View Full Version : Ok ho FW 100 mega. Come li uso?
Ciao a tutti, approfitto della vostra competenza per chiedervi queste info:
ho installato adesso FW 100 mega a milano . utorrent scarica ma sta su una media di 1mbyteps, non so se sia un problema di seeds o altro.
Qual è il miglior programma per torrents con FW?
So che esiste un server torrent per utenti fastweb (adunanza?) ma come lo attivo?
Altri tricks che mi serve sapere per ottimizzare il tutto?
ho installato adesso FW 100 mega a milano . utorrent scarica ma sta su una media di 1mbyteps, non so se sia un problema di seeds o altro.
So che esiste un server torrent per utenti fastweb (adunanza?) ma come lo attivo?
Dipende quali torrent scarichi, e come l'hai settato.
Io ti consiglierei di usare anche Fileserve e simili, dove quelli che hanno la fibra di fw riescono a raggiungere il massimo della velocita'(anche 12.5Mb/s)
Dipende quali torrent scarichi, e come l'hai settato.
Io ti consiglierei di usare anche Fileserve e simili, dove quelli che hanno la fibra di fw riescono a raggiungere il massimo della velocita'(anche 12.5Mb/s)
non so se si può scrivere cosa si scarica su questo forum, ed essendo nuovo non me la rischio. mi piace molto guardare film in alta definizione e videogiochi, però
lonewo|_f
25-05-2011, 21:57
hmmm, vediamo, board torrent pubbliche che non incentivano le persone a rimanere a seedare dopo che han finito il torrent + linee lente italiane in upload + gente che limita anche troppo l'upload = velocità ridicole.
hmmm, vediamo, board torrent pubbliche che non incentivano le persone a rimanere a seedare dopo che han finito il torrent + linee lente italiane in upload + gente che limita anche troppo l'upload = velocità ridicole.
prima stavo scaricando a 2mbit da utorrent ora va tutto a 1kbps.. possibile che fastweb blocchi qualcosa?
ot: lonewolf sei per caso della provincia di vercelli?
lonewo|_f
25-05-2011, 22:08
prima stavo scaricando a 2mbit da utorrent ora va tutto a 1kbps.. possibile che fastweb blocchi qualcosa?
ot: lonewolf sei per caso della provincia di vercelli?
ot: no
comunque, leggi sulla barra in basso se ti dice "disk overloaded 100%"
in tal caso semplicemente aumenta la quantità di cache e/o modifica nelle impostazioni il modo in cui salva il file
per dirne una di default prima prealloca il file a 60-70 MB/s, e in caso di file da 4-8-12-16-40 giga questo richiede del tempo, credo ovviamente che la cosa si possa settare in modo che allochi lo spazio man mano che lo scarica
ot: no
comunque, leggi sulla barra in basso se ti dice "disk overloaded 100%"
in tal caso semplicemente aumenta la quantità di cache e/o modifica nelle impostazioni il modo in cui salva il file
per dirne una di default prima prealloca il file a 60-70 MB/s, e in caso di file da 4-8-12-16-40 giga questo richiede del tempo, credo ovviamente che la cosa si possa settare in modo che allochi lo spazio man mano che lo scarica
ok si mi da disk overloaded 100%. Però non riesco a dedurre le ultime 2 frasi che hai scritto.. la quantità di cache la aumento dalla scheda di configurazione del processore o c'è un modo da torrent?
lonewo|_f
25-05-2011, 22:17
ok si mi da disk overloaded 100%. Però non riesco a dedurre le ultime 2 frasi che hai scritto.. la quantità di cache la aumento dalla scheda di configurazione del processore o c'è un modo da torrent?
la cache in questo caso è una porzione della ram che viene dedicata ai files che hai scaricato e non sono ancora stati messi su hdd
sta nella configurazione di utorrent, e non c'entra con la cache del processore :)
la cache in questo caso è una porzione della ram che viene dedicata ai files che hai scaricato e non sono ancora stati messi su hdd
sta nella configurazione di utorrent, e non c'entra con la cache del processore :)
grazie, trovato. Consigli per siti da cui cercare torrents buoni? per ora ho solo isohunt ma sui tipi di files che piacciono a me ha pochi seeds :\
ma che torrents....piattaforma ormai morta e stramorta ( io stesso l'ho usata x anni )
vai di ddlhits e real debrid e passa la paura :)
come si suol dire.... chi ha il pane non ha i denti :D :asd:
Comunque dipende anche dalle fonti :fagiano:
Ad esempio da tracker privati per esperienza personale posso affermare che i torrent saturano la banda che è un spettacolo :stordita:
ma che torrents....piattaforma ormai morta e stramorta ( io stesso l'ho usata x anni )
pensa che c'è ancora gente che usa emule!
lonewo|_f
26-05-2011, 09:16
Morta? In italia forse, se trovi il tracker giusto saturi la banda in download qualunque linea tu abbia (forse escludiamo link da 10 gbit/s), chiaramente i tracker pubblici/italiani non sono un granché perché la gente non ha incentivi per restare in seed, e sommato allo scarso upload delle nostre linee ottieni velocità ridicole
gd350turbo
26-05-2011, 09:38
Si, come diceva mio nonno, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti !
