PDA

View Full Version : Consiglio acquisto PC in relazione a scheda video

Aries27
25-05-2011, 14:48
Salve a tutti, avevo già scritto qualche tempo fa su questo forum chiedendo consiglio sull'acquisto di una scheda video ATi (ho comprato una hd 5770).
Ora, siccome mi si è definitivamente fritto il PC, stavo valutando l'acquisto di uno nuovo e ho notato a 799€ un HP p6718it, compreso nel prezzo è incluso un monitor lcd 23" (non è il non plus ultra dei monitor, ma siccome sto tirando avanti con un acer 17" vecchio di 5 anni, non sarebbe male cambiare).

Queste sono le caratteristiche del PC:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02754415&cc=it&lc=it&dlc=it&jumpid=reg_r1002_itit

So che la scheda video montata è una tipica scheda video OEM, quello che volevo chiedervi è, oltre alla qualità del processore e del resto del prodotto, se ci sarebbero problemi se decidessi di montarci la mia ATI HD 5770 da 1gb (problemi con l'alimentatore non credo ce ne siano visto che consuma poco piu di 100W a pieno regime).

Grazie,
Ciao!

Ah dimenticavo, il PC lo userei principalmente per il gaming quindi non mi dispiacerebbe giocare a dettagli alti coi giochi di ultima generazione.

983toxic
25-05-2011, 14:52
devi cambiare anche l'alimentatore, è un 300w...fatti un favore...posta nella sezione configurazioni complete pc desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) e fatti consigliare una configurazione custom che rientri nel budget, così da poter acquistare il pc pezzo per pezzo in negozio specializzato online dove fanno il servizio di assemblaggio così ti arriva il pc pronto all'uso. In questo modo ti ritrovi con un pc ben costruito, con ram buone, un buon alimentatore, un case decente ben areato, una buona scheda video etc etc...non una porcheria da scaffale di supermercato.;)

Aries27
25-05-2011, 15:08
Ti ringrazio, avevo provato a configurarne qualcuno su qualche sito, ma quando mi trovo di fronte scelte che riguardano scheda madre, alimentatore, ventole o case con decine e decine di possibili soluzioni vado in tilt perchè non saprei nemmeno da che parte cominciare:stordita:

983toxic
25-05-2011, 15:23
Ti ringrazio, avevo provato a configurarne qualcuno su qualche sito, ma quando mi trovo di fronte scelte che riguardano scheda madre, alimentatore, ventole o case con decine e decine di possibili soluzioni vado in tilt perchè non saprei nemmeno da che parte cominciare:stordita:

posta in quella sezione specificando budget e uso del pc, non te ne pentirai, altro che preassemblato.:fagiano:

Aries27
25-05-2011, 17:18
Fatto ;)