PDA

View Full Version : Aiuto configurazione PC

Aries27
25-05-2011, 14:16
Ciao a tutti, vorrei una mano per configurare un PC per gaming.
Il mio budget diciamo che è intorno ai 700€ e possiedo già una scheda video Ati Radeon HD5770 1gb (quindi sotto questo punto di vista sono a posto).
Il problema è che guardando in internet, sui vari siti di assemblaggio, ho notato che, in caso di guasto, bisogna spedire il PC per la riparazione e la cosa non mi piace affatto, preferirei recarmi di persona consegnando il PC a mano (un po come funziona nelle catene di supermercati, per intenderci), quindi se avete anche dei consigli su verso chi possa rivolgermi sono ben accetti (sono di Milano).

Come processore avevo in mente un intel i5-2300, 4 o 6gb di memoria RAM (penso possano bastare).

Aspetto i vostri consigli (che penso comprendano anche case, ventole e quant'altro).
Grazie, ciao!!:D

983toxic
25-05-2011, 16:24
Ciao a tutti, vorrei una mano per configurare un PC per gaming.
Il mio budget diciamo che è intorno ai 700€ e possiedo già una scheda video Ati Radeon HD5770 1gb (quindi sotto questo punto di vista sono a posto).
Il problema è che guardando in internet, sui vari siti di assemblaggio, ho notato che, in caso di guasto, bisogna spedire il PC per la riparazione e la cosa non mi piace affatto, preferirei recarmi di persona consegnando il PC a mano (un po come funziona nelle catene di supermercati, per intenderci), quindi se avete anche dei consigli su verso chi possa rivolgermi sono ben accetti (sono di Milano).

Come processore avevo in mente un intel i5-2300, 4 o 6gb di memoria RAM (penso possano bastare).

Aspetto i vostri consigli (che penso comprendano anche case, ventole e quant'altro).
Grazie, ciao!!:D

eccomi di nuovo qua, mi intrometto per dirti che anche se, ipotizzando, dovessi portare il pc nel negozio specifico per un'eventuale rma, anche il negoziante dovrà spedire il pezzo al produttore o rifornitore, per cui che lo spedisca tu o l'eventuale negozio fisico è la stessa cosa, anzi molte volte i tempi si allungano se le cose non te le fai da solo.;)
Ora ti lascio nelle mani degli utenti abituali di questa sezione, ciao.:D

Aries27
25-05-2011, 16:42
Lo so (ho avuto esperienze traumatiche con un PC HP che si spegneva e si riaccendeva da solo e in assistenza non riuscivano a trovare il problema, sono rimasto in ballo un anno con mediaworld e alla fine ho ottenuto il rimborso) ma penso che dando il pc in consegna al negozio provvedano alla spedizione con un loro corriere.
Non mi sentirei tranquillo a spedire un PC via posta.
D'altronde avendo sempre preso PC preassemblati sono abituato all'assistenza del produttore che manda un corriere a domicilio a prelevare il PC per poi restituirlo una settimana dopo con lo stesso metodo :rolleyes: