PDA

View Full Version : Dell XPS 15z (nuovo)

generals
25-05-2011, 10:47
L'avete visto? è appena uscito, molto interessante:
http://www.dell.com/it/p/xps-15z/pd.aspx?ref=hbn

Quì anche la discussione sulla news:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35230263&posted=1#post35230263

(molto simile a un noto portatile...:D )

Recensione di Engadget:
http://www.engadget.com/2011/05/23/dell-xps-15z-review/

21-5-73
25-05-2011, 12:21
L'avete visto? è appena uscito, molto interessante:
http://www.dell.com/it/p/xps-15z/pd.aspx?ref=hbn

Quì anche la discussione sulla news:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35230263&posted=1#post35230263

(molto simile a un noto portatile...:D )

Ti consiglio di buttare un'occhio alla recensione di Engadget.... Guarda il video e le foto, non c'è verso di fare in modo che il display, a notebook chiuso, tocchi il corpo del pc, un'altro pò e ci passa un dito..... Io spero che quello fosse un esemplare di preserie, però avendo in casa un inspiron con lo stesso problema la vedo grigia.....

generals
25-05-2011, 13:16
Ti consiglio di buttare un'occhio alla recensione di Engadget.... Guarda il video e le foto, non c'è verso di fare in modo che il display, a notebook chiuso, tocchi il corpo del pc, un'altro pò e ci passa un dito..... Io spero che quello fosse un esemplare di preserie, però avendo in casa un inspiron con lo stesso problema la vedo grigia.....

ok grazie, ora aggiungo anche il link della review.

Fascino
14-06-2011, 17:24
Ero interessato all'acquisto dell'XPS 15z per il mio ufficio (il modello di punta).
Ho trovato anche una promozione interessante con sconto del 12% che mi avrebbe fatto risparmiare 200 euro a questo link:

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=dell%20buoni%20sconto&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120566

Però nel carrello, al momento di applicare il coupon di sconto, mi viene data una strana risposta: il codice viene accettato ma non applicato, senza spiegazioni ulteriori.
Contatto quindi il servizio commerciale, una gentilissima agente, che non ne conosce il motivo, s'informa, riceve risposta che non è possibile e basta e me la trasmette così come le è arrivata (non senza imbarazzo). Dopo varie telefonate arriviamo alla conclusione che lo sconto è dedicato solo ad acquisti per privati.
Decido quindi di non acquistare dato che non comprendo la politica di Dell che riserva lo sconto solo a una categoria di acquirenti, che peraltro non credo sia quella che apporti loro i maggiori guadagni.
Acquisterò un notebook di un'altra marca se la promozione non viene allargata in questi giorni a tutto il bacino di clientela.
Peccato davvero, anche perchè nel coupon al link che ho riportato non è per niente specificata questa limitazione e come al solito si subiscono le conseguenze di informazione frammentaria e di offerte che, a conti fatti (nel mio caso certamente) hanno fatto solo da "specchietto per allodole".

Mancano ancora 2 giorni alla scadenza del coupon, quindi invito i privati che leggono a farne uso, voi che potete...

ivan.ti
15-06-2011, 15:52
Ciao,

anch'io ho notato questo pc e sono molto interessato a comprarlo, sono davvero ad un passo. Per quanto riguarda gli sconti ai privati, ogni 7-10 giorni la DELL li aggiorna, come si vede dal Thread dedicato all'XPS 15
comunque il link è questo (http://www.latintop.com/)

Ho provato a contattare la chat per avere alcune informazioni in merito alla componentistica, soprattutto per sapere che SATA monta.
Anche perchè credo che sia un ottimo pc, valido a chi interessa anche come investimento e per non comprare un pc da capo, metterei un SSD con interfaccia sata 3. Così da recuperare il rallentamento dell'invecchiamento... :)

Qualcuno di voi ha trovato altre review più accurate? Prove od altro scritto un modo serio e magari un po' più attuale.......

Comunque anche l'XPS L502X non è male...

ivan.ti
15-06-2011, 15:57
Comunque sia bisogna mettere sulla bilancia i due pc.
Con le stesse caratteristiche conviene spendere 200 € di più per avere un pc più figo (ps quei 200€ sono pareggiabili mettendo lo schermo FullHD).
BOH...
Poi lo schermo è Full HD ma il lettore è solo DVD nell'XPS 15z

Sto impazzendo per scegliere...

