View Full Version : YouTube? Un fenomeno da 3 miliardi di views al giorno
Redazione di Hardware Upg
25-05-2011, 16:27
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/youtube-un-fenomeno-da-3-miliardi-di-views-al-giorno_36926.html
A poca distanza dal sesto compleanno di YouTube, ecco apparire qualche numero, veramente impressionante, che fa capire la portata del fenomeno
Click sul link per visualizzare la notizia.
BrightSoul
25-05-2011, 16:40
E' impressionante come la loro infrastruttura riesca a scalare bene nonostante questi numeri impressionanti. E qui parliamo di dati video, non di "I like". Kudos agli ingegneri di Google, quando è dovuto è dovuto.
NODREAMS
25-05-2011, 16:58
Onore a loro...anche se però negli ultimi 6 mesi, dopo una certa ora la sera, è diventato praticamente impossibile vedere video...
Assurdo come google e youtube ogni anno battano record e situazioni impensabili fino all'anno precedente...
Tanto di cappello a queste persone che dal nulla hanno tirato fuori tutto questo,quindi è vero che non c'è limite all'immaginazione :D
FANTASTICI!!!
Faster_Fox
25-05-2011, 17:42
Onore a loro...anche se però negli ultimi 6 mesi, dopo una certa ora la sera, è diventato praticamente impossibile vedere video...
Quoto
Quoto
Considera però 3 miliardi di video al giorno :eek:
Quoto
Considera però 3 miliardi di video al giorno :eek: :D
JamesTrab
25-05-2011, 20:25
Sta avendo degli alti e bassi è vero, ma in generale credo che il servizio sia migliore.
Mi sembra che prima i 1080p non erano sempre fruibili senza grossi intoppi come adesso.
NODREAMS
25-05-2011, 20:54
Sta avendo degli alti e bassi è vero, ma in generale credo che il servizio sia migliore.
Mi sembra che prima i 1080p non erano sempre fruibili senza grossi intoppi come adesso.
Guarda...io non so te, ma da me dopo le 20:30 è IMPOSSIBILE visualizzare un semplice video a 480p....impossibile.
Eppure la banda c'è...non so cosa sia dovuto questo problema...
Guarda...io non so te, ma da me dopo le 20:30 è IMPOSSIBILE visualizzare un semplice video a 480p....impossibile.
Eppure la banda c'è...non so cosa sia dovuto questo problema...
Probabilmente dipende dal carico del loro server nella tua zona, insomma immagino che ci siano server youtube sparsi per tutto il globo.
Infatti sarebbe interessante sapere un po di statistiche sulle infrastrutture di youtube.
questo si che vuol dire successo della piattaforma che porta a un vero modo di condividere il proprio mondo a tutti altro che social network -_-
capita anche a me (rarissimo) che qualche video sfrutti pochissimo la banda costringendomi a una attesa seppur breve (io sfrutto tutti e 7 i megabit a disposizione) secondo me è una questione di server...anche se state sicuri che a 360p parte tutto alla massima potenza speriamo che ciò arrivi anche per i video a 480p e 720p...anche se è raro che capiti una cosa del genere
viulenza
25-05-2011, 22:52
Pazzesco, soprattuto se pensiamo a quanta banda ci voglia per gestire tutto questo popo' di roba. Mi domando fino a che punto arriverà a crescere :D.
P.S.
A proposito di Youtube, date un'occhiata a questo, vi farà risparmiare parecchio tempo se siete soliti andare sul tubo:
www.smartvids.net
Ho notato anche io vari rallentamenti nel caricare pur avendo 7 mb pieni.
Youtube ormai è un punto di riferimento.Una cosa che odio è la pubblicità.
Non dico che non debba esserci,il banner mi va anche bene,ma quei 10 secondi prima dei video rompono di brutto.Vedi ora i vari Vevo che hanno quell della fanta prima di ogni video.Senza contare che ormai fanno diventare partner cani e porci,inondandoci di pubblicità.
Fino a qualche mese fa usvo adblock plus che bloccava tutto,banner,popup i 10 sec prima del video ecc ma poi devono aver aggiornato e non funzionava più.Dovrei riprovare ora.
Queste statistiche sono davvero impressionanti....
Per quanto riguarda i rallentamenti...da quanto ho sentito in giro youtube tende a dare più banda ai video che sono stati visti più volte.
Il problema è che a certe ore anche i video molto visti fanno fatica...e anche se non si tratta di 720p. Forse è un problema di server italiani...a riprova di ciò pare che utilizzando una vpn e arrivando su youtube con un ip non riconducibile all'Italia tali problemi di "scattosità" si risolvano...
JamesTrab
26-05-2011, 12:41
Youtube ormai è un punto di riferimento.Una cosa che odio è la pubblicità.
Non dico che non debba esserci,il banner mi va anche bene,ma quei 10 secondi prima dei video rompono di brutto.
A me sinceramente non dà fastidio per niente.
Se poi penso che sto pagando un servizio così, e mi chiedono come pagamento solo qualche secondo di attesa, mi sembra che sto facendo un'affarone. :D
Pazzesco, soprattuto se pensiamo a quanta banda ci voglia per gestire tutto questo popo' di roba. Mi domando fino a che punto arriverà a crescere :D.
P.S.
A proposito di Youtube, date un'occhiata a questo, vi farà risparmiare parecchio tempo se siete soliti andare sul tubo:
www.smartvids.net
Non può crescere più di quanta gente c'è sulla terra :D
Muahahaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.