Antec P193, altrimenti Twelve-Hundred/Df-85 (ti dico questi tre case perché l'ali è fatto su misura per questi, cioé in altri case non entra).

Lukiep
26-05-2011, 16:48
Grazie per il consiglio, ma sui case andrei un po' fuori budget: già 70€ mi sembrava una soglia di spesa alta, ma 140€ è un po' troppo ;)

Lukiep
26-05-2011, 22:10
Considerato che il case è una delle poche cose in cui si puo risparmiare senza limitare troppo le prestazioni, che ne pensate del "Enermax Staray", mi sembra ben fatto e ben areato e si trova in internet a 40 euro.

Babxbba
27-05-2011, 08:41
Anzitutto qualche suggerimento;

Secondo me, se il tuo obiettivo è giocare (e anche qui dipende da come vuoi giocare, se a 1080p, e in 3d vision, ecc), un i7 è forse esageratino, potresti prendere un processore meno potente e spendere di più su alimentatore e case (che son cose che se prese buone ti rimarranno e ti faranno durare di più tutto il resto che hai).

La 8800 la potresti usare per far andare il phisix ocomesichiama della nvidia (quello per la fisica insomma), so di molti che usano la seconda scheda in tale modo, ma non ti saprei dire in dettaglio come si fa.

Qual' è il budget effettivo per case ed alimentatore?
Hai dimensioni precise o che preferiresti per il case?
Quanto ti interessa la silenziosità o il rischio di polvere in entrata nel case?
Ti interessa anche l' estetica o badi solo alle prestazioni? e se si,che tipo di estetica cerchi?

Cerca di dare più in dettaglio le intenzioni, così possiamo puntare meglio il tiro :P.

Lukiep
27-05-2011, 11:06
Avevo puntato subito all'i7 per non doverlo aggiornare troppo presto (il mio vecchio pc l'ho tenuto 3 anni senza dover cambiare mobo e procio).

Di solito punto a spendere il meno possibile per ora mi sembra di capire che la spesa minima per l'alimentatore è intorno ai 90, e per il case speravo di trovare qualcosa di efficiente sotto i 70.

Per le dimensioni serve che ci stia la scheda madre scritta ad inzio post e la scheda video (gtx 470) e nel caso di un acquisto futuro di una seconda scheda video pure quella. Serve che sia ben areato, per la polvere non è un problema, sarebbe bene limitarla ma già ora tengo il mio pc abbastanza pulito. Dell'estetica mi frega poco, della silenziosità già di più ma non è indispensabile.

Tommy Er Bufalo
27-05-2011, 11:34
e per il case speravo di trovare qualcosa di efficiente sotto i 70.

ti consiglio il lancool k58 o modelli superiori (ma non di prezzo... su trovaprezzi.it il k60 più economico costa meno del k58)
per una configurazione del genere è meglio non andare su case troppo risicati.
se vuoi rimanere su enermax, lo staray mi sembra della fascia economica dove anche un case cinese lo eguaglia, meglio l'Enermax Luxuray

Lukiep
27-05-2011, 12:09
Edit:
Stando sull'i7 pensavo di prendere : Intel Core i7-870 Socket 1156 2.93Ghz
Case : Enermax Luxuray
Alimentatore : Corsair 850 TX - 850 watt

con una configurazione simile prima di cambiarlo dovrò aspettare un bel po.