:muro:

Fascino
15-06-2011, 17:56
Trovo un peccato che sia poco customizzabile; per esempio con lo schermo HD avrei gradito un lettore (o meglio un masterizzatore) blu-ray.
Inoltre mi han detto che non è possibile nemmeno avere una versione di windows 7 differente dalla "home premium".
Insomma sembra un po' un prodotto "visto e piaciuto" forse a titolo un po' sperimentale per l'azienda produttrice.
Certo anche l'SSD lo renderebbe ancora più accattivante, alla fine però credo che il prezzo sarebbe improponibile!

Comunque visto che mi sono guardato intorno per trovare qualcosa di analogo, e per certi versi superiore, ho trovato questo ASUS N53SN-SZ192V che sembra un ottimo acquisto (sperando di non andare off-topic). Sicuramente non è bello e pulito come l'XPS 15z, ma per il resto è anche più accessoriato.

Mi do ancora una settimana per vedere se cambia il vento in Dell e poi decido il da farsi.

ivan.ti
16-06-2011, 07:07
Buongiorno,

tra questo modello ASUS N53SN-SZ192V e il DELL 15z c'è qualche differenza.
Innanzitutto il processore quad-core 2630, al quale preferirei un dual-core 2620 anche per la Clock superiore.
Poi la scheda video e non da ultimo la batteria... 8 celle Vs 6 celle.

Ammetto che io sono un vero fan di Dell. Ho comprato 3 pc della Dell e sono sempre stato contento. Il mio pc attuale è un Ispiron 9400 anno 2006. Quindi con la scheda grafica ATI e il processore T2500. Ma finora l'unico problema che m'ha dato (se si può dire problema in senso stretto) è stata la batteria (9 celle), che nel 2010 mi ha abbandonato. Difficilmente potrei spostarmi verso un ASUS. Piuttosto il modello standard di XPS => L502X. Che è molto customizzabile ed ha ottime rifiniture.

Resto comunque in attesa sperando nell'uscita di un articolo fatto come si deve e con il modello XPS 15z che si può comprare anche noi mortali.

:: Marco ::
13-07-2011, 17:03
qualcuno che ha comprato questo notebook? mi tenta ma non c'è possibilità di prenderlo con il modulo 3G.

ceff65
07-08-2011, 08:50
Salve anche io sarei tentato per questo notebook ,ora con lo sconto del 12% e la spedizione gratis,ma in rete si trovano poche info su problemi e prove serie,si trova qualcosa in inglese ma non molto.Ma in italia ne hanno venduti?Sembra che da noi nessuno l'abbia preso.Vorrei sapere se il modello con i7 scalda molto o se è rumoroso la durata della batteria,tastiera ecc.

ceff65
16-08-2011, 20:46
Preso oggi .Speriamo!

flashminz
16-08-2011, 23:12
è buono ?

Anthonylm
17-08-2011, 13:01
Molto bello esteticamente,non capisco perchè non si può peronalizzare più di tanto e poi la mancanza di una cpu quad :doh:

marcopolver
18-08-2011, 07:17
Assolutamente un ottimo portatile.

Rispondendo ad Anthonylm: se avesse una cpu quad-core andrebbe a rubare mercato alle workstation portatili Dell Precision, quindi Dell ci perderebbe.

Anthonylm
18-08-2011, 09:26

Rispondendo ad Anthonylm: se avesse una cpu quad-core andrebbe a rubare mercato alle workstation portatili Dell Precision, quindi Dell ci perderebbe.

questo anche è vero,anche se esteticamente sono due pianeti diversi;

ma ti dico subito che se aggiungono un quad lo prendo di corsa :D

marcopolver
18-08-2011, 10:33
Infatti io ti do pienamente ragione, era solo una possibile spiegazione. Comunque penso che i quad-core li metteranno non appena l'XPS 15 verrà abbandonato.

