View Full Version : netbook 12"
sierra75
25-05-2011, 13:30
Cercavo consigli per sostituire il mio caro Samsung NC10
Ottimo in tutto, ci ho fatto di tutto con 2 GB di ram...........il monitor pero' è piccolo, specialmente quando utilizzo photoshop.
piu' potente è meglio è :D
non over 350/400 euro
Grazie in anticipo
Pietro
Cercavo consigli per sostituire il mio caro Samsung NC10
Ottimo in tutto, ci ho fatto di tutto con 2 GB di ram...........il monitor pero' è piccolo, specialmente quando utilizzo photoshop.
piu' potente è meglio è :D
non over 350/400 euro
Grazie in anticipo
Pietro
tieni d'occhio il 1215b con e-350 (non il c-50).
sierra75
25-05-2011, 16:15
GRAZIE............
leggevo del 1215N che ci sono un po' di lamentele in una recensione trovata online, ossia niente USB 3 in italia e se si vuole upgradare la ram 2 banchi nuovi da 2GB.....
SparrowM
25-05-2011, 18:28
quoto malmo....in questo caso è uno dei pochi modelli da tenere veramente d'occhio (mod.Zacate)...atteso per inizio giugno se non sbaglio...
Romagnolo1973
25-05-2011, 19:05
lenovo s205 stessa piattaorma amd dell'asus ma costa meno di 350 euro (a differenza di asus che passa i 450 :D :D :D )
unico difetto è 11,6 e non 12 ma la differenza è solo 1 cm di diagonale, non molto
da un 10 a un 11,6 già cambia un bel po'
tra le discussioni ufficiali trovi anche quella del Lenovo S205 che costa 343€
sierra75
25-05-2011, 19:06
quoto malmo....in questo caso è uno dei pochi modelli da tenere veramente d'occhio (mod.Zacate)...atteso per inizio giugno se non sbaglio...
grazie per le dritte, se avete un link con le specifiche, se avesse usb3 e almeno 4 gb di ram saremmo già a buon punto :D
sierra75
26-05-2011, 10:42
è giusto scomparso stamane il 1215B con C50 dal sito :) speriamo arrivi a breve
sierra75
26-05-2011, 12:27
anche hpdm1z non mi pare malaccio
http://www.netbooknews.it/hp-pavillon-dm1-amd-fusion-prima-recensione/
sierra75
26-05-2011, 12:46
ma leggo male io , o gli zacate, prestazionalmente hanno meno prestazioni di un " vecchio " atom 550 e ion 2 ??
Romagnolo1973
26-05-2011, 12:48
è giusto scomparso stamane il 1215B con C50 dal sito :) speriamo arrivi a breve
il 1215 con C-50 costa quanto il lenovo 205 che ha processore e scheda grafica di un 50% superiori, non ci siamo
il 1215 con e-350 verrà cmmercializzato a 450 euro e senza usb3, ne venderanno 2
anche hpdm1z non mi pare malaccio
http://www.netbooknews.it/hp-pavillon-dm1-amd-fusion-prima-recensione/
HP Italia non li ha voluti, anzi ha di molto diminuito i prodotti commercializzati nel "bel" paese, politica incomprensibile e che mi ha portato a sconsigliare HP a tutti gli amici
Quindi scordati dm1z qua:D
sierra75
26-05-2011, 12:54
bene, mi sa che il mio NC10 durera' ancora qualche mese :D
Ma prestazionalmente meglio zacate 350 o amd 550 ?
abbinati ovviamente ad almeno 4 GB ram ..... asus mi pare abbia scritto max 8 GB se cosi' fosse al volo asus.
giustinoni
31-05-2011, 10:24
Ma prestazionalmente meglio zacate 350 o amd 550 ?
abbinati ovviamente ad almeno 4 GB ram ..... asus mi pare abbia scritto max 8 GB se cosi' fosse al volo asus.
Da questo link: http://www.cpubenchmark.net/midlow_range_cpus.html
direi che E-350 va un 30% più veloce dell'N550..
sierra75
08-06-2011, 06:25
non si sa ancora niente dell'asus 1215b ?? :( :(
non si sa ancora niente dell'asus 1215b ?? :( :(
Ciao, anche io sarei interessato ad acquistare un computer con queste caratteristiche...ero orientato sul 1215n ma da quello che ho letto in questa discussione il 1215b con processore e-350 sembra avere prestazioni un pò migliori...me lo potete confermare?
