PDA

View Full Version : Win7 netbook


acteone2009
26-05-2011, 08:03
Ciao a tutti, ho appena installato windows 7 home premium sul mio piccolo acer aspire one (processore n270, 1 giga di ram) al posto dell'ormai insopportabile xp.
Mi sono accorto però che ora il pc si surriscalda molto presto e dopo un paio d'ore di utilizzo la ventolina interna inizia a fare un bel po' di rumore.
Vi chiedo: mi basta comprare una piattaforma con ventola esterna per risolvere il problema? O, ad esempio, aumentando un po' la ram (2 giga) potrebbe servire a evitare di sforzare troppo il netbook? O mi conviene tornare a Xp per evitare che la vita del mio pc si accorci?
In ogni caso, mi piacerebbe sapere se esiste una patch o qualcosa che possa alleggerire il boot (ho già tolto la spunta alle applicazioni inutili che partono all'avvio) o il sistema stesso.
Grazie a tutti

Eress
26-05-2011, 08:23
Intanto potresti dare una pulita dalla polvere all'interno del netbook, basta aprire la scocca inferiore e usare una bomboletta ad aria compressa apposita, fai solo attenzione a tenere la ventolina bloccata durante l'operazione.
Per i programmi in avvio automatico elimina tutto l'inutile, fatto questo controlla come vanno le temperature

Iscariah
26-05-2011, 08:40
Ciao,
io sul mio aspire one d255 ho di default Win7Starter e non ho nessun problema, gira bene e quelle due limitazioni che ha non mi pesano affatto! Ti consiglio di provare con questa versione piuttosto che con HomePremium, che sicuramente è più leggera. Inoltre seguirei il consiglio di Eress per quanto riguarda le ventole :)

acteone2009
26-05-2011, 09:24
Grazie a entrambi per le risposte. Seguirò il consiglio e pulirò la ventola, anche se dubito che sia sporca perché ha iniziato a far rumore proprio da quando ho installato Seven...
Per quanto riguarda invece la versione starter, considera che l'acer d255 monta un processore n450, che a differenza del mio n270 è molto più potente, ecco perché probabilmente non senti la "differenza".. :)

Iscariah
26-05-2011, 09:27
lo so bene :) ma so anche che la versione starter è più adatta ai netbook perchè più leggera :) dunque secondo me ti conviene tentare con quella e poi tirare le tue somme!