PDA

View Full Version : Passaggio a RAID 1 - Dubbio

Sakurambo
26-05-2011, 08:34
Per motivi di sicurezza dati ho deciso di creare un sistema RAID 1 su 3 dei miei pc da lavoro; solo che ho riscontrato un piccolo problema.
Premetto che i pc sono piuttosto vecchi e quindi ho usato una scheda PCI-ex della Adaptec, nello specifico: AS1220
Ho definito come bootable l'array 1 creato.
Per sperare di risparmiare tempo ho poi eseguito un ghost dal disco singolo al sistema così creato.
Staccato il disco originale e impostato l'array come primo boot ho avviato il pc, windows XP comincia il caricamento ma poi si blocca sulla schermata di avvio con il suo logo e resta fermo.
Son costretto a questo punto a formattare per far digerire la cosa a Windows ho ci sono altri accorgimenti per poter fare l'operazione senza dover reinstallare tutto?
Grazie dei consigli!

Sakurambo
26-05-2011, 17:35
Nessuno sa dirmi qualcosa? :cool:

Capellone
26-05-2011, 19:07
dovrai reinstallare windows e fornire il driver raid in fase di installazione, la copia che hai ghostato non riesce ad avviarsi perchè non ha il driver raid.

Sakurambo
26-05-2011, 23:14
dovrai reinstallare windows e fornire il driver raid in fase di installazione, la copia che hai ghostato non riesce ad avviarsi perchè non ha il driver raid.

Immaginavo.. speravo che essendo un gost su un rai 1 non fossero necessari.... dici che non ci siano altri sistemi per implementare i driver ora "a caldo" ?