View Full Version : il notebook non si avvia
Ciao a tutti. Ho un problema con il notebook (Compaq), in sostanza quando premo il pulsante per accenderlo si sente che parte (o meglio la ventola gira) ma lo schermo rimane nero e quindi non si avvia.
Ho provato a rimuovere la batteria e a tenerlo collegato solo alla presa elettrica ma niente da fare.
Questo problema mi era già capitato tempo fa e tolsi la batteria, provai e riprovai e alla fine partì. Questa volta invece non ne vuole sapere.
Come posso fare? Ho letto in giro che è un problema comune a parecchi notebook ma delle soluzioni chiare non le ho trovate.
Mi aiutate?
VanniX_LinuX
25-05-2011, 20:44
Ciao a tutti. Ho un problema con il notebook (Compaq), in sostanza quando premo il pulsante per accenderlo si sente che parte (o meglio la ventola gira) ma lo schermo rimane nero e quindi non si avvia.
Ho provato a rimuovere la batteria e a tenerlo collegato solo alla presa elettrica ma niente da fare.
Questo problema mi era già capitato tempo fa e tolsi la batteria, provai e riprovai e alla fine partì. Questa volta invece non ne vuole sapere.
Come posso fare? Ho letto in giro che è un problema comune a parecchi notebook ma delle soluzioni chiare non le ho trovate.
Mi aiutate?
Prova ad avviarlo in configurazione minima: Togli hdd, lettore dvd, e tutte le schede. Lascia solo un banco di ram e accendilo.
E fai anche un reset cmos (togli la batteria interna da 3v).
Se anche cosi non da segni di vita i problemi principalmente possono essere 2: mo/bo bruciata o scheda video bruciata.
il notebook purtroppo non ce l'ho a portata di mano quindi per il momento non so darvi maggiori informazioni.
è stato portato in assistenza e potrebbe essere la batteria a perdere colpi anche se è stato provato anche solo con la rete elettrica e il problema c'era sempre.
comunque sembra essersi ripreso, cioè esattamente come successe tempo fa provando e riprovando alla fine è partito regolarmente. va capito comunque da cosa può dipendere perchè non è normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.