PDA

View Full Version : Bios loop

riki03pd
26-05-2011, 11:03
Ciao Ragazzi.
Mi rivolgo a voi perchè mi ritrovo in braghe di tela e la m...da fino al collo.
Ho tentato di collegare un HDD sata che ho trovato al mio computer.
Al primo avvio è arrivato fino al logo di windows e dopo si è intortato.
Così ho spento, da I....A, ho staccato il pricipale e collegato il difettoso per vedere meglio, é entrato in bios ma non me lo vede nemmeno e attacca quindi a riavviarsi, prima di riavviarsi fa il check delle risorse ma prima di finire correttamente il check rimane impallato per un 5 secondi buoni sulla ram check.
Stacco il HDD diettoso, riattacco il mio sano e da qui non ne vuole più sapere di avviarsi, continua ad andare in loop con pausa tra la ram e le periferiche.
La cosa buona è che riesco a controllare il bios, infatti mi vede bene il mio hdd sano.
Ho tentato di riportarlo alle impostazioni originali ma nulla da fare non si vuole avviare sto .... .
Ho tentato di togliere tutto, HDD e ram e senza ram mi da "fischio" di errore ram, con un solo banco continua ad andare in loop (la ram me la vede correttamente) e nessun "fischio".

Riassumendo:

1 - Attacco HDD aggiuntivo - difettoso.
2 - Non va e non lo vede si impanta sul logo win
3 - Stacco il principale e rimane il disco difettoso
4 - Non parte ed inizia loop
5 - Riattacco l'hdd sano, continua il loop con pausa di 5 sec tra la ram e le periferiche
6 - Riesco ad accedere al bios e settarlo
7 - Tolgo HDD e Ram - Non si avvia va in errore ram
8 - Installo banco da 1gb, il pc rileva la ram e continua a riavviarsi.

Vi chiedo gentilmente supporto perchè non saprei come comportarmi in questo caso per risolvere questo problema.
Vi prego ditemi che non è partita la scheda madre!

Prima le voglio tentare tutte.

Grazie mille ragazzi.

riki03pd
26-05-2011, 11:18
Dopo 10 min vi scrivo che.
Ha riattaccato a funzionare. A volte i computer sono peggio delle donne non sai mai come comportarti!
Cmq tra una cosa e l'altra per chi ha perso tempo a leggere volevo informarvi che nel trambusto di tutto mi è caduto un HDD esterno verbatim e miracolosamente funziona ancora perfettamente.

QUINDI VE LO CONSIGLIO COME ACQUISTO!

SALUTI