Anthonylm
18-08-2011, 10:36
Infatti io ti do pienamente ragione, era solo una possibile spiegazione. Comunque penso che i quad-core li metteranno non appena l'XPS 15 verrà abbandonato.

speriamo :read:

Crazy rider89
25-08-2011, 10:04

più che altro credo che con un quad core (non avendo una gpu integrata) non possa essere fruttato l'optimus.

ceff65
27-08-2011, 17:54
Ciao,design stupendo paragonabile al mac (inferiore però), la parte superiore (quella con il logo) flette un po', molto solido per il resto.
Sembra totalmente in alluminio,tastiera ottima, non flette; il touch non è precisissimo ma va bene. Il monitor FHD è favoloso a dir poco:D :D
Arrivato con il bios A02 sul sito c'è il A05, la ventola non è rumorosa, la webcam forse non è il massimo ma è più che sufficiente per skype, scalda leggermente a sinistra del touch, dove credo sia l'HD(750 GB 7200 ).Audio buono per un portatile.:)

brasil83
08-11-2011, 12:23
sarei interessato a questo xps15z. Qualcuno di voi che lo ha può postare le sue opinioni ? grazie

brasil83
09-11-2011, 09:58
Ciao,design stupendo paragonabile al mac (inferiore però), la parte superiore (quella con il logo) flette un po', molto solido per il resto.
Sembra totalmente in alluminio,tastiera ottima, non flette; il touch non è precisissimo ma va bene. Il monitor FHD è favoloso a dir poco:D :D
Arrivato con il bios A02 sul sito c'è il A05, la ventola non è rumorosa, la webcam forse non è il massimo ma è più che sufficiente per skype, scalda leggermente a sinistra del touch, dove credo sia l'HD(750 GB 7200 ).Audio buono per un portatile.:)

mi daresti qualche consiglio e opinioni sulle prestazioni del processore, audio rumorosità, se scalda..etc.. grazie :)

prynce
23-12-2011, 19:44
mi è arrivato oggi.. lo accendo e.... sorpresa... il display resta bianco con strisce verticali grigie... è evidentemente rotto ca..o:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho chiamato il supporto e dicono che o lo riparano o me ne mandano un altro... io ne voglio un altro nuovo... altro che riparazione

lucailic
02-01-2012, 17:34
arrivato oggi, mi pare molto buono, sicuramente case, tastiera, schermo sono di qualità alta.
mi sono solo trovato spiazzato dalla batteria integrata: sinceramente non sono uno smanettone quindi pensavo che tutti i laptop sopra un certo livello l'avessero staccabile. ma magari è il contrario e sto dicendo una fesseria..
qualcuno mi sa dire se ci siano delle controindicazioni rispetto a questa caratteristica? non si rischia di comprometterne la durata a causa della memoria di carica? o questo era un problema delle vecchie batterie ormai superato dalle nuove tecnologie?

lucailic
02-01-2012, 17:42
dimenticavo, è l'i7-2640M 2.80GHz, RAM 8GB, disco da 750, Nvidia GeForce GT 252M 2 GB, schermo full HD

prynce
28-01-2012, 16:15
Servizio di assistenza DELL eccellente.
Mi hanno spedito un nuovo notebook a casa e dopo qualche giorno sono passati a prendere quello difettato. Il notebook xps 15z è una figata! Il display full hd è meraviglioso e la differenza con gli altri è notevole!
Il pc è molto silenzioso e scalda poco se lo si usa per lavoro.
Ho giocato a CoD MW3 e qui il discorso cambia... opzioni video sparate al max ma il gioco resta assolutamente fluido! La ventola, durante il gioco è sempre al massimo e il pc scalda parecchio, soprattutto nella zona sinistra. Una volta, dopo varie ore di gioco, mi si addirittura spento (credo sia andato in protezione).
Sono cmq dell'opinione che se uno vuole giocare deve comprare una console. Al limite un pc fisso.
La tastiera retroilluminata è molto bella e comodissima con i tasti ad isola. La qualità audio è standard come pure il touchpad (niente a che vedere con quello del mac che è di un altro livello).
Ho preso la configurazione più alta e consiglierei a tutti questo pc. E' bello esteticamente e potente dentro.
:D :D :D :D

