PDA

View Full Version : access point per streaming mkv

papawaigo
25-05-2011, 10:48
ciao a tutti
devo acquistare un access point per fare streaming nas-> pc di contenuti multimediali, prevalentemente mkv a 1080p
ora utilizzo il router wifi di alice in standard g, e, pertanto , sto proprio al limite come banda (circa 2MB/s effettivi = 16Mb/s)
la situazione è abbastanza semplice: l'AP starà nella stessa stazna del pc, a distanza di circa 3 metri (attulamente il router alice è nella stanza a fianco)
cosa mi consiglate? perchè girando online ci si perde, ci sono troppi prodotti
a me interessa una soluzione assolutamente stabile, non ci devono essere MAI scatti nella riporduzione
è ottenibile questo risultato senza cablatura^
mi serve un dual band? è sufficiente qualsiasi AP a 2,4ghz in standard n? Che marche sono raccomandabili? il milgior rapporto qualità prezzo? (perchè non mi va di spendere in eccesso quando posso ottenere lo stesso risultatao con minor spesa)
Ciao e grazie

Dumah Brazorf
25-05-2011, 12:00
Solo un muro in mezzo? Ma fa un bel buco porca miseria!
Magari hai anche due scatoline elettriche in mira e il buco neanche si vedrebbe.

papawaigo
25-05-2011, 12:08
ho scritto che l'AP starà nella STESSA stanza del pc connesso in wifi
sennonchè, per insormontabili problemi di arredamento (librerie su misura non spostabili) non è possibile una connessione cablata

altra domanda: ho letto che, lato pc, una scheda interna pci wifi lavora meglio di una chiavetta usb. confermate?