PDA

View Full Version : [Telecom] Ordine annullato causa "vendibilità"?


Albi89
25-05-2011, 12:34
Salve a tutti, il 7 maggio ho chiesto trasferimento presso nuova abitazione di telefonia + ADSL 20Mega Alice; il 23 maggio visto che non c'era ancora traccia di ADSL ho telefonato e la gentile signorina mi ha detto che c'era una "segnalazione" dalla centrale, secondo la quale sarebbero esaurite le disponibilità per ADSL e quindi dovrei aspettare un lavoro di espansione; mi ha detto di aver inoltrato un sollecito e che entro 48 ore sarei stato ricontattato da un tecnico.

Passate le 48 ore (chiaramente nessuno mi ha contattato) ho richiamato ed ho spiegato la precedente conversazione; stavolta, l'addetta si è quasi inviperita dicendo che stavo inventando di sana pianta e che queste informazioni non avrebbero mai potuto darmele, e che i loro tecnici non richiamano mai (aggiungo: ti chiamano solo per cercare di spostare gli appuntamenti a casa). Poi, mi ha rassicurato: "Il suo ordine è solo di 2 giorni fa, aspetti pazientemente!".
Dopo 20 minuti di insistenza ha "capitolato" e mi ha confermato che il mio ordine in data 7 maggio era stato annullato (e quando mi chiamate per dirmelo?!?) dalla centrale causa "vendibilità", ma ha detto che non poteva darmi altri dettagli, e che un nuovo ordine era partito il 23 maggio; ha aggiunto "per ora la centrale non l'ha ancora annullato quindi possiamo sperare che vada bene".

Cosa mi consigliate di fare? La causa "vendibilità" significa che effettivamente sono esauriti i posti? Essendo raggiunto da Fastweb in Fibra a 100 Mega sto seriamente pensando di dargli il benservito...

Albi89
25-05-2011, 14:03
Mi permetto di aggiungere un ulteriore quesito: quali penali sono previste in caso di recesso dopo un trasloco linea?

Vi spiego: essendo cliente Alice da oltre un anno (in realtà da circa 10, ma poi per un errore di un tecnico Telecom la mia linea fu "tranciata" e riattivata dopo mie urla in circa 3 ore, ma con un nuovo contratto) potrei recedere senza pagare penali; dato che un'addetta 187 mi ha prospettato la possibilità di essere collegato a 7Mega vista l'assenza di linee 20 nella mia zona al momento, vorrei chiaramente nel caso recedere istantaneamente.
Avendo fatto un trasloco di linea il contratto si considererebbe "nuovo" e dovrei dunque pagare i 100 e più euro di penale?

xcdegasp
25-05-2011, 15:43
il contratto in essere è ancora quello stipulato in precedenza, il trasloco prevede appunto di mantenere lo stesso contratto cambiando il numero telefonico e appartamento di riferimento.

Albi89
25-05-2011, 16:13
il contratto in essere è ancora quello stipulato in precedenza, il trasloco prevede appunto di mantenere lo stesso contratto cambiando il numero telefonico e appartamento di riferimento.

Quella che mi dai è una pessima notizia... perché mette in risalto l'irregolarità del comportamento di Telecom nei miei confronti: in questo momento sono connesso tramite 3G e ho provato a loggare sul sito 187 con la mail alice, e mi dice che le mie credenziali fanno riferimento a un abbonamento che risulta estinto.
Ho la sensazione che nonostante la centrale abbia detto che non potevano attivarmi la linea, loro hanno subito chiesto nuovamente l'attivazione senza neanche contattarmi, e che questa loro iniziativa risulta come un nuovo contratto; inutile aggiungere che sostengono anche io abbia fatto una registrazione in cui accetto un contratto che mi è stato letto (mentre tutte le attivazioni le ho fatte sempre e solo online).