View Full Version : Logitech Anywhere MX Mouse
GrayFox88
25-05-2011, 18:46
Salve, ho letto in altri forum stranieri che questo modello di mouse non ha la funzione tasta centrale che ti permette di aprire un' altra scheda su google chrome direttamente cliccandoci...inoltre non è possibile impostare questa funzione nemmeno con il software setpoint della logitech.
Qualcuno di voi ha questo mouse e mi può confermare ciò che ho detto?
sono intenzionato ad acquistarlo ma la funzione tasto centrale mi è fondamentale.
Vi ringrazio anticipatamente... :)
3D Prophet III
27-05-2011, 14:12
Ciao, ho acquistato questo mouse proprio un paio di settimane fa e devo ammettere che ancora non ho avuto modo di smanettarci troppo.
So dirti che di default, premendo il tasto centrale lo schermo diventa tutto in bianco e nero e ti mette in risalto l'applicazione aperta scrivendone il nome a caratteri grandi. Se poi è anche programmabile, potrò dirtelo stasera quando torno a casa.
GrayFox88
27-05-2011, 20:23
ti ringrazio...allora aspetto tue notizie.. :)
3D Prophet III
28-05-2011, 16:12
Chiedo venia, ieri sera mi sono dimenticato. Vedo di rimediare stasera.
3D Prophet III
29-05-2011, 18:12
Allora, il tasto centrale è completamente programmabile a tuo piacimento.
Nell'applicazione Logitech Set Point, per il tasto centale hai queste opzioni:
Punto 1: seleziona mouse (Anywhere MX)
Punto 2: assegnazione tasto
Punto 3: seleziona operazione
Puoi scegliere tra queste:
- cambia applicazione;
- pulsante centrale;
- one-touch search;
- zoom;
- autoscroll;
- universal scroll;
- assegnazione tasto; (qui ti permette di specificare cosa deve fare il tasto)
- altro. (qui ti permette di selezionare quale operazione far eseguire al tasto).
Non so se è esattamente quello che ti serve, ma spero di esserti stato utile.
Comunque, al di là di Google Chrome o chi per esso... questo mouse è una figata pazzesca. Non a caso su una rivista mi pare l'abbiano soprannominato "il Lamborghini dei mouse"... very cool. :cool:
denny7519
31-05-2011, 00:31
Ciao, anch'io come l'utente grayfox88 ho lo stesso dubbio riguardo a questo mouse. Ti chiedo se cortesemente puoi effettuare una prova per accertarmi che cliccando sulla rotellina, è possibile aprire direttamente i siti internet in un'altra scheda del browser di navigazione che tu usi, come firefox, internet explorer o google chrome.
Ti sarei molto grato perchè praticamente io per aprire una nuova scheda in un browser, premo sempre sulla rotellina di scorrimento. Per me questo è essenziale quindi aspetto tue notizie ed in caso positivo procedo subito all'acquisto :)
Ciao
3D Prophet III
31-05-2011, 10:29
Grazie alle vostre richieste, pian piano sto imparando ad utilizzare tutte le funzionalità di questo mouse. :D
Intanto ora so che la rotella può basculare sia a destra che a sinistra per lo scorrimento orizzontale. Il che sino a dieci minuti fa mi era del tutto ignoto. :asd: Molto gradevole comunque. :D
Tornando al vostro quesito però, devo dirvi che non vedo la possibilità di aprire un'altra finestra. Cliccando sulla rotella questa modifica il modo in cui ruota: liscio (scorrimento unificato) oppure a scatti (classico di tutte le rotelline).
L'unica funzionalità che si avvicina a ciò che cercate voi è qualla del tasto centrale in linea con la rotella. Questo, tra le varie opzioni, può essere configurato per aprire un'altra scheda con la pagina iniziale di un motore di ricerca a scelta (Google, Yahoo, Live.com, AOL).
Magra consolazione direte voi... ma sempre meglio di niente dico io: le peculiarità di questo mouse sono tante altre e vi dimenticherete se la rotella non apre un link.
P.S. = Io sono "sopravvissuto" per 12 anni con un mouse a filo, tre tasti e pallina. Il tasto centrale l'avevo impostato per fare il doppio-click, fate un po' voi. :asd:
denny7519
31-05-2011, 16:02
Grazie mille per la tua puntuale risposta! :)
E quindi mi stai dicendo che è possibile aprire ,all'interno del browser, una scheda solo con il tastino che è presente dietro la rotellina???
Se si preme la rotellina non è possibile impostare questa opzione con il software setpoint?
