PDA

View Full Version : starcraft2 e il problema della scheda video

djAnthony93
25-05-2011, 22:59
ho comprato da poco un portatile (acer aspire 5552g con phenom n830) e volevo giocare a starcraft2 solo che leggo in giro che frigge le schede video. forse non è il caso che giochi? sono molto confuso

TRUTEN
26-05-2011, 07:33
Frigge le schede video? :asd:
E' un software che sfrutta abbastanza il pc che hai ma a meno che l'Acer ingegnerizzi con i piedi (:fagiano: ) non ci sono problemi.

Custode
26-05-2011, 09:13
ho comprato da poco un portatile (acer aspire 5552g con phenom n830) e volevo giocare a starcraft2 solo che leggo in giro che frigge le schede video. forse non è il caso che giochi? sono molto confuso

Tranquillo, non frigge nulla :).
In realtà la storia non è propriamente campata in aria, anzi: inizialmente Starcraft II, per oscuri problemi di programmazione, nel menù principale del gioco faceva lavorare la GPU della scheda video a palla, facendo schizzare la temperatura e quindi la ventola della stessa a valori alti.
E' un problema riconosciuto anche da Blizzard che dopo varie patch dice di avervi posto rimedio e che comunque non era una problematica in grado di creare alcun danno visto che le GPU sono testate per lavorare a pieno carico.
Io è da un pò che non accedo più a Battle.net, ma ricordo perfettamente che i primi tempi, nel menù principale del gioco, la ventola della mia GTX275 schizzava a palla in un attimo, segno che le temperature salissero. Il tutto si quietava e stabilizzava entrando in game.

Insomma, per farla breve il problema ora dovrebbe essere del tutto risolto, ma, anche se non lo fosse, se il tuo portatile è costruito e testato con i dovuti criteri che ogni produttore dovrebbe seguire, non può accadergli nulla di nulla: male che va scalda e consuma di più, tutto qui.

Custode
26-05-2011, 11:46
a me non é mai successo niente, e dire che l'ho giocato appena uscito...

Non accadeva a tutti :).

Ziosilvio
26-05-2011, 12:24
Consulta il thread ufficiale.
Il sommario dei thread ufficiali è in evidenza in sezione.