el_capo94
25-05-2011, 23:42
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano ad overclockare le ram del mio amico.
Il suo pc:
Processore: Intel i3 540
Scheda madre: Asus p7p55 lx
Scheda video: Radeon HD5750 Vapor-x
Ram: Dominator GT CL8 2000Mh
A causa della distanza non posso andare a casa sua per provare,
Vi dico i valori che abbiamo messo e voi mi consigliate cosa fare per favore.
Nel bios abbiamo settato:
BCLK Frequency: 180
DRAM Frequency: 1800
DRAM Voltage: 1.65
E i timing non me li ricordo.
Allora con queste impostazioni il pc parte e sia cpu-z che everest dicono che le ram vanno a 900mhz
qual'è il problema? se aumentiamo la frequenza il pc non parte e restituisce come errore: Overclock Failed o una cosa del genere.
Alle impostazioni scritte sopra invece il pc parte e si apre un programma di cui non ricordo il nome che dice Overclock succesfull 65% o quelcosa di simile. Come avrete capito non sono un esperto, anche se con i pc me la cavo benone. Vi chiedo un grande favore. Grazie a tutti.
Il suo pc:
Processore: Intel i3 540
Scheda madre: Asus p7p55 lx
Scheda video: Radeon HD5750 Vapor-x
Ram: Dominator GT CL8 2000Mh
A causa della distanza non posso andare a casa sua per provare,
Vi dico i valori che abbiamo messo e voi mi consigliate cosa fare per favore.
Nel bios abbiamo settato:
BCLK Frequency: 180
DRAM Frequency: 1800
DRAM Voltage: 1.65
E i timing non me li ricordo.
Allora con queste impostazioni il pc parte e sia cpu-z che everest dicono che le ram vanno a 900mhz
qual'è il problema? se aumentiamo la frequenza il pc non parte e restituisce come errore: Overclock Failed o una cosa del genere.
Alle impostazioni scritte sopra invece il pc parte e si apre un programma di cui non ricordo il nome che dice Overclock succesfull 65% o quelcosa di simile. Come avrete capito non sono un esperto, anche se con i pc me la cavo benone. Vi chiedo un grande favore. Grazie a tutti.