Grazie!!!
ghetty85
09-06-2011, 11:51
Ciao la differenza si vede con un e-350 oltre al fatto che di solito il comparto video che hai assieme a questo processore è sempre piu potente della concorrenza (ion e gma). i consumi forse sono un pelo superiori ad un atom n550 ma si equilibrano con le prestazioni superiori...
sierra75
09-06-2011, 15:32
bisogna anche vedere come lo commercializzeranno qua in italia......:(
usb3 ? 4Gb ram ?
usb3 ? 4Gb ram ?
Grazie delle risposte...
Hai ragione vediamo come viene venduto qui in Italia...se l'uscita è prevista per giugno aspettiamo ancora un pò e vediamo...
Ho fatto delle ricerche e il v6x non sembra male anche se prima di confrontarlo con il 1215b dovremmo spettare l'uscita in Italia per conoscere le caratteristiche definitive...
Voi che cosa ne pensate per il momento del v6x?
Grazie!!!
Io ti consiglio l' Aspire TimelineX AS1830T-38U3G32nki
usb3 ? 4Gb ram ?
Ciao, ora si trova...
Ha 3 gb di ram una porta usb 3.0 e un hard disk da 320 gb...
Io volevo prenderlo silver ma l'ho trovato solo nero ed ho sentito direi che qui in Italia il modello con processore e 350 lo vendono solo nero...
Qualcuno può confermare questa cosa?
Mi consigliate di prenderlo nero o di aspettare per vedere se esce il modello silver?
Grazie!!!
Romagnolo1973
18-06-2011, 21:03
Ciao, ora si trova...
Io volevo prenderlo silver ma l'ho trovato solo nero ed ho sentito direi che qui in Italia il modello con processore e 350 lo vendono solo nero...
Mi consigliate di prenderlo nero o di aspettare per vedere se esce il modello silver?
Grazie!!!
V6x?:confused: cosa è?
Linka linka che siamo curiosi
1215b c-50 costa circa 300€
Avete consigli/alternative a questo prezzo?
se prendo il 1215P con freedos ci si può poi installare windows 7 ?
se prendo il 1215P con freedos ci si può poi installare windows 7 ?
A naso direi assolutamente si.
Ma questo modello con C-50 che autonomia garantisce?
Il C-50 rispetto ad un Atom qualsiasi che prestazioni offre?
I flussi video 1080p li regge?
Il vx6 è questo (http://www.eeepc.it/asus-eee-pc-vx6-lamborghini-recensito-in-usa-vale-quei-100-euro-in-piu/)
Qualcuno sà darmi una risposta alla mia domanda?
Ciao, ora si trova...
Io volevo prendere il 1215b con processore e 350 di colore silver ma l'ho trovato solo nero ed ho sentito direi che qui in Italia il modello con processore e 350 lo vendono solo nero...
Grazie!!!
Romagnolo1973
19-06-2011, 13:39
ahh è il Lamborghini OK :D
Soldi buttati al vento
Asus in Italia importa pochi modelli e quindi se aspetti quello grigio fai tempo a vedere se la profezia maya è fondata o no
Non lo prenderei visto che la versione con E-350 costa un botto in più del Lenovo S205 e che ha anche grossi problemi di touchpad segnalato da tutti gli sfortunati utenti che se lo sono preso
La versione C-50 non vale i soldi che costa, rispondendo all'altro utente, basta che andiate sul 3d dei Brazos/Fusion e vedete che se ne parla
In sintesi un C-50 vale più di un Atom Dualcore (con scheda integrata fetechia intel) ma meno di un Dualcore+ ION
Un E-350 invece sta un bel po' sopra il Dual+ION
Un net con C-50 dovrebbe stare sui 249 per essere preso in considerazione ma invece sta sopra quella cifra e non poco
Come si dice SCAFFALE!!!:D
Un E-350 invece sta un bel po' sopra il Dual+ION
Quindi tu come 12" con autonomia elevata cosa consigli oggi come oggi senza stare a spendere una fucilata?
