PDA

View Full Version : Notebook per lavoro e per giocare

danilo1990
25-05-2011, 10:33
Salve,
Mi chiamo danilo e sono nuovo. :)

Volevo un consiglio su un portatile che mi vorrei comprare. Il portatile in questione è questo:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RDP02.012
le mie richieste sono:
- lavorare con la Adobe Master Collection CS5 e far girare, contemporaneamente all'uso di CS5, una macchina virtuale creata con VirtualBox;
- installare gli ultimi titoli di Call Of Duty per giocarci online. Quando dico ultimi intendo COD Black Ops e quello che uscirà nuovo a Novembre 2011, cioè COD Modern Warfare 3;

Secondo voi questo portatile potrà soddisfare queste mie 2 richieste?
Chiedo a voi perchè siete il forum più famoso su consigli e confronti, quindi chi meglio di voi :p
Attendo vostre risposte,
Danilo!

lagoduria
25-05-2011, 12:54
Molto meglio uno di questi due:

ASUS X53SV-SX234V: Intel i7-2630QM - Monitor 15,6 LED - Ram 4 GB Nvidia GT 540

SAMSUNG RF511-S02IT: Intel i7-2630QM - Monitor 15,6 LED - Ram 4 GB Nvidia GT 540

Hanno le stesse caratterstiche e rispetto all'acer hanno usb 3.0, processore molto più potente e sono di marche più affidabili.

Vengono entrambi sui 700 euro (poco meno il primo e poco di più il secondo).
Per quello che devi farci vanno benissimo

oressac
25-05-2011, 13:48
Hanno le stesse caratterstiche e rispetto all'acer hanno usb 3.0, processore molto più potente e sono di marche più affidabili.

Vengono entrambi sui 700 euro (poco meno il primo e poco di più il secondo).
Per quello che devi farci vanno benissimo

Da quello che ho letto in giro l'asus non ha le usb 3.0, se mi smentisci mi fa anche piacere perche vorrei prenderlo ^^

lagoduria
25-05-2011, 15:15
Da quello che ho letto in giro l'asus non ha le usb 3.0, se mi smentisci mi fa anche piacere perche vorrei prenderlo ^^

Forse non ce l'ha, hai ragione. Da una parte avevo letto che ce l'aveva, ma da tutte le altre non risulta, quindi mi sembra più probabile che non ce l'abbia. Il samsung invece ne ha due di sicuro.

danilo1990
25-05-2011, 19:54
Molto meglio uno di questi due:
ASUS X53SV-SX234V: Intel i7-2630QM - Monitor 15,6 LED - Ram 4 GB Nvidia GT 540

SAMSUNG RF511-S02IT: Intel i7-2630QM - Monitor 15,6 LED - Ram 4 GB Nvidia GT 540

Scusate, ma tutte e 2 questi portatili hanno la stessa scheda video del portatile da me indicatovi ma con 1 GB in meno, è vero che aumenta il processore ma hanno la metà di RAM dell'Acer...sono giusti questi ragionamenti oppure la scheda video cambia??

Grazie

lagoduria
25-05-2011, 20:52
La scheda video è la stessa ed è vero che ha un giga in meno. Il fatto però è che la scheda non è tanto potente da sfruttare molto più di un giga di memoria; inoltre la differenza di memoria si sentirebbe giocando a risoluzioni alte, mentre a quelle basse (come quella del monitor di questi portatili) risulta molto meno importante. Senza contare che spesso e volentieri i produttori che dotano di più memoria una scheda video, spesso ne abbassano la frequenza e questo si traduce addirittura in una perdita di prestazioni (la velocità delle memorie incide praticamente sempre). In definitiva non ci perdi niente passando da due giga a uno.
Della differenza del processore invece te ne accorgeresti eccome, specie lavorando ;)

danilo1990
25-05-2011, 21:42
La scheda video è la stessa ed è vero che ha un giga in meno. Il fatto però è che la scheda non è tanto potente da sfruttare molto più di un giga di memoria; inoltre la differenza di memoria si sentirebbe giocando a risoluzioni alte, mentre a quelle basse (come quella del monitor di questi portatili) risulta molto meno importante. Senza contare che spesso e volentieri i produttori che dotano di più memoria una scheda video, spesso ne abbassano la frequenza e questo si traduce addirittura in una perdita di prestazioni (la velocità delle memorie incide praticamente sempre). In definitiva non ci perdi niente passando da due giga a uno.
Della differenza del processore invece te ne accorgeresti eccome, specie lavorando ;)

Da sposare! :D :D Grazie 1000, gentilissimo e molto esplicativo!