Piccolo Ninja
25-05-2011, 16:52
Ciao a tutti,
ho deciso di assemblarmi un nuovo computer e quindi sto cominciando a selezionare le varie componenti, che poi mi monterò per i fatti miei.
Per il budget non ho un'idea precisa, diciamo che PER ORA vorrei rimanere sotto le 2000 €, più avanti potrebbe anche diminuire, ma adesso sto ragionando su quella somma massima. Aggiungo anche che l’elenco che mi accingo a proporre non è frutto della ricerca dei prezzi più bassi di ogni singolo componente... per ora mi interessa di più la migliore interazione fra le parti, il prezzo lo guarderò più avanti.
Ho fatto un giro per internet ed ho selezionato alcuni componenti: il mio problema ora è proprio scegliere, e non tanto in base al prezzo, quanto ad un insieme di prezzo\funzionalità\longevità\prestazioni non massime, ma elevate.
Il mio utilizzo verterà sul gaming (giochi pesanti alla Crysis 2, per capire le esigenze in termini di risorse), e qualche photo editing e video editing qua e là.
Di seguito posterò tutte le scelte per me momentaneamente accessibili, e chiedo all'utenza del forum pareri e scelte personali se foste nella mia posizione, per aiutarmi a scegliere basandosi sull'esperienza o la conoscenza...
Naturalmente se avete suggerimenti che differiscono dalle mie scelte, sono ben accetti.
Grazie a tutti in anticipo
Case:
Cooler Master HAF X
CPU:
Intel Core i7-2600K 3,4 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155
Scheda Madre:
Discussione in corso...
Proposte ricevute finora: asrock z68 extreme4, asrock fatal1ty, gigabyte ud4 e ud5, asus p8p67 o z68
Alimentatore:
[edit]Tagan TG700-BZIII - PipeRock Series[/URL]
[edit]]OCZ Zx Power Supply[/URL]
[edit]OCZ ModXStream Pro Power Supply[/URL]
[edit]OCZ Fatal1ty Power Supply[/URL]
[edit]NZXT Hale Power 90+ Modulare[/URL]
[edit]Lian Li PS-S750GE Silent Force[/URL]
[edit]Enermax Modu-87+ EMG700AWT[/URL]
[edit]Cooler Master Silent Pro Gold Series M800 PSU[/URL]
[edit]Antec High Current Pro HCP-750[/URL]
RAM:
[edit]G.Skill DDR3 RipjawsX 16GB 2133MHz CL9 F3-17000CL9Q-16GBXLD[/URL]
[edit]Dominator GT with DHX Pro Connector and Airflow II Fan - 12GB Triple Channel DDR3 (2000MHz)[/URL]
Scheda Video:
[edit]EVGA GeForce GTX 570 HD Superclocked, 1280MB DDR5, HDMI[/URL] (Future SLI)
[edit]EVGA GeForce GTX 460 Super Clocked, 1024MB DDR5, Mini-HDMI, DVI[/URL] (SLI)
[edit]EVGA GeForce GTX 560 Superclocked 1024MB DDR5, HDMI[/URL] (SLI)
[edit]Palit GeForce GTX 580 1536MB DDR5[/URL] (Future SLI)
SSD:
[edit]Corsair V32 Nova 2,5” SSD 32GB SATA2[/URL]
[edit]Samsung SSD 2.5” 32GB Sata2 MLC[/URL]
SATA:
[edit]Western Digital Caviar Green 3,5” 2TB SATA 3 Gb/s[/URL] (x2)
Dissipatore Chip:
[edit]Thermalright HR-05 IFX[/URL]
[edit]Zalman CNPS10x Extreme[/URL]
[edit]V8 - Cooler Master[/URL]
[edit]Noctua NH-U 12[/URL]
[edit]Thermalright Silver Arrow[/URL]
ho deciso di assemblarmi un nuovo computer e quindi sto cominciando a selezionare le varie componenti, che poi mi monterò per i fatti miei.
Per il budget non ho un'idea precisa, diciamo che PER ORA vorrei rimanere sotto le 2000 €, più avanti potrebbe anche diminuire, ma adesso sto ragionando su quella somma massima. Aggiungo anche che l’elenco che mi accingo a proporre non è frutto della ricerca dei prezzi più bassi di ogni singolo componente... per ora mi interessa di più la migliore interazione fra le parti, il prezzo lo guarderò più avanti.
Ho fatto un giro per internet ed ho selezionato alcuni componenti: il mio problema ora è proprio scegliere, e non tanto in base al prezzo, quanto ad un insieme di prezzo\funzionalità\longevità\prestazioni non massime, ma elevate.
Il mio utilizzo verterà sul gaming (giochi pesanti alla Crysis 2, per capire le esigenze in termini di risorse), e qualche photo editing e video editing qua e là.
Di seguito posterò tutte le scelte per me momentaneamente accessibili, e chiedo all'utenza del forum pareri e scelte personali se foste nella mia posizione, per aiutarmi a scegliere basandosi sull'esperienza o la conoscenza...
Naturalmente se avete suggerimenti che differiscono dalle mie scelte, sono ben accetti.
Grazie a tutti in anticipo
Case:
Cooler Master HAF X
CPU:
Intel Core i7-2600K 3,4 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155
Scheda Madre:
Discussione in corso...
Proposte ricevute finora: asrock z68 extreme4, asrock fatal1ty, gigabyte ud4 e ud5, asus p8p67 o z68
Alimentatore:
[edit]Tagan TG700-BZIII - PipeRock Series[/URL]
[edit]]OCZ Zx Power Supply[/URL]
[edit]OCZ ModXStream Pro Power Supply[/URL]
[edit]OCZ Fatal1ty Power Supply[/URL]
[edit]NZXT Hale Power 90+ Modulare[/URL]
[edit]Lian Li PS-S750GE Silent Force[/URL]
[edit]Enermax Modu-87+ EMG700AWT[/URL]
[edit]Cooler Master Silent Pro Gold Series M800 PSU[/URL]
[edit]Antec High Current Pro HCP-750[/URL]
RAM:
[edit]G.Skill DDR3 RipjawsX 16GB 2133MHz CL9 F3-17000CL9Q-16GBXLD[/URL]
[edit]Dominator GT with DHX Pro Connector and Airflow II Fan - 12GB Triple Channel DDR3 (2000MHz)[/URL]
Scheda Video:
[edit]EVGA GeForce GTX 570 HD Superclocked, 1280MB DDR5, HDMI[/URL] (Future SLI)
[edit]EVGA GeForce GTX 460 Super Clocked, 1024MB DDR5, Mini-HDMI, DVI[/URL] (SLI)
[edit]EVGA GeForce GTX 560 Superclocked 1024MB DDR5, HDMI[/URL] (SLI)
[edit]Palit GeForce GTX 580 1536MB DDR5[/URL] (Future SLI)
SSD:
[edit]Corsair V32 Nova 2,5” SSD 32GB SATA2[/URL]
[edit]Samsung SSD 2.5” 32GB Sata2 MLC[/URL]
SATA:
[edit]Western Digital Caviar Green 3,5” 2TB SATA 3 Gb/s[/URL] (x2)
Dissipatore Chip:
[edit]Thermalright HR-05 IFX[/URL]
[edit]Zalman CNPS10x Extreme[/URL]
[edit]V8 - Cooler Master[/URL]
[edit]Noctua NH-U 12[/URL]
[edit]Thermalright Silver Arrow[/URL]