Asus in Italia importa pochi modelli e quindi se aspetti quello grigio fai tempo a vedere se la profezia maya è fondata o no
Grazie della risposta ma io cercavo una notizia ufficiale...cosi se è confermato che in Italia è disponibile solo la versione di colore nero valuto se acquistarlo...
ha anche grossi problemi di touchpad segnalato da tutti gli sfortunati utenti che se lo sono preso
Ci sono utenti di questo fiorum che hanno avuto problemi?
Puoi linkarmi le discussioni?
Grazie!!!
Romagnolo1973
19-06-2011, 18:24
Grazie della risposta ma io cercavo una notizia ufficiale...cosi se è confermato che in Italia è disponibile solo la versione di colore nero valuto se acquistarlo...
Ci sono utenti di questo fiorum che hanno avuto problemi?
Puoi linkarmi le discussioni?
Grazie!!!
Ad Asus italia puoi chiedere informazioni avranno un numero verde ma se vedi il loro listino (sono loro a dire di guardare il listino per capire i prodotti nazionali mentre sul sito le caratteristiche sono generiche) allora vedi che c'è solo NERO mentre sul sito internazionale ci sono le foto dei 2 colori, per me è più di un indizio
http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=42
http://www.computerfacile.info/domande/488/asus-1215b-problemi-touchpad
http://www.youtube.com/watch?v=sgyOUNVOEUk
cerca 1215B touchpad con san google e trovi un sacco di utenti scontenti
Romagnolo1973
19-06-2011, 18:32
Quindi tu come 12" con autonomia elevata cosa consigli oggi come oggi senza stare a spendere una fucilata?
dipende cosa intendi per autonomia elevata e cosa ci devi fare
Un 1215P è un dulacore atom con scheda video integrata Intel, non è un gran pc, i filmati hd secondo me scattano ma sicuramente 6 ore le fa tranquillo e costa 260 euro, in fondo è lo stesso pc in termini di plastiche e schermo, se tu navighi e vedi posta basta e avanza pure quello
Se devi fare cose un pelo più impegnative allora l'autonomia non c'è
Il lenovo S205 ha 4 ore e mezzo non di più e se guardi filmati non arriva a 4
Stessa cosa anzi peggio il Sony con zacate che costa di più e ha una batteria inferiore
L'ideale era l'HP DM1Z con zacate che faceva 6 ore ma i "geni" HP non lo hanno commercializzato in Italia essendo noi il terzo mondo
dipende cosa intendi per autonomia elevata e cosa ci devi fare
Guarda, per farti capire la situazione io attualmente ho un 1101HA che mi tiene 6 ore effettive di autonomia, ovvero:
Atom Z520 a 1,33GHz, 1 Gb di RAM, HDD da 160Gb e schermo da 11,1" 1366x768
Vorrei praticamente la stessa cosa ma con un pò di birra in più, tanto da permettermi di tenere più finestre aperte del browser con flash e qualche programma in background senza rallentare clamorosamente.
Ovviamente anche i video in HD vorrei che non scattassero.
Se mi consigli il minimo sindacale per fare queste cose alla minor spesa sono contentissimo.
Il problema del touchpad Asus 1215b pare sia software (qualcuno ha risolto installando ASUS-Touchpad_V15_1_8_0)
Concludendo si potrebbe sapere l'attuale 12" miglior rapporto qualità prezzo?
Altrimenti mi cerco un Asus1201NL usato con cui mi sono trovato bene.
In ordine di prestazioni come ordinate 1201NL,1201T,1201K,1215B
Romagnolo1973
20-06-2011, 13:10
Guarda, per farti capire la situazione io attualmente ho un 1101HA che mi tiene 6 ore effettive di autonomia, ovvero:
Atom Z520 a 1,33GHz, 1 Gb di RAM, HDD da 160Gb e schermo da 11,1" 1366x768
Vorrei praticamente la stessa cosa ma con un pò di birra in più, tanto da permettermi di tenere più finestre aperte del browser con flash e qualche programma in background senza rallentare clamorosamente.
Ovviamente anche i video in HD vorrei che non scattassero.
