View Full Version : chiarimento speedfan
buongiorno a tutti,
ho installato speedfan. mi da la possibilità di regolare la velocità delle ventole solo che anche alzando la percentuale di queste quando lo riapro il valore torna approssimativamente vicino a quello originale...vuol dire che le regola da solo?
Il Castiglio
25-05-2011, 17:16
Ma ... hai modificato le velocità semplicemente cliccando sulle freccine nella prima schermata, oppure hai impostato tutto seguendo la Guida (che trovi, in inglese, premendo F1) ?
Non sono sicuro che funzioni, ma prova ad andare su Configure, Advanced, poi scegli il tuo chip di controller (da me è winbond W83667HG), e cerca dalla lisa qualcosa tipo PWMx mode.
Invece di x c'è un numero.
Dovresti sapere quale di quelli ti serve, ma nel dubbio puoi cambiarli tutti e impostarli su "Manual" invece che su SmartFan o altro.
Prova a vedere se funge così.
Devi usare un po' di intuito perchè le voci possono essere un po' diverse da PC a PC.
Ma ... hai modificato le velocità semplicemente cliccando sulle freccine nella prima schermata, oppure hai impostato tutto seguendo la Guida (che trovi, in inglese, premendo F1) ?
in realtà ho utilizzato le freccine...
Il Castiglio
26-05-2011, 13:44
in realtà ho utilizzato le freccine...
Immaginavo :D
Per usare Speedfan invece ci vuole un po' più di pazienza, anch'io lo sto configurando in questi giorni, quindi ti consiglio di leggere le guida e provare ad applicarla ... (sono validi anche i consigli di Doom ;) )
Fai alcune prove e poi facci sapere :cool:
grazie...leggerò la guida e vi farò sapere...ho da chiedervi un'altra cosa :D in aida 64 il pc mi rileva temperature di 80 gradi (dopo aver giocato) in corrispondenza del diodo gpu...sono preoccupanti o normali?? anche perchè aida mi rileva che la ventola della gpu gira al 30%...pensate sia fisso come valore o che vari a seconda del bisogno?? grazie
Il Castiglio
26-05-2011, 15:15
grazie...leggerò la guida e vi farò sapere...ho da chiedervi un'altra cosa :D in aida 64 il pc mi rileva temperature di 80 gradi (dopo aver giocato) in corrispondenza del diodo gpu...sono preoccupanti o normali?? anche perchè aida mi rileva che la ventola della gpu gira al 30%...pensate sia fisso come valore o che vari a seconda del bisogno?? grazieVisto che hai la mia stessa scheda video ti conviene iscriverti a questo mastodontico Topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35240016
dove ti spiegano come impostare al meglio le ventole della GPU, ecc. ...
Io ancora non ci ho capito molto :D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.