PDA

View Full Version : UAC windows 7

Itachi
25-05-2011, 18:39
sono qui per un problema che mi porto dietro da tempo

ogni tanto,senza nessun motivo,tutte le cartelle del mio pc diventano in sola lettura

ho provato tutte le soluzioni presenti su internet,ma nulla...
l'unico palliativo in questo senso,è usare il ripristino configurazione del sistema,tramite il quale la cosa si risolve temporaneamente

il problema principale sta nel fatto che l'uac (controllo utenti di windows) non funziona

se vado nel pannello di controllo,cliccandoci sopra la finestra si apre e va in crash...
ho provato anche qui di tutto senza riuscire a risolvere la cosa

allora ho cercato un metodo per disabilitarlo del tutto,e mi sono imbattuto in una guida che tramite il cambiamento di un valore nel registro prometteva la totale disattivazione...

e qui ho trovato finalmente il problema

nella cartella che dovrebbe contenere le chiavi dell'uac non c'è nulla....ci dovrebbero essere 4-5 sottocartelle con varie chiavi ciascuna...e invece non c'è quasi nulla....

come risolvo questa cosa?
è possibile ripristinare quelle chiavi?

o altrimenti,come faccio a disabilitare qualcosa che nel registro nemmeno pare esserci?

Itachi
25-05-2011, 18:51
ok,sono riuscito a risolvere la cosa

ho preso il portatile e ho copiato le chiavi mancanti per rimetterle dove mancavano

vai a capire pero come mai l'uac da me fosse danneggiato fin dall'istallazione

AMIGASYSTEM
25-05-2011, 18:52
Se non sei stato tu a cancellare quei file,questi potrebbereo essere nascosti,scopri file nascosti e di sistema.Se invece questi file sono stati cancellati,ci potrebbe essere il rischio che anche altri file di sistema manchino,cosa che porterebbe ad un sistema instabile,ti consiglio di recuperare i dati sensibili e di rinstallare il sistema.Molti file di sistema,sono flaggati automaticamente di sola lettura,questo è dovuto alla loro sicurezza contro sovrascrizioni pericolose.

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-05-2011, 19:08
Tralascio volutamente il resto, rispondendo solo a questo:

sono qui per un problema che mi porto dietro da tempo

ogni tanto,senza nessun motivo,tutte le cartelle del mio pc diventano in sola lettura

È normale, e non succede ogni tanto. Per impostazione predefinita quasi tutte le cartelle in Windows sono con attributo di solo lettura e lo stesso non è modificabile stabilmente da explorer. Vedi questo documento Microsoft che si riferisce a XP ma vale anche per gli OS successivi:

"Impossibile visualizzare o modificare l'attributo di sola lettura o di sistema delle cartelle"
http://support.microsoft.com/kb/326549/it

Saluti.