Se mi consigli il minimo sindacale per fare queste cose alla minor spesa sono contentissimo.
purtroppo la risposta è HP DMZ1 ma in Italia non c'è e se comprato all'estero HP italia non lo ripara in garanzia non essendo un modello commercializzato sul suo territorio di competenza, oltre a tastiera straniera senza accenti e varie e eventuali
E' l'unico E350 che ha autonomia di 6-7 ore e anche ottime casse
Ma se HP italia non capisce un tubo noi possiamo solo prenderne atto e non comprare più hp:D così imparano
Detto questo la situazione dei NB 12 o 11 o 10" con Zacate è qui in Burundi:D ridotta a pochissimi modelli, sia nella meno potete versione c-50 che nella fantastica e-350
Ognuno dei pochi modelli presenti ha degli svantaggi per ora:
Lenovo s205 è 11.6 e non 12 (ma è una inezia) costruttivamente il top e su uno shop si trova a 343 euro ... però la batteria fa 4 ore e non le 6 del tuo attuale piccoletto
Sony ha un modello analogo ma costa di più (si paga la scritta Vaio come fosse oro) e una batteria meno potente, farà 3 ore.. quindi scartato
Toshiba e Acer hanno modelli C-50 sul mercato ma con un solo giga di ram e almeno sull'acer cambiare la ram equivale a smontare tutto, poi sono 2 schermi 10" troppo piccoli..scartati
1215B Asus nella versione E-350 sta a 400 euro e ha qualche problemino di touchpad, anche di tasti e usabilità del touchpad, non so quanto si risolva con un driver. Comunque troppo costoso, a 430 mi prendo un timeline acer 3820T 13.3 con I3 e 4 Giga, un pc vero con 2 ventole di raffreddamento e 8 ore di autonomia reale quindi ... scartato poi non si sa molto sull'autonomia saranno 4 ore non più
1215B Asus in versione c-50 costa 300 ed è troppo, farà 5 ore tirandoci ma a quel prezzo è davvero caro, vale meno di un 1215N a prestazioni
Tirando le somme io prenderei Lenovo finchè quel "santo" shop ne a a quel prezzo, ma io lo userei in casa a rete, se mi servisse a batteria una durata di 6 ore behh..................
aspetterei settembre e vedo cosa c'è di nuovo, magari i nuovi Atomi che dicono consentiranno di vedere video HD senza patemi
Io ho un eeepc 900 il primo netbook con celerone quindi ti capisco, sopravvive grazie a Linux che mi permette di vedere streaming dal letto e chattare in contemporanea, di più non può fare
Grandissimo riassunto, grazie!!!
La situazione quindi è oltremodo rognosa.
Non ho capito questo:
a 430 mi prendo un timeline acer 3820T 13.3 con I3 e 4 Giga, un pc vero con 2 ventole di raffreddamento e 8 ore di autonomia reale quindi ... scartato poi non si sa molto sull'autonomia saranno 4 ore non più
Quindi sono 8 ore o 4?
Perchè nel primo caso allora faccio un pensierino ad un 13,3".....
Romagnolo1973
20-06-2011, 17:38
Grandissimo riassunto, grazie!!!
La situazione quindi è oltremodo rognosa.
Non ho capito questo:
Quindi sono 8 ore o 4?
Perchè nel primo caso allora faccio un pensierino ad un 13,3".....
le 4 ore sono riferite al asus 1215B
L'acer timeline 3820T con i3 ne fa 6 spingendoci e 8 in uso tranquillo con luminosità non a palla, chiedi agli utenti che ce lo hanno, esiste tra le discussioni ufficiali, nulla è meglio di un parere da chi lo usa
Rapporto prezzo/prestazioni/autonomia inarrivabile IMHO
Però è un 13.3 quindi in certi contesti non è altrettanto trasportabile ma fin quando dura in quei casi usi il tuo 11 vecchietto
Lì non vale la pena aspettare perchè il successore 3830T con i nuovi sandybridge è una schifezza con batteria non staccabile e problemi di calore visto che hanno inspiegabilmente abortito le 2 ventole mettendone una sola e quindi temperature altissime.
Il 3820T è l'unico Acer che vale la pena comprare perchè ben studiato e raffreddato e come detto sopra non ha un successore purtroppo e con l'arrivo del nuovo modello sta a prezzi bassi, unico lato negativo la scheda video integrata intel non è il max ma i video HD li vedi bene, esiste anche con scheda ati dedicata ma penso stia sui 540 euro, altro prezzo quindi
Il 3820T è l'unico Acer che vale la pena comprare perchè ben studiato e raffreddato
Cosa dirti?