Innanzitutto devi verificare la banda disponibile, che non è detto che siano 100 mbit...
vai su speedtest.net e fai qualche test per vedere di cosa disponi, in base a questa informazione, puoi giudicare se i risultati che ottieni sono confacenti oppure no...
Torrent se sai cercare funziona benissimo.
Non solo , il fatto di doversi registrare ed essere "schedati" e' una cosa che odio, in particolare su siti per sharing di files che il 99,9 % delle volte sono fuori legge.
speedtest mi da 95 in down e 10 in up. su utorrent con 8\10 files arrivo a 7\8mBps, ne ho ancora 4 liberi, è questione di settaggi o di seeds secondo voi?
gd350turbo
26-05-2011, 11:48
Non solo , il fatto di doversi registrare ed essere "schedati" e' una cosa che odio, in particolare su siti per sharing di files che il 99,9 % delle volte sono fuori legge.
Non so se sia peggio essere registrati su questi siti, o usare programmi p2p.
In quanto in caso di venire "pizzicati", la legge in vigore punisce con pene molto severe chi condivide (p2p) mentre per chi scarica solamente (filehosting) le pene sono molto leggere...
speedtest mi da 95 in down e 10 in up. su utorrent con 8\10 files arrivo a 7\8mBps, ne ho ancora 4 liberi, è questione di settaggi o di seeds secondo voi?
La banda quindi cè, ma su questo non ti so rispondere... non uso torrent...
Morta? In italia forse, se trovi il tracker giusto saturi la banda in download qualunque linea tu abbia (forse escludiamo link da 10 gbit/s), chiaramente i tracker pubblici/italiani non sono un granché perché la gente non ha incentivi per restare in seed, e sommato allo scarso upload delle nostre linee ottieni velocità ridicole
senti eh.... se parlo mica e' x dire cagate.... ho usato tracker privati una VITA, vedesi lovetorreents, mktorrents e altri che ora manco non ricordo + :D ok concordo che ho sempre saturato la banda, e la saturo TUTTORA ( capirai cosa ci vuole a saturare una 15mbit cagosa ) ma se ti dico che ddlhits + real debrid e' n'altro pianeta credimi :D gia solo per il LIVELLO delle fonti, non e' nemmeno paragonabile a torrents ma nemmeno lontanamente.... poi la velocita' beh..... che te lo sto dire a fare ? :D
Torrent se sai cercare funziona benissimo.
ripeto... lo so che funziona, l'ho usato PER ANNI e so che funziona ancora..... uff :asd:
Non so se sia peggio essere registrati su questi siti, o usare programmi p2p.
In quanto in caso di venire "pizzicati", la legge in vigore punisce con pene molto severe chi condivide (p2p) mentre per chi scarica solamente (filehosting) le pene sono molto leggere...
La banda quindi cè, ma su questo non ti so rispondere... non uso torrent...
Il problema non e' quello legale , ma quello sulla privacy. Molti si saranno registrati con email e dati personali falsi , fatto sta che chi ha usato i suoi dati reali e le email corrette per la registrazione ha sicuramente la sua privacy molto esposta , vedi email usate per spam , indagini di mercato ..... e chi piu' ne ha piu' ne metta.
gd350turbo
26-05-2011, 13:35
Il problema non e' quello legale , ma quello sulla privacy. Molti si saranno registrati con email e dati personali falsi , fatto sta che chi ha usato i suoi dati reali e le email corrette per la registrazione ha sicuramente la sua privacy molto esposta , vedi email usate per spam , indagini di mercato ..... e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il problema della privacy è di importanza minore ed esiste ogni volta che scrivi la tua email su un sito, qualsiasi sito esso sia...
io ho la mail che uso solo per gli amici e/o siti assolutamente affidabili, la mail che uso per gli shopping online e la mail da usare in tutti gli altri casi..
Sulla mail privata ci sarà si e no un messaggio al mese di spam, su quella pubblica, decine al giorno...
Il problema della privacy è di importanza minore ed esiste ogni volta che scrivi la tua email su un sito, qualsiasi sito esso sia...
io ho la mail che uso solo per gli amici e/o siti assolutamente affidabili, la mail che uso per gli shopping online e la mail da usare in tutti gli altri casi..
Sulla mail privata ci sarà si e no un messaggio al mese di spam, su quella pubblica, decine al giorno...
Sara' minore (punti di vista) ma e' un problema , quindi preferisco perdere 3 minuti per cercare un torrent buono piuttosto che registrarmi su questo tipo di portali. C'e' anche da dire che l'uso che faccio io del p2p e' veramente sporadico , al massimo qualche iso al mese.
lord byron
26-05-2011, 14:06
pensa che c'è ancora gente che usa emule!
Ehm... io :stordita:
Ho solo una fastweb a 6 Mb in wholesale, quindi per cercare qualche film o serie tv mi basta ;)
iasudoru
26-05-2011, 15:09
Credo che siete andati un po' ot.
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.