PDA

View Full Version : Intel i845 vs Windows 7

Savy21
26-05-2011, 00:09
Salve, oggi ho installato con successo windows 7 su un vecchio pc con 512mb di ram e questa scheda madre intel i845.
Funziona tutto perfettamente e il sistema sembra + reattivo con 7 che con xp.

Ahimé non riesco in nessun modo a far andare l'audio, ho installato i codec ac97 e high definition audio ma niente, cosa posso provare?

Eress
26-05-2011, 06:56
Può darsi che la scheda audio sia troppo vecchia per 7, forse devi cambiarla

King Crimson
26-05-2011, 18:01
Immagino che sia una vecchia scheda audio integrata della Realtek, giusto?
In tal caso ti quoto un mio vecchio post che avevo lasciato, riguardante l'assenza di audio... la differenza è che quello che ti scrivo riguarda un portatile. Credo, tuttavia, che si possa ragionare per analogia.

Ho riscontrato il tuo stesso problema quando ho "sperimentato" Windows 7 sul mio vecchio Asus A6Va: ovvero tutto correttamente installato ed apparentemente funzionante, ma notebook inspiegabilmente muto.

Puoi risolvere nel seguente modo:
- installa i vecchi driver audio Realtek per XP (anche se "sulla carta" incompatibili). Meglio, se ne sei in possesso, utilizzare quelli forniti direttamente da Olidata... all'epoca, in genere, allegavano ancora i CD con i drivers
- quando il programma di installazione finisce il suo compito, riavvia
- sicuramente ti uscirà una schermata di Seven che ti avvisa dei problemi di compatibilità noti in merito ai driver ed ai software audio che hai appena installato. Prosegui comunque...
- entra in MsConfig e disabilita dall'avvio automatico i due eseguibili relativi ai programmi Realtek
- riavvia nuovamente
- ora non dovresti avere più in esecuzione i programmi incriminati, né vedere messaggistiche varie di Windows... e l'audio sarà funzionante.

Se hai tempo e voglia, prova... tentar non nuoce!

Savy21
27-05-2011, 09:57
Avevo installato i codec ac97 e high audio definition sia per seven che per xp.
Però quelli di xp mi dava errore dopo aver estratto il pacchetto dicendo di non trovare un file. Ho riscaricato da pià server il file e lo diceva sempre.
Al max dopo riprovo, per ora ho usato una scheda audio usb che avevo, però usare quella integrata sarebbe meglio :)

C0rs41r
27-05-2011, 10:10
Probabile che sia una scheda audio ADI ma occorre sapere il modello esatto della scheda madre.
Come puoi installare i driver Audio High Definition quando il chipset i845 è nato molto prima....... ??????