Grazie mille, lo trovo a 440 euro.
Ci sto dentro.
Romagnolo1973
20-06-2011, 19:55
Cosa dirti?
Grazie mille, lo trovo a 440 euro.
Ci sto dentro.
chiedi prima a chi lo ha qui sul forum nella discussione del modello ehh, sempre meglio sentire da loro un parere
Io lo seguo perchè è il nb che comprerei se avessi i $$
o lui o il Lenovo 11.6" sono i 2 piccoletti che preferisco
Su trovaprezzi poi il primo sito che lo ha a 431 + sp mi pare, è anche molto ben referenziato quindi acquisto in sicurezza
sierra75
21-06-2011, 08:19
In PM riuscite a passarmi il sito di vendita in questione ??
questo il confronto con un asus
http://www.youtube.com/watch?v=ERzB1_p9QgA
Romagnolo1973
21-06-2011, 12:33
In PM riuscite a passarmi il sito di vendita in questione ??
questo il confronto con un asus
http://www.youtube.com/watch?v=ERzB1_p9QgA
quello è con 3330UM un i3 castrato per dare ancora più autonomia a batteria (passa le otto ore tranquille) ma non è un gran processore essendo castrato
adesso in vendita e offerte italiane c'è i3 350 che è un molto meglio i potenza
esiste anche un modello con i3 370 che è il top tra gli i3 ma non so se in Italia si trovi ancora e comunque a prezzi più alti
Ti basta andare su Trovaprezzi sezione informatica e notebook e guardi tra gli Acer e trovi il 3820t 354g32nks, lì ci sono tutti gli shop che lo hanno e parte da 431 + spedizione
se vedi il loro listino allora vedi che c'è solo NERO mentre sul sito internazionale ci sono le foto dei 2 colori, per me è più di un indizio
http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&p=42
Grazie della risposta!!!
Il link che mi hai dato è del modello con processore c 50 e non e 350 comunque controllando il listino il modello con processore e 350 non è riportato ne nero ne silver...
Io penso che ora hanno fatto uscire solo il modello di colore nero e tra qualche tempo uscirà anche il silver visto che per la versione con processore c 50 c'è...
Rimane da capire se è un'attesa di giorni o di mesi...
Romagnolo1973
21-06-2011, 14:15
Grazie della risposta!!!
Il link che mi hai dato è del modello con processore c 50 e non e 350 comunque controllando il listino il modello con processore e 350 non è riportato ne nero ne silver...
Io penso che ora hanno fatto uscire solo il modello di colore nero e tra qualche tempo uscirà anche il silver visto che per la versione con processore c 50 c'è...
Rimane da capire se è un'attesa di giorni o di mesi...
o anni :D
sierra75
23-06-2011, 12:14
quello è con 3330UM un i3 castrato per dare ancora più autonomia a batteria (passa le otto ore tranquille) ma non è un gran processore essendo castrato
adesso in vendita e offerte italiane c'è i3 350 che è un molto meglio i potenza
esiste anche un modello con i3 370 che è il top tra gli i3 ma non so se in Italia si trovi ancora e comunque a prezzi più alti
Ti basta andare su Trovaprezzi sezione informatica e notebook e guardi tra gli Acer e trovi il 3820t 354g32nks, lì ci sono tutti gli shop che lo hanno e parte da 431 + spedizione
grazie romagnolo, gentilissimo................ma son davvero indeciso :D
sony SB ?
Asus 1215 ?
Acer ?
:muro:
in entrambe i 13 pollici, sapete se posso portare a 8GB la ram con facile ed accessibile sportellino sul retro ??
lanfratta
23-06-2011, 13:38
mi pare sia molto semplice l'accesso ai componenti del 3820, in fin dei conti basta che tu vada sul thread ufficiale ed avrai la sicurezza.
quindi un timeline usato, di 10 mesi, quanto lo paghereste al massimo????
grazie
esiste anche un modello con i3 370 che è il top tra gli i3
aggiornati!!!!
cè pure il più potente i3 380m e sopratutto l' i3 2310 sanby bridge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.