Spok2012
13-02-2012, 21:33
mi daresti qualche consiglio e opinioni sulle prestazioni del processore, audio rumorosità, se scalda..etc.. grazie :)

Sarei interessato anche io grazie...
Come mai questa discussione è poco frequentata? :help:

sheva002
10-04-2012, 17:56
Bello si ma costa troppo, non si può paragonare al macbook pro
Monta ancora un dual-core mentre Apple monta un processore quad-core con possibilità di montare 2 dischi rigidi, quello standard e uno SSD al posto del lettore dc/dvd che ormai nessuno usa più
Per non parlare del fatto che Apple tiene il prezzo anche dopo 2 anni, un dell di 2 anni lo vendi al mercatino al massimo a 300€
Io scelgo ancora Apple.... magari gli monto Windows per fare girare alcuni programmi

RockStepp
11-05-2012, 00:04
Dato che a breve arriverà anche a me il laptop mi inserisco nella discussione :D
Rispondo a l' ultimo commento di sheeva:
Costa tanto, ma parecchio meno di un macbook pro, con la più configurazione più vicina possibile...
Prestazionalmente siamo li, il fatto che un processore sia quad-core o meno fa poca differenza quando le applicazioni non riescono a sfruttare al meglio i cores e comunque il Dell monta un i7-2640m con clock più alto, quindi il gap è praticamente compensato...
Ovviamente il design, il feeling e la qualità del MBP rimangono imbattuti, ma comunque di poco, l' xps z è una gran bella macchina.

tonyxx
11-05-2012, 18:19
Prestazionalmente siamo li, il fatto che un processore sia quad-core o meno fa poca differenza quando le applicazioni non riescono a sfruttare al meglio i cores e comunque il Dell monta un i7-2640m con clock più alto, quindi il gap è praticamente compensato...
beh, no, i software possono usare tranquillamente 4 core, e comunque garantisce un multitasking migliore, l' i7 2670qm è comunque più potente del i7 2640qm in ogni caso
Ho giocato a CoD MW3 e qui il discorso cambia... opzioni video sparate al max ma il gioco resta assolutamente fluido! La ventola, durante il gioco è sempre al massimo e il pc scalda parecchio, soprattutto nella zona sinistra. Una volta, dopo varie ore di gioco, mi si addirittura spento (credo sia andato in protezione).
mw3 non è molto pesante, comunque ho qualche dubbio che con nvidia 525m vada bene in full hd con dettagli al massimo:asd:
sul mio con 540m con dettagli al massimo funziona a 1366x768p, comunque giocando disattiva pure il turbo core, metti la cpu a max 99% e il turbo (che non serve nei giochi) non si attiva, sul mio notebook in firma (ha i7 2670qm) ho infatti notato che mw3 è sotto cpu limited solo con la cpu impostata a meno del 70%

alfling
16-05-2012, 15:24
Domanda banale: ho visto che esce con la tastiera retroilluminata, è una tastiera italiana (= ci sono le lettere accentate) o internazionale??

tia86
30-05-2012, 12:47
Ho appena letto la recensione del xps 15z e parla di un display molto luminoso.
Ma si può portare molto in basso la luminosità? Lavoro anche di notte e sono un poco fotofobico, non voglio un display che anche al minimo ti abbronzi.

tonyxx
30-05-2012, 13:10
Ma si può portare molto in basso la luminosità?
oltre che ridurre via w la retroilluminazione si può sempre anche ridurre via software la luminosità dal pannello di controllo grafica intel

tia86
30-05-2012, 13:26
Grazie. Tu l'hai visto di persona? La luminosità si può ben regolare o c'è una luminosità minima comunque alta? Parlo del display a 1080p