GrayFox88
31-05-2011, 16:42
Ho letto le varie prove che hai fatto, ti volevo domandare a sto punto visto che la rotellina con setpoint non te la fa settare, se il tastino centrale adiacente puoi impostarlo come "tasto centrale"?
questa funzione nel mio attuale mouse il "vx revolution" è possibile, e anche quella di settare la rotellina, praticamente quando assegno la funzione alla rotellina, gli seleziono l'operazione "altro" e poi la funzione "Tasto centrale" la stessa cosa mi è possibile pure con il tastino adiacente...puoi verificarlo se funziona anche nel tuo mi fai sapere? :)
3D Prophet III
01-06-2011, 06:44
Ho letto le varie prove che hai fatto, ti volevo domandare a sto punto visto che la rotellina con setpoint non te la fa settare, se il tastino centrale adiacente puoi impostarlo come "tasto centrale"?
questa funzione nel mio attuale mouse il "vx revolution" è possibile, e anche quella di settare la rotellina, praticamente quando assegno la funzione alla rotellina, gli seleziono l'operazione "altro" e poi la funzione "Tasto centrale" la stessa cosa mi è possibile pure con il tastino adiacente...puoi verificarlo se funziona anche nel tuo mi fai sapere? :)
Ciao, credo di poter rispondere al quesito autoquotandomi:
Allora, il tasto centrale è completamente programmabile a tuo piacimento.
Nell'applicazione Logitech Set Point, per il tasto centale hai queste opzioni:
Punto 1: seleziona mouse (Anywhere MX)
Punto 2: assegnazione tasto
Punto 3: seleziona operazione
Puoi scegliere tra queste:
- cambia applicazione;
- pulsante centrale;
- one-touch search;
- zoom;
- autoscroll;
- universal scroll;
- assegnazione tasto; (qui ti permette di specificare cosa deve fare il tasto)
- altro. (qui ti permette di selezionare quale operazione far eseguire al tasto).
Ti riferivi a questo, giusto?
denny7519
01-06-2011, 14:14
Quindi facendo come ha detto grayfox88 (cioè impostando la rotellina come tasto centrale da "altro") cliccando la rotellina è possibile aprire le schede?
3D Prophet III
01-06-2011, 18:54
Quindi facendo come ha detto grayfox88 (cioè impostando la rotellina come tasto centrale da "altro") cliccando la rotellina è possibile aprire le schede?
Sì... se hai il mouse VX Revolution.
Sull'Anywhere MX, al tasto centrale puoi far fare:
ASSEGNA UN TASTO --> digitandolo direttamente oppure facendone la combinazione (es. CTRL + ALT).
oppure
ALTRO --> seleziona funzione:
- annulla
- aumento volume
- avanti
- chiudi
- click pulsante destro
- click pulsante sinistro
- click e trascina
- copia
- disattiva
- doppio click
- incolla
- indietro
- ingrandisci
- menu start
- nessuna azione
- non assegnato
- pagina su
- pagina giu
- passaggio tra documenti
- play/pause
- precedente
- pulsante generico
- riduci a icona
- riduzione volume
- ripristina
- ripristina zoom
- scorrimento a destra
- scorrimento a sinistra
- scorrimento automatico su
- scorrimento automatico giu
- successivo
- taglia
La rotellina invece permette di regolare solo lo scorrimento orizzontale e quello verticale (velocità inclusa). Stop.
denny7519
01-06-2011, 23:02
Insomma, alla fine di questa discussione possiamo dire che con l'Anywhere MX Mouse non è possibile aprire una scheda di un browser premendo sulla rotellina. Invece è possibile fare questo solo assegnando la funzione di tasto centrale a quel tastino che è disposto dietro la rotellina.
Giusto?
3D Prophet III
02-06-2011, 07:47
Insomma, alla fine di questa discussione possiamo dire che con l'Anywhere MX Mouse non è possibile aprire una scheda di un browser premendo sulla rotellina. Invece è possibile fare questo solo assegnando la funzione di tasto centrale a quel tastino che è disposto dietro la rotellina.
Giusto?
Esatto.
Salve,mi servirebbe una info da chi ha questo mouse..ho letto che ha due tasti laterali (zona pollice) programmabili..ma sono completamente personalizzabili,nel senso che vengono riconosciuti anche dalla configurazione comandi nelle opzioni dei giochi?..perchè mi servirebbero appunto a quello scopo.
Grazie
Sì... se hai il mouse VX Revolution.
Sull'Anywhere MX, al tasto centrale puoi far fare:
ASSEGNA UN TASTO --> digitandolo direttamente oppure facendone la combinazione (es. CTRL + ALT).
oppure
ALTRO --> seleziona funzione:
- annulla
- aumento volume
- avanti
- chiudi
- click pulsante destro
- click pulsante sinistro
- click e trascina
- copia
- disattiva
- doppio click
- incolla
- indietro
- ingrandisci
- menu start
- nessuna azione
- non assegnato
- pagina su
- pagina giu
- passaggio tra documenti
- play/pause
- precedente
- pulsante generico
- riduci a icona
- riduzione volume
- ripristina
- ripristina zoom
- scorrimento a destra
- scorrimento a sinistra
- scorrimento automatico su
- scorrimento automatico giu
- successivo
- taglia
La rotellina invece permette di regolare solo lo scorrimento orizzontale e quello verticale (velocità inclusa). Stop.
Volendo acquistarlo , vi volevo chiedere, ma la rotella è possibile configurarla in questo modo: inclinandola verso un lato fare COPIA e inclinandola nel lato opposto fare INCOLLA??
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.