franco il magico
01-06-2012, 15:21
Ciao regaz. Un aiuto per favore. Ho comprato questo pc 15 giorni fa. Dal primo momento che l' ho acceso ho notato un lcd bruttissimo. Cioè quando lo guardi vedi tutto a piccoli quadrettini, come se vedessi i pixel, è come avere una zanzariera davanti. Pensavo dovessi aumentare la risoluzione o aggiornare i drivers video. Invece no è proprio così. Allora ho chiamato la Dell, che dopo un pò di insistenza è venuta acambiarmi l'lcd. A loro non risultavano problematiche di quel tipo, comunque il risultato che è identico a prima. Ho richiamato la Dell e mi ha detto che allora questa è la normalità. Regaz se vado a mediaworld qualsiasi pc si vede meglio anche non full hd. Acquistato come azienda non ho neppure il diritto di recesso. Io non credo di essere un rompiballe pignolino, per me è proprio brutto. Nessuno di voi ha notato questo problema? Se non è il video quale potrebbe essere il problema? Le schede video mi sembrano funzionare bene. Io non posso credere che questa è la nuova qualità della Dell. Ho già comprato diversi pc da questa casa e sono sempre rimasto entusiasta, ha casa ho anche un alienware. Aiuto per favoreeee!!!!:muro:

squalomik
01-06-2012, 15:33
Ma monta una 525M ?? Scandaloso.. a quella fascia di prezzo non è piu conveniente l' ASUS N56VZ?

franco il magico
01-06-2012, 15:54
Si monta una 525. Volevo rimanere in dell perchè mi sono sempre trovato da Dio con una garanzia unica

franco il magico
05-06-2012, 15:50
Regaz qualcuno può dirmi di che marca è lo schermo? Grazie:cool:

alfling
14-06-2012, 16:56
Ciao regaz. Un aiuto per favore. Ho comprato questo pc 15 giorni fa. Dal primo momento che l' ho acceso ho notato un lcd bruttissimo. Cioè quando lo guardi vedi tutto a piccoli quadrettini, come se vedessi i pixel, è come avere una zanzariera davanti. Pensavo dovessi aumentare la risoluzione o aggiornare i drivers video. Invece no è proprio così. Allora ho chiamato la Dell, che dopo un pò di insistenza è venuta acambiarmi l'lcd. A loro non risultavano problematiche di quel tipo, comunque il risultato che è identico a prima. Ho richiamato la Dell e mi ha detto che allora questa è la normalità. Regaz se vado a mediaworld qualsiasi pc si vede meglio anche non full hd. Acquistato come azienda non ho neppure il diritto di recesso. Io non credo di essere un rompiballe pignolino, per me è proprio brutto. Nessuno di voi ha notato questo problema? Se non è il video quale potrebbe essere il problema? Le schede video mi sembrano funzionare bene. Io non posso credere che questa è la nuova qualità della Dell. Ho già comprato diversi pc da questa casa e sono sempre rimasto entusiasta, ha casa ho anche un alienware. Aiuto per favoreeee!!!!:muro:

è molto strano, hai provato a guardare qualche videorecensione su youtube? Per esempio questo video: è solo a 720p (ma il display è il full hd) eppure non sembrano vedersi pixel..non dovrebbe essere normale
http://www.youtube.com/watch?v=mWdynKep8Ow

franco il magico
21-06-2012, 19:21
Guarda anche a me sembra strano, ma me lo hanno cambiato ed è uguale. Loro sostengono che e normale così. Mi sono informato e ho scoperto che il problema si chiama retinatura. Alcuni LCD hanno un problema analogo, ma questo è osceno. Poi ci sono persone che lo nota o di più e alcune meno, a me da proprio fastidio. Con la dell ormai non ottengo più nulla. L'unica cose è sostituirlo da solo come si può vedere da istruzioni su youtube. In Inghilterra ne ho trovato uno prodotto da lg Philips. Deve venirmi la voglia però di spendere 113 euro e smontarlo che mi fa venire un po' d'ansia.

alfling
17-07-2012, 08:00
A quanto pare anche il nuovo XPS 15 (L521x) ha lo stesso problema, o almeno diverse persone l'hanno riscontrato :(
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/677227-xps-15-l521x-display-thread.html

backstage_fds
30-01-2013, 14:06
Ragazzi porto su questro trhead per avere qualche info a distanza di tempo.
Ne avrei trovato uno usato e vorrei prenderlo.
Leggevo in giro di vari problemi alle porte esterne.
Qualcuno ha notato le stesse cose??
Consigliate questo acquisto??
E' il modello con i7-2640 - 2,8 GHz, 256GB ssd, 8GB a 1333MHz e lo pagherei 500 euro. Acquistato da otto mesi